|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2024
|
Consigli per composizione Borsa degli Attrezzi - Tecnico Informatico
Salve a tutti!
Non so se questo sia il posto giusto o se questa domanda fosse stata già posta ma ci provo ugualmente. Sono uno Studente Universitario e per racimolare qualche soldo effettuo riparazioni hardware e assistenza generica su problemi legati alla tecnologia. Mi sto trovando sempre più spesso ad avere questo tipo di lavoro, quindi volevo migliorare la mia attrezzatura. Finora ho solamente un set di cacciaviti di precisione scrauso, comprato su Amazon e mai più cambiato, ma non si rivela spesso sufficiente, dal momento che mi trovo frequentemente a farmi prestare attrezzatura da amici e conoscenti. Volevo qualche consiglio su quale attrezzatura acquistare, o meglio cosa secondo voi sarebbe meglio avere nella personale "Borsa degli Attrezzi" di chi svolge questo lavoro di Professione (anche se non è il mio caso). La mia idea era acquistare sicuramente un nuovo set di cacciaviti, di qualità, una pistola ad aria calda, un saldatore a penna, una crimpatrice, un multimetro digitale e qualche altro strumento che ora non ricordo. Sareste così gentili da darmi qualche consiglio? Sia come Marchi che come Attrezzatura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se fai questo lavoro come hobbista non e tanto importante la marca di quello che acquisti , in ogni caso cerca di evitare materiale di scarsa qualita che di solito vendono siti cinesi , o se devi acquistare valuta bene quello che acquisti da questi siti cinesi .
Se vai su siti seri tipo rs_components , hanno tutto materiale buono , e puoi scegliere quello piu adatto a te . Altro sito che puoi cercare materiale e _Valleman . Io ti coinsiglierei questi materiali per cominciare : Per la saldatura : Stazione saldante con aria calda da posizionare fissa , saldatore a penna , aspirastagno , tappetino saldatura , aspira fumi di saldatura , rotolino stagno di qualita , pasta per saldatura (flussante) , reggischede con lente di ingrandimento . Altro materiale che puo servire per cominciare : Spray puliscicontatti secco e oleoso , bomboletta aria compressa , alcol isopropilico , set di cacciaviti , forbice elettricista , crimpatrice , tester , alimentatore da banco , pinza , pinzette , trancino , taglierino , lampada con lente di ingrandimento , strumenti e lame per aprire telefonini pc portatili o gusci in plastica in genere , nastro isolante . Eventuale altro materiale o strumentazione la acquisti in base al tipo di lavoro specifico che farai . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.