|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
importare the sims 1 e 2 da xp
buongiorno a tutti, ho un vecchio pc di mia figlia, che usava da piccola, sarebbe da buttare risolto il problema ..., se non fosse che lei lo vuole tenere il pc x the sims 1 e 2
ci giocava da bambina , ora ci gioca 2/3/4 volte al anno, se viene a dormire da noi , non vuole perdere tutti i progressi fatti, a molti ricordi di quando era piccola e ci giocava con le amiche, mi ha chiesto piu volte se riesco a trasferirlo the sims senza perdere nulla sul portatile , ho un pc piu potente , il pc e del 2004 mi sembra , a 2 sistemi operativi installati windows 10 proff su un hd meccanico, che ci mette una vita ad aviarsi, e nel secondo hd sempre meccanico un maxtor non mi ricordo se da 160 gb ho 200 gb, dove e installato xp profesional e i famosi the sims, ce un modo per importare l intero gioco in un altro pc con tutti i relativi progressi fatti negli anni?? senza perdere nulla?? senza stare ore su ore attaccato al pc??ps i cd di the sims sono andati smarriti...
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO 6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
premesso che è scorretta la sezione in cui hai posto la domanda, il gioco può essere presumibilmente scaricato di nuovo (pagando magari una nuova chiave visto che hai perso il CD di installazione con il relativo codice di attivazione) ma non sono francamente in grado di dire nulla in merito ai suoi progressi (li perdi?/non li perdi??).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
il gioco installato sarà probabilmente in qualche cartella in C:\Programmi (basta fare un click con tasto dx sull'icona che immagino avrai sul desktop e da qui vedi a quale cartella punto il file exe del gioco). e ovviamente puoi copiare la cartella dal vecchio pc al nuovo.
anche i progressi sono sul vecchio pc, e credo in una qualche cartella in C:\Users\nome_utente\AppData... (bisogna poi capire quale tra le tante, non avendo mai giocato a quel gioco non saprei nel dettagio) detto questo e copiato sia la cartella game che quella dei progressi in C:\Users il reale problema è importare le chiavi di registro: molti game, copiata la cartella su nuovo pc, si esegue il file exe del gioco e lui crea le nuovi chiavi di registro nel nuovo pc, ma essendo questo (credo) un gioco "importante" penso che durante il setup vengono create le chiavi di reg nel pc dove lo si installa, quindi il copiare solo la cartella (e poi anche i progressi) e avviare il gioco non sia sufficiente... un lavoro che richiede un certo tempo lo si potrebbe fare con un prog tipo Total Uninstall che quando tu vuoi disinstallare un gioco o altro lui ti mostra tutti i file e le chiavi nel reg relativo a quell'applicativo. quindi premesso che i file li hai già copiati, dovresti vedere tutte le varie chiavi di registro, andare nel registro ed esportare tutte le chiavi su nuovo pc. un lavoraccio, poichè penso siano molte. ed infine non hai la certezza che la cosa funzioni ma se hai tempo e ci tenessi davvero la cosa è fattibile. altra soluzione drastica sarebbe pulire tutto cio che puoi del vecchio pc, usare una app tipo Reflect o True Image o Aomei Backupper, fare una immagine del vecchio pc, importare l'immagine sul nuovo, installare il programma di backup usato sul vecchio anche sul nuovo, ripristinare la vecchia immagine del vecchio pc magari con Virtual Box e quindi avere il gioco anche sul nuovo pc. ma in entrambi i casi non è cosa facile, e tutto richiede una certa esperienza nell'usare un pc e programmi vari |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.