|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
scheda di rete non rilevata (WINDOWS 7)
Salve,qualcuno saprebbe dirmi perchè la scheda di rete non viene rilevata?
ho provato anche ad installare i driver ma l'operazione non va a buon fine. Grazie. https://ibb.co/YWfq3jY |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Qual è il resto dell'hardware? Cosa si deve intendere con "ho provato anche ad installare i driver ma l'operazione non va a buon fine"? Cosa succede nella realtà quando ci provi? Sei certo che quei driver sono compatibili con Windows 7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
intendo che quando installo i driver non mi da nessun messaggio d'errore e nessun messaggio di avvenuta installazione.Il pc in questione è un fisso HP con win 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Per quanto riguarda l'Hardware al momento non posso fornirti altre informazioni, perchè non ho ancora avuto modo di "aprirlo"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
HP fisso non serve a capire di cosa si tratta, HP ha prodotto chissà quanti modelli di computer fissi con Windows 7. Se possibile scrivi il modello esatto, solitamente lo trovi su una etichetta attaccata da qualche parte sul case.
Ad ogni modo, il driver lo hai scaricato dal sito di HP sezione supporto per quel PC? Potrebbe essere la scheda di rete non funzionante? Non sarebbe per niente strano, io al tuo posto farei il boot con una distribuzione di Linux in funzionamento "live" e vedrei se con lei la rete funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il modello è HP pro 3400 Series MT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sul sito HP c'è la sezione supporto per quella macchina da cui è possibile scaricare i driver ethernet, hai scaricato ed installato loro?
https://support.hp.com/it-it/drivers...wer-pc/5160137 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si, ho installato proprio loro, quelli del 16/01/2015
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Probabilmente la scheda i rete è guasta o malfunzionante. Guarda se con una live di Linux funziona. Oppure investi qualche euro per l'acquisto di una nuova, accertati che sia dichiarata compatibile con 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Scusate,ma se la scheda di rete è rotta, potrebbe funzionare internet con la chiavetta? (perchè anche con la chiavetta non va)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Quasi tutte le principali distribuzioni di linux offrono il funzionamento "live", cioè senza installazione su HD o SSD ma direttamente dalla chiavetta o CD/DVD di installazione. Giusto per farti il nome di quello che uso io: https://linuxmint.com/download.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
La chiavetta sicuramente è funzionante perchè attualmente è collegata al pc col quale sto scrivendo che,tra l'altro, è identico (stesso modello e stesso SO) a quello che ha problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro a giudicare da quello che si vede nella pagina del download dei driver per quel modello di Pc il wireless dovrebbe essere già integrato, non dovrebbe servire chiavetta: https://support.hp.com/it-it/drivers...wer-pc/5160137 "Ralink 802.11n Wireless LAN" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Senza chiavetta non si collega a internet e non sono stati installati driver specifici per la stessa
Ultima modifica di MrTony78 : 27-06-2024 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Forse è davvero un problema hardware, o della MOBO o della scheda di rete per la quale non esistono altri slot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
È possibile, ancor di più diventa utile fare un prova con Linux o al limite una reinstallazione da zero di Windows 7 e per zero si intende con formattazione nelle partizioni di sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
quale devo scaricare, la cinnamon edition? la chiavetta si formatta automaticamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
RISOLTO SOSTITUENDO LA SCHEDA DI RETE
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.