Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2025, 08:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ne_143615.html

Shell Lubricants ha trovato la soluzione giusta per rendere possibile la ricarica ultra-rapida delle auto elettriche: grazie a un fluido speciale, infatti, è possibile ricaricare le batterie senza problemi legati allo stress termico.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 08:24   #2
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
mi sembra che il fluido speciale l'avessero già inventato
si chiama benzina

[/url]
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 08:25   #3
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
azz, primo post del thread ?
Ho battuto sul tempo il criceto Trolletto !
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 08:26   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
eh adesso appena arriva ilariovs vedi tu !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 08:39   #5
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
10 minuti 10%->80% su una batteria da 34 kWh ? ..

e sta panzanata dei 24 km/minuto di ricarica non si può leggere.. come se tutte le vetture consumassero nello stesso modo..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 09:00   #6
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
fisiologico si trovino sempre continue evoluzioni su una tecnologia diffusa da poco, dal non poter leggere nessun commento (eppure ce ne sono diversi) deduco alcuni fervidi brumbrumisti stiano capendo la bontà dell'elettrico e me ne allieto
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 09:03   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
fisiologico si trovino sempre continue evoluzioni su una tecnologia diffusa da poco, dal non poter leggere nessun commento (eppure ce ne sono diversi) deduco alcuni fervidi brumbrumisti stiano capendo la bontà dell'elettrico e me ne allieto
Sei tu che hai deciso non leggerli...
E quando non si sa una cosa, è meglio non commentare !
Old 18-09-2025, 09:15   #8
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Io comprendo il punto di vista di Shell che spera che la mobilità elettrica sarà uguale a quella a petrolio...

Non funzionerà così, non andremo al distributore di benzina a caricare elettroni per 10 minuti.

Questo varrà solo in autostrada/superstrada/nazionali.

Per il resto si caricherà dove si vive ossia a casa, al lavoro, al supermercato, davanti gli uffici, al cinema, alla palestra, nel parcheggio di scambio o in qualunque altro posto dove oggi una termica occupa posto inutilmente.

Stamattina attaccata la spina tipo 2, WB in modalità solare, automaticamente quando avrà 1,4 KW (minimo) dal FV la WB inizierà a caricare l'auto.

Io non devo oiú preoccuparmi se è piena la macchina è sempre piena perchè per il 90% del suo tempo è parcheggiata.

Certo i distributori classici ci rimetteranno bei soldi perchè NON andremo dal benzinaio a caricare la macchina elettrica ma questo non è un problema dell'automobilista è un problema di Shell.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 09:20   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Io non devo oiú preoccuparmi se è piena la macchina è sempre piena perchè per il 90% del suo tempo è parcheggiata.
Si ma capisci che lasciare a casa la macchina durante il giorno perchè si carica "agratis" e andare in giro in autobus, non è un modus operandi comune ?

La mia l'ho "caricata" ieri sera nei classici 3 minuti, e grossomodo per una decina di giorni sono a posto !
Old 18-09-2025, 09:27   #10
Red Wizard
Member

L'Avatar di Red Wizard

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Quote:
Per il resto si caricherà dove si vive ossia a casa, al lavoro, al supermercato, davanti gli uffici, al cinema, alla palestra, nel parcheggio di scambio o in qualunque altro posto .

Certo! Che vuoi che ci voglia ad elettrificare 50 milioni di posti auto... Va bene per domani mattina o prefirisci oggi nel tardo pomeriggio?

Quote:
dove oggi una termica occupa posto inutilmente
Invece le elettriche, quando parcheggiano, lo fanno per creare arredo urbano...
Old 18-09-2025, 09:30   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Red Wizard Guarda i messaggi
Certo! Che vuoi che ci voglia ad elettrificare 50 milioni di posti auto... Va bene per domani mattina o prefirisci oggi nel tardo pomeriggio?

Invece le elettriche, quando parcheggiano, lo fanno per creare arredo urbano...
nella mia zona praticamente tutti i parcheggioni hanno più posti di ricarice e di diverse aziende quindi si ha pure scelta. tecnicamente non fai benzina tutti i giorni quindi ipotizzo non sia necessario avere una colonnina per posto auto (tenendo conto le case nuove sono predisposte o già hanno colonnine)
Old 18-09-2025, 09:32   #12
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si ma capisci che lasciare a casa la macchina durante il giorno perchè si carica "agratis" e andare in giro in autobus, non è un modus operandi comune ?

La mia l'ho "caricata" ieri sera nei classici 3 minuti, e grossomodo per una decina di giorni sono a posto !

Ed è colpa mia se non entra in testa sto concetto che anche le termiche stanno parcheggiate?

No Ve le portate sulla schiena? Pensa che fesso io che lole ho parcheggiate per 25 anni... non come i nowatt che se le tendono sulla schiena ovunque vanno... VERO?

Ora mettiamo che nel parcheggio di interscambio di fronte la metro mettono un multipiano da 2000bpoati di cui 200 hanno una WB da 3,7KW. I nowatt se la caricano sulle spalle, ma quelli con l'elettrica la lasciano lì attaccata, prendono la metro e qua do tornano la trovano all'80%.

Mi spiace per Shell ma dovrà inventarsi qualcosa nei prox anni
Old 18-09-2025, 09:34   #13
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Stamattina attaccata la spina tipo 2, WB in modalità solare, automaticamente quando avrà 1,4 KW (minimo) dal FV la WB inizierà a caricare l'auto.

