|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Utilizzo della pasta termica
Grazie ai vostri preziosi consigli (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3025956) sto per iniziare l'assembleaggio del nuovo pc.
Ho quindi iniziato con un video ufficiale di beQuiet relativo alla installazione del Silent Loop 3 360 (finora avevo sempre usato dissipatori Noctua ad aria). Sono rimasto abbastanza perplesso per la quantità di pasta termica utilizzata: ![]() Mi domando quindi, per un installare un AIO occorre una maggiore quantità di pasta termica? ... perchè questa mi sembra veramente tanta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La quantita di pasta termica da utilizzare e uguale sia che utilizzi dissipatori ad aria che dissipatori a liquido .
Nella foto non si capisce se e troppa , dovrebbe essere spalmata in modo uniforme in modo da ricoprire bene la superfice del processore . In pratica di pasta termica ne devi utilizzare il meno possibile . Se ne metti troppa rischi che vada fuori dai lati dal processore , e quindi vada sprecata . Puoi fare una prova montando e smontando il disiipatore , se metti la quantita giusta di pasta dopo averlo smontato non ci saranno residui di pasta termica uscita ai lati del processore . Ultima modifica di alecomputer : 24-03-2025 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.