|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ne_143615.html
Shell Lubricants ha trovato la soluzione giusta per rendere possibile la ricarica ultra-rapida delle auto elettriche: grazie a un fluido speciale, infatti, è possibile ricaricare le batterie senza problemi legati allo stress termico. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
mi sembra che il fluido speciale l'avessero già inventato
si chiama benzina [/url]
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
azz, primo post del thread ?
Ho battuto sul tempo il criceto Trolletto !
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
eh adesso appena arriva ilariovs vedi tu !
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
10 minuti 10%->80% su una batteria da 34 kWh ? ..
e sta panzanata dei 24 km/minuto di ricarica non si può leggere.. come se tutte le vetture consumassero nello stesso modo.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
fisiologico si trovino sempre continue evoluzioni su una tecnologia diffusa da poco, dal non poter leggere nessun commento (eppure ce ne sono diversi) deduco alcuni fervidi brumbrumisti stiano capendo la bontà dell'elettrico e me ne allieto
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E quando non si sa una cosa, è meglio non commentare ! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Io comprendo il punto di vista di Shell che spera che la mobilità elettrica sarà uguale a quella a petrolio...
Non funzionerà così, non andremo al distributore di benzina a caricare elettroni per 10 minuti. Questo varrà solo in autostrada/superstrada/nazionali. Per il resto si caricherà dove si vive ossia a casa, al lavoro, al supermercato, davanti gli uffici, al cinema, alla palestra, nel parcheggio di scambio o in qualunque altro posto dove oggi una termica occupa posto inutilmente. Stamattina attaccata la spina tipo 2, WB in modalità solare, automaticamente quando avrà 1,4 KW (minimo) dal FV la WB inizierà a caricare l'auto. Io non devo oiú preoccuparmi se è piena la macchina è sempre piena perchè per il 90% del suo tempo è parcheggiata. Certo i distributori classici ci rimetteranno bei soldi perchè NON andremo dal benzinaio a caricare la macchina elettrica ma questo non è un problema dell'automobilista è un problema di Shell. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia l'ho "caricata" ieri sera nei classici 3 minuti, e grossomodo per una decina di giorni sono a posto ! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Quote:
Invece le elettriche, quando parcheggiano, lo fanno per creare arredo urbano...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
nella mia zona praticamente tutti i parcheggioni hanno più posti di ricarice e di diverse aziende quindi si ha pure scelta. tecnicamente non fai benzina tutti i giorni quindi ipotizzo non sia necessario avere una colonnina per posto auto (tenendo conto le case nuove sono predisposte o già hanno colonnine)
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed è colpa mia se non entra in testa sto concetto che anche le termiche stanno parcheggiate? No Ve le portate sulla schiena? Pensa che fesso io che lole ho parcheggiate per 25 anni... non come i nowatt che se le tendono sulla schiena ovunque vanno... VERO? Ora mettiamo che nel parcheggio di interscambio di fronte la metro mettono un multipiano da 2000bpoati di cui 200 hanno una WB da 3,7KW. I nowatt se la caricano sulle spalle, ma quelli con l'elettrica la lasciano lì attaccata, prendono la metro e qua do tornano la trovano all'80%. Mi spiace per Shell ma dovrà inventarsi qualcosa nei prox anni |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
La ta è una situazione limite che riguarda forse l'1% dei possessori di auto.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Un altra cosa è lasciare la macchina a casa per caricarla "agratis", prendere l'autobus, andare, fare quello che si deve fare e ritornare sempre con l'autobus. Quote:
CIAONE ! |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1-crogiolarci di ciò per restare in una situazione di cacca 2-risolvere i problemi io sono per la seconda anche perchè non ho delle belle sensazioni sulle conseguenza della prima |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
io non ho mai ricaricato sfruttando i pannelli fotovoltaici ( non li ho a casa ) , prendo dalla rete di giorno quando sono al lavoro o di notte quando capita . Quote:
Ultima modifica di lucasantu : 18-09-2025 alle 09:53. |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non sono io che faccio l'associazione, leggi quanto scritto da ilariovs
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
tutti a trollarvi a vicenda con "io ho l'elettrica e mi ci trovo" "io non c'è l'ho e me ne vanto"
la notizia è che se ci devono immergere le batterie in un fluido refrigerante questo avrà un peso e l'auto elettrica già a causa delle batterie persa il doppio...quindi sarà un migliorativo tecnico ma non di prestazioni: più peso=più consumo=meno autonomia. del resto devo ancora comprendere il senso di fare una batteria da X che però meglio caricarla all' 80% tanto varrebbe scrivere nelle specifiche la capacità con quel 20% di margine nascosto: monto 36kWh ma ne dichiaro 30kWh così so che quello è il mio 100% (e ho 6kWh di riserva) le autonom ie sono poi tutte da verificare perchè di media il consumo è 10/11km a kWh (è può scendere a 8km) quindi ricaricare 24km/min significa minimo 3kWh/min quindi 180kWh/ora dalla colonnina; quante collonnine conoscete con queste potenze? qui da me sono quasi tutte enel-x da 22kW trifase quindi col cavolo che la ricarico a quella velocità |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Francia le aziende sono incentivate e spinte dalle leggi a fare colonnine nei parcheggi ed infatti hanno 2,1mln di colonnine fra pubbliche e private. Non è che tutti fanno quello che fanno in Italia e Shell non potrà certo campare coi temricisti italiani. Sta fresca se punta su questo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

[/url]