|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/un...ni_146162.html
Un team del MIT ha sviluppato Circulatronics, una tecnologia che utilizza nanochip bioelettronici iniettabili capaci di raggiungere il cervello senza interventi chirurgici. I dispositivi, fusi con cellule immunitarie, attraversano la barriera ematoencefalica e si autoimpiantano, consentendo la stimolazione neuronale mirata per trattare Alzheimer, depressione e altre patologie neurologiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Punturati sierati noncielodiconoh
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
hanno dato di matto con i vaccini, figuriamoci con questi
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
volete qualcosa?
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Speriamo, ma mi pare che siano più annunci roboanti che altro.
Non abbiamo ancora idea della base neurobiologica di tali patologie, è difficile immaginare una cura così mirata andando poco più che al buio. Felice di sbagliarmi, ma secondo me su cose del genere siamo ancora lontani decenni. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
roba incredibile
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Le università americane campano su costi di iscrizione pazzeschi (50.000$ o più all'anno, oltre 80.000 per il MIT) e su finanziamenti esterni. Notizie di questo genere servono per attirare i secondi.
Per poter svolgere la funzione descritta i dispositivi devono passare attraverso i capillari. La dimensione dei globuli rossi, evoluti a questo scopo, è tipicamente tra i 6 (microciti) e i 9 µm (macrociti). Sono curioso di sapere quali circuiti integrati possano essere ridotti a queste dimensioni, senza dimenticare che i globuli rossi sono flessibili e devono potersi ripiegare per passare nei capillari più sottili. A mio parere gli unici che possono crederlo sono quelli (ignoranti di tecnologia) che affermano che nei vaccini ci siano microchip di tracciamento. Se ce la fanno davvero in tre anni, sono miracolati. Ma probabilmente sperano che tra tre anni nessuno si ricordi di questo articolo per verificarne il progresso. EDIT: Sì, appunto, da non credere.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Secondo Deblina Sarkar, direttrice del Nano-Cybernetic Biotrek Lab al MIT, questa piattaforma potrebbe in futuro estendersi anche ad altri organi, con applicazioni potenziali in dispositivi come pacemaker wireless o sistemi di monitoraggio bioelettronico interno." Qualcuno ci crede, ci sperimenta e pubblica pure i risultati su una rivista scientifica.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Pazzesco!
Sono le malattie del nuovo millenio. Se davvero va in porto la cosa sarebbe davvero una bella svolta per la medicina...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Se avessi un centesimo per ogni volta che ho letto una notizia del genere... beh, altro che Elone Muskio e i suoi 1000 miliardi.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
MI ricorda tanto le nanosonde Borg
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.