|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...he_146236.html
Il governo britannico valuta una nuova tassa per le auto elettriche basata sui chilometri percorsi. Dal 2028, i conducenti potrebbero pagare 3 pence per miglio, per compensare il calo delle entrate derivanti dalle accise sui carburanti. L’obiettivo è rendere più equo il sistema fiscale tra auto elettriche e tradizionali Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non solo concordo al 100% ma dovrebbero estenderlo anche alle auto termiche ovviamente togliendo le accise sui carburanti eh.
Così come toglierei PER TUTTI il bollo e includerei anch'esso in una tassa unica sui Km percorsi. In questo modo sarebbe molto più equo perché una persona che per sfizio una volta si compra una Mustang che per quanto consumi e sia potente ci farà 1000Km/Anno certamente ha un impatto diverso rispetto a gente che fa 100.000Km/Anno anche con l'auto meno inquinante di sempre. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Facendo un calcolo ipotetico (fra conversioni, percorrenza e cosi via).
Io in 2 anni con la mia Motel 3 ho fatto circa 58.000 Km. All'anno sono 28.000 Km, pari a 17399 miglia/anno. Andrei a pagare 522£ pari a 590€ all'anno di ACISE contando che già paghiamo le accise sulla corrente elettrica in generale (pari a 0,0227 euro per kWh) e che i fornitori, qual'ora mi fermo fuori casa a caricare, hanno costi 2 volte oltre gli standard europei sia per la ricarica in AC che la carica in DC ? Poi vi chiedete perchè l'auto elettrica non decolla. Oltra la cattiva informazione, vogliamo anche spaventare gli utenti
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
E serviranno più soldi per la manutenzione delle strade, visto che sti rottami pesano molto di più
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se guardiamo al peso ci sarebbe da dire che dalle mie parti passano trattori, camion, trasporti eccezionali ecc... ecc... quindi mi sa che sotto quel punto di vista le elettriche spostano poco. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
E io commisurerei la quota anche al peso del veicolo.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
E' ANCORA POCO!! Accise sui carburanti Accise sui km percorsi Accise su quante volte giri a sinistra Accise su quante volte giri a destra Accise su quante volte fai retromarcia Accise su ogni marcia cambiata Accise su quante volte apri la portiera Accise su quante volte apri il bagagliaio Accise su quante volte guardi gli specchietti Accise su ogni canzone ascoltata Accise su ogni canzone cantata/fischiettata Accise su quante volte appoggi il braccio sul bracciolo Accise su quante volte i tergicristalli vanno su e giu Accise su quante volte fai rifornimento (che è già a sua volta con accise) Accise su ogni caccola che ci si leva dal naso Accise su ogni rutto / scoreggia ...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Io continuo a rivalutare la bicicletta come unico e vero mezzo ecologico.
Pensateci bene...non paghi bollo, assicurazione (è già compresa nella casa), fai movimento e quindi combatti tutta una serie di malattie che avanzano con l'età come la pressione alta, il colesterolo ecc ecc. Hai risparmi anche su eventuali farmaci. Insomma...se andassimo tutti a piedi oppure in bicicletta vorrei proprio vedere a cosa caxxo si attaccano...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi oh sia chiaro se siete più contenti così per me si può restare così ma mi sembra assurdo difendere ancora oggi roba assurda e senza senso come il bollo o le attuale accise sui carburanti. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, piacerebbe anche a me fare tutto in bici, ma non me lo posso "permettere", perchè il lavoro è a 15km di distanza, mentre vado a lavoro devo portare 1 bambino al nido e l'altro a scuola, spesso ho da portare a casa la spesa per 4 persone... Nella azienda in cui ero prima invidiavo chi arrivava a lavoro con la bicicletta direttamente dentro al capannone.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Ho superato gli "anta" da un bel pezzo. Ho fumato per 20 anni, fatto sempre palestra e solo successivamente mi sono avvicinato alla corsa. A 30 anni dopo 3 km di corsa ero morto. Dopo un anno di allenamenti intesi correvo i 10km in 45 min. Ho preparato 4 maratone, tutte terminate sotto le 4 ore. Poi un giorno ho detto: voglio fare 100km in bici..poi 150, poi 200... anche in un solo giorno. Oggi, superati gli "anta" da un bel pezzo come dicevo, scalo senza problemi e al mio passo lo Stelvio, tutti i passi dolomitici e tutte le salite impegnative superiori al 10%. Secondo me, non è mai troppo tardi per iniziare e comunque...tra costi fissi delle auto, nuove tasse che si inventano, accise varie sui terremoti del belice, frane del vajont e chi più ne ha più ne metta, io un pensiero serio a mettere da parte l'auto e muoversi con altri mezzi, anche magari un minimo assistiti (se proprio non vuoi fare fatica), sinceramente lo farei...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ed ecco chi inizia la resa dei conti per chi ha scelto le auto elettriche per puro parassitismo..
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
È esatto ma le auto a batteria sono sempre un po' speciali..
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le accise sono il metodo piu' corretto di tassare l'uso dell'auto. Il bollo ed il superbollo molto meno, soprattutto l'ultimo, tassa prettamente di classe o presunta tale. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Forse vi sfugge che questi parassiti questa tassa la metterebbero IN PIU', non al posto di qualcosa d'altro.
Quindi pagherete bollo, benzina (con la termica), assicurazione PIU' questa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.