|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/i-...le_146031.html
Funko, creatrice dei celebri Funko Pop!, versa in gravi difficoltà finanziarie. Il rapporto alla SEC rivela un calo del 20% delle vendite, 1 milione di dollari di perdite e 250 milioni di debiti. Nonostante nuove linee e collaborazioni, l'azienda ammette seri dubbi sulla propria sopravvivenza oltre il 2026. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
LI HO SEMPRE RITENUTI ORIBBBBBILI HAAHAHHAHAHHAHAHH me domando come hanno fatto a prendere piede ste cose
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non saprei.. forse perchè sono inutili pupazzetti del caxxo venduti a peso d'oro?
Cosa pensavano? Che la moda sarebbe durata in eterno? Dovrebbero piuttosto ringraziare il divino che sta cagata è andta avanti per così tanto.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma… vendono spazzatura di plastica al prezzo dell’oro… com’è materialmente possibile riuscire a scavare un buco di 250 milioni?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Mai capiti i funko pop.
Cosi come non capisco i labubu (conosco gente che ha speso centinaia di euro) e non ho mai capito le mode passate di comprare robaccia a peso d'oro.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
figurati che mi sono girate le balle per un buco di 4 milioni a fronte di 7 milioni di immobili di una società che è andata a gambe all'aria (settore food) in forma cooperativa... la mia famiglia aveva 16mila eurini fermi (sconti ecc.) e ne ho visti rientrare 2mila.... (p.s. immobili venduti alla società affiliata per 4 e conti chiusi...........) nel caso dei funko ho un aneddoto che coinvolge un affitto, ma questa è un'altra storia. edit: ma che sta succedendo al forum? non si riesce a stare loggati!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=40 Ultima modifica di radeon_snorky : 10-11-2025 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
é come la moda di comprare telefoni da 100 euro pagandoli 1000
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Be.... pure le Bored Apes facevano Cacare....
...avrebbero dovuto imparare da quelle........ ....Pure i gatcha....stanno precipitando. Diciamo che la gente si sta leggermente svegliando. Quote:
-= Gringo =- Core i7-3960X P9X79D 32GB RTX3090TI 24GB Ultima modifica di Gringo [ITF] : 10-11-2025 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ma sono quei pupazzetti venduti nei negozi che vendono solo quelli? Che fanno coppia con le paperelle gialle vendute nel negozio di fronte?
Mai capito come possano sopravvivere negozi così. Non è che le persone si stanno svegliando, semplicemente hanno cambiato target: ora va di moda la labubu, altra merda pubblicizzata da tutti gli influencer e da alcune star dello spettacolo (della merda che producono). Domani saranno i puffacchiotti rossi e dopodomani le scarpe pile con gli inserti gialli. Le mode cambiano, i cojoni rimangono |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
evidentemente qualcuno si è mangiato i guadagni, non c'è altra spiegazione
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè di default i guadagni sono per definizione la ricompensa per il lavoro svolto. Sono lì proprio per essere mangiati. Io ritengo che il punto sia semplicmente il fatto che sta azienda ha prodotto fuffa (nel senso di robetta superflua) che per pura botta di culo è diventata una moda e quindi le ha consentito di guadagnare molto più di quanto sarebbe stato normale. Buon per lei, per carità.. il fatto è che le mode come arrivano se ne vanno.. e quindi la festa era destinata a finire.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Se si guardano i bilanci però sui vede chiaramente che qualcosa non torna perché non puoi fare 290 milioni di vendite di pupazzetti di plastica che hanno prezzi fuori di melone e metterne ufficialmente in tasca solo 4 (1,4 % di margine netto!) e quando le vendite scendono a 193 milioni ha 23 milioni di passivo. Questi si sono mangiati anche quello che non avevano in yacht, champagne e signorine, per elencare le sole cose legali possibili con tanti soldi, non solo i profitti netti. P.S: Ringraziate Saturn per il mio nuovo Avatar! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
tanta roba!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io qualche Funko carino ce l'ho : il primo di EVH, quello della copertina del primo album dei Black Sabbath, quello di Powerslave degli Iron.
Ho alien che mi tende a lavoro tipo Umarell. Una volta ne avevo qualcuno in più ma l'ho dato via... Cjnxxnxbxjdnzkdbdism
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!