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#1 |
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www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ws_147179.html
NVIDIA ha rimosso il supporto Game Ready per le GPU Maxwell e Pascal anche sia su Linux che su Windows e chiuso così il ciclo di vita utile delle GeForce GTX 900 e GTX 1000. Le schede riceveranno solo aggiornamenti di sicurezza trimestrali fino al 2028 Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3625
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Niente lamentele?
Ma che strano
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MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4177
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Dopo 8 anni e la rivoluzione RT+AI che queste GPU non supportano è difficile avere lamentele, tanto più che anche se non possono ottenere funzionalità nuove con l'architettura ormai obsoleta che hanno, il supporto alle patch di sicurezza saranno in vigore fino al 2028.
Di certo Nvidia non è AMD che abbandona le schede dopo 4 anni salvo poi fare marcia indietro con figura di palta per la mole di proteste ricevute. Lì si che ci sono cioccolatai al lavoro per offrire sempre il meglio del peggio. |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9504
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C'è poco da lamentarsi, Maxwell è uscito nel 2014.
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CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 NVMe: SN850X 1TB PSU: SGX-750 CASE: MiniNeo S400 |
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#5 | |||
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3625
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Quote:
Ok, sono dei cessi a pedali, ne prendo atto ![]() Quote:
Quote:
![]() A proposito di belle figure... vogliamo parlare dei driver delle 5000?
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MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET Ultima modifica di Max Power : 04-12-2025 alle 21:39. |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4177
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Quote:
![]() Perché ci stai riuscendo benissimo a sfagiolare una serie di cretinate una dietro l'altra per difendere una azienda (la tua preferita) che arriva sempre in ritardo copiando quel RT fake (che lei fa ancora più fake ), il multi frame (che lei fa ancora più fake ), il DLSS basato su DeepLearning che all'inizio era un a bestialità per voi fanboy AMD che elogiavate gli algoritmi degli anni '90 come il massimo possibile (certo su HW obsoleto non si può chiedere di più ), ma poi, hey FRS4 usa gli algoritmi AI guarda che meraviglia FSR3 e precedenti sì, quelli erano una gran cagata. ![]() Parli della rivoluzione fatta tramite le inutili unità RT che non servono tanto si fa tutto tramite shader (e qualcun peggio ancora suggeriva pure con le unità AVX ) e poi, ma guarda che belle queste unità RT surrogate con TMU modificate che accelerano il BVH Traversing che diventeranno unità RT vere 8 anni dopo l'introduzione con Turing? ![]() Parli della rivoluzione delle unità matriciali dedicate che possono fare i calcoli AI in parallelo alla pipeline grafica? Quelli che permettono di ottenere prestazioni 10x nelle app AI rispetto alle GPU AMD che sono senza? ![]() Parli in generale dell'evoluzione dello scaling+RT+multiframe che sì è migliorato molto dalla sua introduzione e per miglioramento si intende da definizione che la versione successiva funziona meglio della precedente? ![]() Che vale anche per le tecnologie AMD perché vorrei qui uno di quelli che difendeva RDNA1 al tempo di Turing e oggi mi viene a dire che RDNA4 non la eclissa totalmente? Ma non bastava FSR1 a eguagliare il DLSS di Nvidia? E l'RT non si faceva solo con gli shader (Vega docet)? E il multi frame non si fa solo via SW (senza pace manager ovviamente)? ![]() Di prezzolato c'era solo il cervello di chi non ha letto l'annuncio ufficiale dove era riportata a chiare lettere (inglesi, ma so che voi fanboy fate fatica a capire le lingue straniere abituati come siete a bere e ripetere a pappagallo le fandonie che vi racconta qualcun altro) che la schede basate su RDNA2 entravano nella fase di mantenimento senza aggiunta di feature e supporto per i nuovi giochi. ![]() E certo, mio caro fanboy AMD, ormai rimasto quasi solo nel deserto del 7% di utenti che ti circonda, che Nvidia può decidere di ripristinare una funzione che AMD non ha mai avuto. Non è un male, per gli utenti Nvidia. Rimane un nulla di fatto per i rosiconi AMD che non perdono mai nulla di quello che non hanno mai goduto. Sarà per questo che quel 20% di marker share globale che un tempo comparava AMD ora si è spostato a comprare le schede più avanzate e con tecnologie migliori che non schiattano alla prima moltiplicazione matriciale che viene loro sottoposta (e sì, perché per scelta le moltiplicazioni matriciali in AMD si fanno con le unità vettoriali, molte unità vettoriali insieme, perché così è meglio che con una unità dedicata indipendente, è una scelta eh, quindi è giusta! Fonte, il mio fanboy AMD preferito )Ma poi Physx non era quel cesso di flop che non voleva nessuno perché non rendeva la grafica migliore ma solo più pesante? Adesso salta fuori che non si può nemmeno rimuoverlo da giochi che hanno 12 anni perché altrimenti arriva la rivoluzione dell'utenza..ma vai a sapere tu quello che ti raccontano quelli che la tecnologia non la possono usare.
Ultima modifica di CrapaDiLegno : 04-12-2025 alle 22:23. |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5674
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Con la mia 2080 ti per ora sono apposto per il momento
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