|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...ci_146092.html
Mozilla sta distribuendo Firefox 145 con diverse novità significative: termina definitivamente il supporto per le distribuzioni Linux a 32 bit, mentre vengono introdotte funzioni avanzate per la gestione dei commenti nei file PDF e miglioramenti estetici alle schede del browser Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
La funzione più importante è la nuova protezione contro il fingerprinting, per ora solo nella modalità strict e nelle schede private.
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Peccato che non funzioni:
https://demo.fingerprint.com/playground
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su questo sito della EFF, si vede la differenza. Quindi le protezioni con il fingerpriting sono inutili?
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
con Firefox 145 su Arch mi dice che l'impronta è unica mentre Brave su iPhone mi dice che l'impronta è random
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è con l'altro sito. Il browser ha sempre lo stesso ID, cambia solo tra navigazione normale e anonima. Come riesce a identificarlo? Secondo questo utente su reddit il tracciamento avviene tramite IP e altri parametri. La situazione è da monitorare. Quote:
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Con il test della EFF, ho con la 145 lo stesso risultato che avevo con la 144, sia in modalità restrittiva che anonima. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è un non "problema", almeno su brave: discussione completa e risposta importante su github.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.