E si torna li, anche la mia è parcheggiata per il 90% del tempo ma in un condominio di 60 appartamenti in cui è impossibile attuare una soluzione del genere. E se non è nel condominio è nel parcheggio aziendale senza colonnine.
La ta è una situazione limite che riguarda forse l'1% dei possessori di auto.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 09:39   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ed è colpa mia se non entra in testa sto concetto che anche le termiche stanno parcheggiate?
Una cosa è prendere la macchina per andare in un posto, poi arrivati la si parcheggia, si fa quello che si deve fare e la si riprende per tornare e casa...
Un altra cosa è lasciare la macchina a casa per caricarla "agratis", prendere l'autobus, andare, fare quello che si deve fare e ritornare sempre con l'autobus.
Quote:
No Ve le portate sulla schiena? Pensa che fesso io che lole ho parcheggiate per 25 anni... non come i nowatt che se le tendono sulla schiena ovunque vanno... VERO?
e come al solito quando non si hanno più argomenti, ci si inventa le cose più fantasiose...
CIAONE !
Old 18-09-2025, 09:47   #15
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Io comprendo il punto di vista di Shell che spera che la mobilità elettrica sarà uguale a quella a petrolio...

Non funzionerà così, non andremo al distributore di benzina a caricare elettroni per 10 minuti.

Questo varrà solo in autostrada/superstrada/nazionali.

Per il resto si caricherà dove si vive ossia a casa, al lavoro, al supermercato, davanti gli uffici, al cinema, alla palestra, nel parcheggio di scambio o in qualunque altro posto dove oggi una termica occupa posto inutilmente.

Certo i distributori classici ci rimetteranno bei soldi perchè NON andremo dal benzinaio a caricare la macchina elettrica ma questo non è un problema dell'automobilista è un problema di Shell.
Tutto ciò nella tua città ideale... Le città reali in Italia e non solo sono molto diverse e spesso diverse colonnine sono fuori uso.
Old 18-09-2025, 09:49   #16
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Tutto ciò nella tua città ideale... Le città reali in Italia e non solo sono molto diverse e spesso diverse colonnine sono fuori uso.
se il sistema "italia" non funziona abbiamo due scelte:
1-crogiolarci di ciò per restare in una situazione di cacca
2-risolvere i problemi

io sono per la seconda anche perchè non ho delle belle sensazioni sulle conseguenza della prima
Old 18-09-2025, 09:50   #17
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Una cosa è prendere la macchina per andare in un posto, poi arrivati la si parcheggia, si fa quello che si deve fare e la si riprende per tornare e casa...
Un altra cosa è lasciare la macchina a casa per caricarla "agratis", prendere l'autobus, andare, fare quello che si deve fare e ritornare sempre con l'autobus.

e come al solito quando non si hanno più argomenti, ci si inventa le cose più fantasiose...
CIAONE !
perchè dovete associare SEMPRE la macchina elettrica ad un impianto fotovoltaico ?
io non ho mai ricaricato sfruttando i pannelli fotovoltaici ( non li ho a casa ) , prendo dalla rete di giorno quando sono al lavoro o di notte quando capita .

Quote:
Le città reali in Italia e non solo sono molto diverse e spesso diverse colonnine sono fuori uso.
ma dico , ci siete mai saliti su una macchina elettrica ? se non sono disponibili lo vedi sul navigatore della macchina e vengono escluse se hai in corso una rotta di navigazione , idem se nel frattempo vengono impegnate , se normente stai girando lo vedi e vai in un altra.

Ultima modifica di lucasantu : 18-09-2025 alle 09:53.
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 09:51   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
perchè dovete associare SEMPRE la macchina elettrica ad un impianto fotovoltaico ?
io non ho mai ricaricato sfruttando i pannelli fotovoltaici ( non li ho a casa ) , prendo dalla rete di giorno quando sono al lavoro o di notte quando capita .
Non sono io che faccio l'associazione, leggi quanto scritto da ilariovs
Old 18-09-2025, 09:55   #19
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
tutti a trollarvi a vicenda con "io ho l'elettrica e mi ci trovo" "io non c'è l'ho e me ne vanto"
la notizia è che se ci devono immergere le batterie in un fluido refrigerante questo avrà un peso e l'auto elettrica già a causa delle batterie persa il doppio...quindi sarà un migliorativo tecnico ma non di prestazioni: più peso=più consumo=meno autonomia.
del resto devo ancora comprendere il senso di fare una batteria da X che però meglio caricarla all' 80% tanto varrebbe scrivere nelle specifiche la capacità con quel 20% di margine nascosto: monto 36kWh ma ne dichiaro 30kWh così so che quello è il mio 100% (e ho 6kWh di riserva)

le autonom ie sono poi tutte da verificare perchè di media il consumo è 10/11km a kWh (è può scendere a 8km) quindi ricaricare 24km/min significa minimo 3kWh/min quindi 180kWh/ora dalla colonnina; quante collonnine conoscete con queste potenze? qui da me sono quasi tutte enel-x da 22kW trifase quindi col cavolo che la ricarico a quella velocità
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 09:56   #20
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
E si torna li, anche la mia è parcheggiata per il 90% del tempo ma in un condominio di 60 appartamenti in cui è impossibile attuare una soluzione del genere. E se non è nel condominio è nel parcheggio aziendale senza colonnine.
La ta è una situazione limite che riguarda forse l'1% dei possessori di auto.
Perchè la TUA azienda NON ha colonnine nei parcheggi.

In Francia le aziende sono incentivate e spinte dalle leggi a fare colonnine nei parcheggi ed infatti hanno 2,1mln di colonnine fra pubbliche e private.

Non è che tutti fanno quello che fanno in Italia e Shell non potrà certo campare coi temricisti italiani.

Sta fresca se punta su questo
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian