|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ce_144166.html
L'auto elettrica più potente di Tesla, contro la nuova arrivata che vuole stupire con numeri con numeri da capogiro, ma come va la potenza senza il ben noto controllo? Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
alla fine si equivalgono da un lato hai meno cavalli ma meno peso e copppiadll'altra più peso e più cavalli e coppia siamo li alla fine
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Sembra la Polistil
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Per quanto non apprezzi il canale, hanno dimostrato che il sistema Tesla riesce ad essere più efficace nell'uso intensivo della potenza, mentre la SU7 con il 50% in più di potenza non è in grado di gestirla a lungo..
In entrambi i casi la conclusione è che è in una eventuale giornata in pista è meglio scegliere altro, ma era scontato
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Ah dimentichi anche che la Xiaomi Ultra costa quasi la metà della Tesla Plaid S. Ultima modifica di Ripper89 : 30-09-2025 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti è solo pubblicità mettere 1500-2000 o più cavalli, se poi con qualche "sparo" stai a secco..Dimostra che non riusciresti a fare qualche giro in pista senza andare in thermal throttling ( cosa molto comune nelle auto elettriche se spremute ). Considerati i limiti stradali se in pista fai queste figure confermi solo quanto detto pubblicità per attrarre. I costruttori seri che producono le auto prestazionali ( esempio una 911 GT2 RS ) bilanciano il tutto, metti delle gomme serie e fai il tempo con l'auto uscita dal concessionario.. Certo è una Porsche, non un cellulare trasformato in auto.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Giro di pista ? Ma quanti di quelli che comprano auto di grande potenza termiche o elettriche che siano in generale vanno in pista ? Quote:
Senza contare che costa mezzo milione di euro, diverse volte di più di Xiaomi e Tesla ! Per altro lo dici con la leggerezza di uno che in pista non c'è mai stato. Non è che vai in pista a farti qualche giro e torni a casa come nulla fosse, girare in pista con un auto del genere, anche facendo una singola sessione di un oretta significa sottoporre a forte usura tutte le componenti meccaniche, serve manutenzione frequente per un uso in pista, nessuno è disposto a sbattersi. Per altro chi va regolarmente in pista non lo fa di certo con un auto stradale. Per molto meno come privato puoi acquistare prototipi di diverse categorie, come F3 del campionato nazionale, F2000 o F. Renault, che usano molti componenti derivati di serie, fra cui il motore. Ultima modifica di Ripper89 : 30-09-2025 alle 11:28. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
La coppia è quasi uguale, sicuramente il motore l'su7 riesce a fare più giri e per questo ha più cv, ma probabilmente li hanno usati per avere più velocità massima e ci può stare che alla fine abbiano un accelerazione simile.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia anche in questa occasione è stata dimostrata l'inferiorità della "paccottiglia", tanti cavalli auto più recente poi fregata da un progetto molto più vecchio. Ma va benissimo così, non è che mi importi sono i boccaloni a cascarci e il sito per i click, insieme a chi non può comunque comprarsele , nemmeno la SU7.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per portarle in pista andrebbero rielaborate talmente tanto che praticamente ci spendi come comprarne un'altra. Francamente non capisco neanche come si possa anche solo pensare di avvicinarsi alla pista con auto stradali ma è anche vero che ormai girano in pista ci manca poco anche con le utilitarie quindi è tutto dire. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per me è una cosa senza senso ma se uno si diverte così... Quote:
Ma fammi il piacere su... Una frase del genere la potrebbe ancora ancora scrivere gente come Faz che è veramente un professionista certificato e che gareggia realmente ma fra utenti qualsiasi fa veramente ridere. Ultima modifica di Darkon : 30-09-2025 alle 12:21. |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al solito dimostri essere solo prevenuto nei miei confronti. Non che mi interessi, se ti fa ridere ridi. Ovviamente hai scelto uno dei piloti più sopravvalutati per fare l'esempio e non poteva che essere così.
|
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Te esordi scrivendo: Quote:
Scrivi roba tipo: Quote:
No guarda io non sono prevenuto e risponderei la stessa cosa a CHIUNQUE proponga di andare con una stradale a girare in pista. È una scemenza farlo e spesso è gente che o prima o poi (e sia chiaro non lo dico a te prima che pensi che ti auguro qualcosa NON è così) si stampa su un muretto o si salva distruggendo la macchina in una via di fuga. Andare a girare in pista con una stradale non ha veramente senso che sia elettrica, che sia termica, che sia ibrida anche perché in pista non puoi minimamente valutarne la bontà che avrebbe nella guida di tutti i giorni dove se va bene e la strada lo permette il range che ti serve esaminare è tra 40 e 100/110kmh. Che la Tesla o qualsiasi altra possa fare per assurdo anche 999Kmh non serve a una cippa di nulla tanto quando la guidi per la stragrande maggioranza del tempo sempre fra 40 e 110 sei. Quindi il dato interessante semmai è l'accelerazione che hai in quel range e la frenata e al limite la velocità massima che tiene a vari angoli di curva costanti. Che poi possa fare il record al ring mi è utile come il cavolo a merenda. E per la centesima volta io non ce l'ho con te che manco ti conosco, semmai contesto le tue idee. Fine. Poi per ovvi motivi ci si scontra spesso perché di quello si parla qua ma sfatiamo una volta per tutte che io voglia chissà cosa da te personalmente. Certo ammetto che a volte non mi piace anche i modi con cui rispondi e certe frasi passivo/aggressive come quelle che ho citato sopra dove vai a sminuire l'interlocutore oppure dove fai sembrare che te sei un professionista e gli altri non capiscono un cazzo. |
|||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si certo come no, e io sono Rocco Siffredi.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì e lo confermo, di auto a mio avviso te ne intendi poco, certo sarebbe interessante una discussione faccia a faccia per sciogliere qualsiasi dubbio sulle conoscenze, magari senza l'uso di IA o Wikipedia. O magari ad un kartodromo , ( dato che l'auto adeguata non ce l'hai )giusto per eliminare ogni dubbio su chi ha guidato cosa.. Dato sche spesso passo nella tua regione magari è anche fattibile e non avrei problemi a fare un deviazione, ad hoc. Certo che non ha senso andare in pista con una stradale, ma con alcune è possibile farlo usando pochi accorgimenti, ( la citata 911 per esempio ). Non certo TUTTE le stradali, alcune si prestano altre no! Qui è un'inutilità in entrambi i casi.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Non l'ho elogiata ho detto che può essere anche sportiva, nulla più.
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Allora preparati alla figuraccia che farai TU, ho smesso di postare le foto solo per tediosità di utenti come te che sono dei bla bla seriali.
Chi ha seguito le mie discussioni in passato sa benissimo che non mento, poi credi quello che ti pare.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.