Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2025, 11:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...ci_146092.html

Mozilla sta distribuendo Firefox 145 con diverse novità significative: termina definitivamente il supporto per le distribuzioni Linux a 32 bit, mentre vengono introdotte funzioni avanzate per la gestione dei commenti nei file PDF e miglioramenti estetici alle schede del browser

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 13:18   #2
pachainti
Senior Member

Iscritto dal: May 2020
La funzione più importante è la nuova protezione contro il fingerprinting, per ora solo nella modalità strict e nelle schede private.

Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden

Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin
pachainti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2025, 16:04   #3
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Peccato che non funzioni:
https://demo.fingerprint.com/playground
Old 12-11-2025, 18:19   #4
pachainti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Peccato che non funzioni:
https://demo.fingerprint.com/playground
In effetti con tale sito qualunque browser provato (firefox, brave e libreWolf) in navigazione normale e anonima ottiene sempre lo stesso ID1 e ID2 (non ho provato a riavviare il SO, ma non credo cambi nulla).
Su questo sito della EFF, si vede la differenza. Quindi le protezioni con il fingerpriting sono inutili?

Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden

Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin
Old 12-11-2025, 18:44   #5
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
con Firefox 145 su Arch mi dice che l'impronta è unica mentre Brave su iPhone mi dice che l'impronta è random

Old 12-11-2025, 18:51   #6
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
With Firefox 145, we’re rolling out major privacy upgrades...
Come tante altre funzioni, le stanno implementando gradualmente...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2025, 19:11   #7
pachainti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
con Firefox 145 su Arch mi dice che l'impronta è unica mentre Brave su iPhone mi dice che l'impronta è random

Si, il test sul sito della EFF mostra le differenze. Brave rende casuale il fingerprint del browser si fa tracciare, ma cambia identità mentre firefox, protezione derivata da TOR, lo rende unico e cerca di confondersi tra la folla. Il primo è più efficacie.
Il problema è con l'altro sito. Il browser ha sempre lo stesso ID, cambia solo tra navigazione normale e anonima. Come riesce a identificarlo? Secondo questo utente su reddit il tracciamento avviene tramite IP e altri parametri. La situazione è da monitorare.

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Come tante altre funzioni, le stanno implementando gradualmente...
In teoria modificando le impostazioni su strict dovrebbe essere già disponibile per tutti. Dici di no?

Old 12-11-2025, 19:20   #8
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da pachainti Guarda i messaggi
In teoria modificando le impostazioni su strict dovrebbe essere già disponibile per tutti. Dici di no?
Non credo.
Con il test della EFF, ho con la 145 lo stesso risultato che avevo con la 144, sia in modalità restrittiva che anonima.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2025, 19:33   #9
pachainti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Non credo.
Con il test della EFF, ho con la 145 lo stesso risultato che avevo con la 144, sia in modalità restrittiva che anonima.
Ho provato con la nightly 147 e non ci sono differenze (quindi penso sia già attivo su strict).
Il problema è un non "problema", almeno su brave: discussione completa e risposta importante su github.

Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian