|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...de_129085.html
Dopo sei mesi di limiti di velocità abbassati a 30 km/h in molte zone, i dati mostrano una generale diminuzione degli incidenti, e della relativa gravità <br>Foto di <a href="https://unsplash.com/it/@alainr?utm_content=creditCopyText&utm_medium=referral&utm_source=unsplash">Alain ROUILLER</a> su <a href="https://unsplash.com/it/foto/un-cartello-stradale-con-uno-sfondo-di-cielo-bJW1i6uqTb8?utm_content=creditCopyText&utm_medium=referral&utm_source=unsplash">Unsplash</a> Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
arrivate in ritardo, ho già smentito tutto qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...5#post48561195 e nei sucessivi post (finalmente, quotandomi, ho trovato il modo di linkarmi correttamente, EDITato link) qui aggiungo aggiungo la ridicola osservazione dell'inquinamento: hanno preso una sola centralina sulle tre di bologna, un solo inquinante tra tutti, e si sono "dimenticati" che l'anno scorso c'era siccità, quest'anno ha piovuto come mai. In pratica un solo dato su 15-20 e pure falsato dalla pioggia, sempre che non ci siano stati lavori in quella piazza. ![]() EDIT 2: per i pigri aggiungo in sintesi dal comunicato originale del Comune: per il Comune feriti -11%, per il 118 +19%, si contraddicono da soli. ![]() Comunque, non sapendo a chi credere, facendo la media i feriti sono aumentati. ![]() Certo che una differenza del 30% tra i due ancora dopo sei mesi... ![]() Ultima modifica di sbaffo : 24-07-2024 alle 07:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
incredibile, più sostituiamo macchine vecchie con macchine nuove e mettiamo gli adas obbligatori, più calano gli incidenti!
tra l'altro, il 10%. non da buttare, ma ha senso ossannare un 10% di differenza, tra l'altro valutando solo un semestre?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
NO2 E' calato perché vanno in bicicletta.
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
corretto mentre quotavi
![]() Quote:
Comunque, riporto qui per chi non ha voglia di leggere il link, il dato riportato da loro sui morti+"moribondi" (prognosi riservata) è aumentato ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 22-07-2024 alle 21:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
difficile comunque tenere un auto ai 30.... almeno mettessero i 40...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Beh, se preferisci puoi andare a dirlo di persona che non te ne frega niente ai 160 proprietari che evitato un incidente, o a 145 feriti in meno, o anche ai 2 morti in meno. Chiaramente retorico, perché non puoi sapere chi sarebbero state queste persone coinvolte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. gli incidenti con le bici in aumento sono perché ci sono più bici, e comunque incidenti in codice verde perché si va più piano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ce ne sono di tre tipi: ![]() indovinate quale hanno preso... ![]() ora vado a mangiare, torno pomeriggio per altre risate, ma leggete i due post dell'altra disussione linkata all'inizio, c'è da ridere anche lì... ![]() Ultima modifica di sbaffo : 22-07-2024 alle 21:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ora devo andare ma poi torno... Senza vergogna sono i dati del comune, e i giornalai "inadeguati" che li ripetono senza spirito critico, pure i favorevoli ai 30 son scettici (vedi link al Post nell'altro thread). Ultima modifica di sbaffo : 22-07-2024 alle 21:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Basta andare a Bologna per vedere la situazione...reale.
Praticamente nessuno rispetta i 30, tranne che all'inizio quando furono messi. Ora quasi nulla, considerato anche il fatto che gli autovelox non possono essere utilizzati al di sotto dei 50. Quindi mi piacerebbe capire il nesso tra il limite dei 30 e il calo degli incidenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
vedi sopra ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.