Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2024, 19:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/op...ve_132367.html

OpenAI ha annunciato in queste ore ChatGPT search. Si tratta di una nuova funzionalità di ricerca sul Web integrata all'interno della chat di ChatGPT che permetterà di avere risposte più accurate e tempestive.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 23:23   #2
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Ho usato ieri Chat GPT in versione gratis da PC al posto di fare una ricerca web, la risposta me l'ha data e sballata era sballata, simile ma sballata. Verifico sempre quello che mi fornisce e diverse volte la risposta è solo simile.

Non dubito che i giovani di Istagram o i boomers di Facebook prenderanno per oro colato la risposta pronta.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 23:37   #3
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quindi all'atto pratico l'ia non ha facilitato e accelerato la tua ricerca, al contrario, l'ha resa più complicata e più lenta
dato che dopo aver avuto la risposta sei dovuto andare a verificare se fosse corretta...
Utilissimo... non c'è che dire !!!

Ultima modifica di Proteo71 : 01-11-2024 alle 13:55.
Proteo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2024, 05:49   #4
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
dopo l ultimo aggiornamento copilot sono io che dico cose giuste a lui che mi fa anche i complimenti

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2024, 09:55   #5
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Ho usato ieri Chat GPT in versione gratis da PC al posto di fare una ricerca web, la risposta me l'ha data e sballata era sballata, simile ma sballata. Verifico sempre quello che mi fornisce e diverse volte la risposta è solo simile.

Non dubito che i giovani di Istagram o i boomers di Facebook prenderanno per oro colato la risposta pronta.
Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Quindi all'atto pratico l'ia non ha facilitato e accelerato la tua ricerca, al contrario, l'ha resa più complicata e più lenta
dato che dopo aver avuto la risposta sei dovuto andare a verificare se era corretta...
Utilissimo... non c'è che dire !!!
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
dopo l ultimo aggiornamento copilot sono io che dico cose giuste a lui che mi fa anche i complimenti
Uomini di poca fede...
A detta di molti, questa è una tecnologia ultra-matura (quasi marcia, direi ), che non deve assolutamente migliorare, anzi, meglio di così non si può.
Old 02-11-2024, 11:40   #6
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
Uomini di poca fede...
A detta di molti, questa è una tecnologia ultra-matura (quasi marcia, direi ), che non deve assolutamente migliorare, anzi, meglio di così non si può.
Beh, meglio di così non si può, è vero...a fare soldi alle multinazionali e a spegnere il cervello al popolo sembra al momento non avere rivali
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2024, 12:27   #7
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Uomini di poca fede...
ho partecipato o letto praticamente tutti i thread del forum in cui si parla di IA, non ricordo un singolo utente parlare di IA ad oggi ultra-matura e che non deve migliorare. si dice in alcuni settori sia mature (banalmente nella creazione di immagini per esempio) e in altra sia un valido supporto

---------------------------------------------------

tornando alla notizia se devo fare ricerce per parole chiave uso google, per domande complesse uso chatgpt. vedremo se con questa novità eliminerò google
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2024, 12:31   #8
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
in alcuni settori sia mature (banalmente nella creazione di immagini per esempio)
Se sei Ray Charles effettivamente è matura
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2024, 15:13   #9
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
ho partecipato o letto praticamente tutti i thread del forum in cui si parla di IA, non ricordo un singolo utente parlare di IA ad oggi ultra-matura e che non deve migliorare. si dice in alcuni settori sia mature (banalmente nella creazione di immagini per esempio) e in altra sia un valido supporto
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...3&postcount=10

Per comodità di lettura, ecco il passaggio in questione:

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Se ogni volta che ho sentito questo assurdo luogo comune di "tecnologia acerba" ci si fosse fermati aspettando che maturasse a quest'ora l'umanità sarebbe ancora nelle caverne.
Una tecnologia migliora con l'uso, scontrandosi con i problemi e risolvendoli. Credere di poter arrivare a una sorta di tecnologia perfetta senza usarla è letteralmente impossibile.
Ma poi che vuoi maturare ancora? Per quelle che sono le nostre possibilità odierne non si può andare molto oltre quello che sia ha e non abbiamo idea di se e quando si potrà fare roba sensibilmente più complessa. Nel frattempo quindi la tua idea sarebbe di stare in attesa e non utilizzarla perché in certi casi potrebbe dare una risposta errata?!
Old 02-11-2024, 15:46   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...3&postcount=10

Per comodità di lettura, ecco il passaggio in questione:
a me sembra Darkon abbia detto l'esatto opposto di "tecnologia ultra-matura" ma se te hai interpretato il messaggio come tale a questo punto ci conviene Darkon ci spieghi nero su bianco cosa intendesse dire
Old 02-11-2024, 15:59   #11
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
a me sembra Darkon abbia detto l'esatto opposto di "tecnologia ultra-matura" ma se te hai interpretato il messaggio come tale a questo punto ci conviene Darkon ci spieghi nero su bianco cosa intendesse dire
Guarda, per come iniziava il passaggio, pensavo anch'io la stessa cosa, ed ero pronto a dargli ragione, ma quel "che vuoi maturare ancora?" mi sembrava andasse in direzione opposta a quello che aveva appena affermato.
In effetti, se ci rifletti un attimo, quando dice:
Quote:
Nel frattempo quindi la tua idea sarebbe di stare in attesa e non utilizzarla perché in certi casi potrebbe dare una risposta errata?!
... la risposta più sensata sarebbe sì (in questo preciso contesto di ricerche IA), ma solo in assenza di un chiaro disclaimer che a quel punto invaliderebbe il tempo perso per utilizzare un motore di ricerca IA invece che uno tradizionale, visto che in ogni caso mi costringerebbe al doppio controllo dei risultati.
Old 03-11-2024, 11:50   #12
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
wow torno su hwu da un po' ma tipo su 10 news sono quasi tutte sponsorizzate? non è un filo too much ? vabbè

devo provare la feature in questione

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 15:55   #13
TorettoMilano
Senior Member

ho visto ci siao 10 minuti di chat vocale con chatgpt gratis al giorno per i piani free, l'ho provato al volo ed è abbastanza inquietante
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian