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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 15-10-2024, 15:18   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...si_131836.html

La società, in crisi da tempo, ha comunicato che non resta altra strada che la liquidazione giudiziale. Pesano crisi dell'elettrico, e forse anche prezzo del prodotto

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 15-10-2024, 15:23   #2
Opteranium
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mi spiace per loro ma questa era davvero scontata, giù faticano le auto, figurarsi una moto che soffre ancora di più tutti i limiti attuali di prezzo e tecnologia dell'elettrico
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Old 15-10-2024, 15:29   #3
Paganetor
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in effetti le batterie sono ancora troppo ingombranti per un simile mezzo... In pratica erano batterie con due ruote sotto.

Spiace per loro
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Old 15-10-2024, 15:30   #4
ferste
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sarei curioso di sapere cosa faranno i sindacati con la loro scesa in campo...iniziano a venderle?
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Addio Pierpo, motociclista.
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Old 15-10-2024, 15:31   #5
Massimiliano Zocchi
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mi spiace per loro ma questa era davvero scontata, giù faticano le auto, figurarsi una moto che soffre ancora di più tutti i limiti attuali di prezzo e tecnologia dell'elettrico
Beh, in realtà come ho scritto erano protagonisti del settore da più di 10 anni, con anche commesse molto remunerative, proprio come la fornitura alla MotoE, quindi così scontato non direi.
Credo che però nell'ultimo periodo avessero saturato il mercato dopo aver raggiunto tutti i clienti disposti a spendere quelle cifre.
La mancanza di proposte in gamma più economiche ha generato la crisi secondo me.
La qualità delle moto Energica forse era addirittura superiore alle auto. Pensa che già da tempo avevano una batteria da 22 kWh, come la prima Renault Zoe, ma in uno spazio limitato come quello della moto. Ed usavano la ricarica fast praticamente fin dal giorno 1.
Avrebbero però dovuto sviluppare anche delle moto intorno ai 10-15mila euro.
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Old 15-10-2024, 15:38   #6
shez
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Città: Camunia !!!
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Scontato

Dispiace per loro ma, chi in moto pensa di andare in giro con una autonomia reale di max 80/100km......dai....era ovvio.
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Old 15-10-2024, 15:39   #7
barzokk
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sarei curioso di sapere cosa faranno i sindacati con la loro scesa in campo...iniziano a venderle?
Per 4 gatti sono "sul piede di guerra"
Per Stellantis non hanno fatto un caz
Trova le differenze
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 15-10-2024, 15:41   #8
Poty...
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Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Messaggi: 1393
Tutti si sono buttati a capofitto nell'elettrico come se tutto il mercato abbia soldi a palate da spendere in utilitarie da 35k e moto da 30k...si sono bruciati tutti perchè hanno forzato la mano su un mercato che è si il futuro ma non è ancora il presente! la transizione deve essere graduale e contestualmente la tecnologia deve avanzare per abbattere i costi in modo importante. un giorno quando una delle mille mila ricerche sulle batterie avrà seguito e rivoluzionerà durata/ricarica/peso/costo, allora sarà li che tutti ne vorremo una! il consumatore è disposto a fare delle rinunce (autonomia e velocità di ricarica) se dall'altro lato gli dai un grosso vanaggio (come può essere quello economico del costo del mezzo o del costo di ricarica) ma se ogni cosa diventa un problema per chi deve acquistare, con meno vantaggi del previsto, è chiaro che il mercato ti risponde due di picche e da questo si capisce che è ancora troppo presto! l'ibrido deve essere il presente e quando si avranno le tecnologie giuste il full elettric potrà essere il presente del domani. Tesla va mediamente bene perchè è diventata un icona e perchè produce un determinato tipo di mezzo per un'utenza specifica. ma non puoi applicare lo stesso modello a tutti i segmenti elettrificando auto normali pensando di replicare lo stesso successo...vedi 500e e tantissime altre auto...mo l'intero settore si è preso una stangata atomica...e per giunta mettiamo i dazi alle auto cinesi che da un lato preservano le anziende europee dal fallimento ma dall'altro limitano la diffusione dell'auto elettrica visto che arrivrebbero auto dal costo decisamente più allettante
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Old 15-10-2024, 16:13   #9
Opteranium
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Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Beh, in realtà come ho scritto erano protagonisti del settore da più di 10 anni, con anche commesse molto remunerative, proprio come la fornitura alla MotoE, quindi così scontato non direi.
Credo che però nell'ultimo periodo avessero saturato il mercato dopo aver raggiunto tutti i clienti disposti a spendere quelle cifre.
La mancanza di proposte in gamma più economiche ha generato la crisi secondo me.
La qualità delle moto Energica forse era addirittura superiore alle auto. Pensa che già da tempo avevano una batteria da 22 kWh, come la prima Renault Zoe, ma in uno spazio limitato come quello della moto. Ed usavano la ricarica fast praticamente fin dal giorno 1.
Avrebbero però dovuto sviluppare anche delle moto intorno ai 10-15mila euro.
non andando in moto non sono un esperto ma suppongo che il motivo del mancato sviluppo di una moto elettrica economica sia dovuto proprio al fatto che da una parte manchi il mercato e dall'altra manchi proprio la tecnologia per farlo a prezzo accessibile.
Basta guardare le auto, solo adesso si stanno affacciando modelli vagamente economici.
Cioè, fossero stati coi conti a gonfie vele magari avrebbero potuto azzardare un progetto in perdita temporanea, nella speranza di trarne profitto dopo.
Se invece ho capito bene, annaspavano già da tempo, e in queste condizioni non puoi certo metterti a fare un azzardo simile
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Old 15-10-2024, 17:34   #10
Massimiliano Zocchi
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Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
non andando in moto non sono un esperto ma suppongo che il motivo del mancato sviluppo di una moto elettrica economica sia dovuto proprio al fatto che da una parte manchi il mercato e dall'altra manchi proprio la tecnologia per farlo a prezzo accessibile.
Basta guardare le auto, solo adesso si stanno affacciando modelli vagamente economici.
Cioè, fossero stati coi conti a gonfie vele magari avrebbero potuto azzardare un progetto in perdita temporanea, nella speranza di trarne profitto dopo.
Se invece ho capito bene, annaspavano già da tempo, e in queste condizioni non puoi certo metterti a fare un azzardo simile
Ad esempio Zero Motorcycles ha moto dal prezzo medio, ma interessanti, ed anche modelli da 11 kW per cui non serve la patente della moto, e questo infatti per loro è un grande vantaggio. Poi hanno anche la super potente e costosa, ma variano.

Non scomodo neanche il mercato delle simil 125, che avrebbero potuto sviluppare. Insomma, mi sembra che a un certo punto hanno un po’ dormito sugli allori sperando che le cose si sistemassero da sole.
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Old 15-10-2024, 18:09   #11
Ratavuloira
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Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2906
100 km di autonomia e 30.000 euro di prezzo. Che dire, chi l'avrebbe mai detto
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Old 15-10-2024, 19:32   #12
Ziggy Stardust
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Città: Pianeta rosso
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Moto costosissime, pesantissime, senza autonomia, con telaio di dubbia qualità per colpa di pesi ed ingombri.
Non si capisce perché chiudano!

E fare aspirapolveri robot?
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Old 15-10-2024, 19:37   #13
cicastol
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Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 553
Meno male che erano "protagonisti del settore" forse nei sogni bagnati del nerd di turno.

Ne avranno vendute una manciata se è tanto, rigorosamente ai conce ovviamente, al pari della fu Livewire di HD.
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Old 15-10-2024, 19:45   #14
AlexSwitch
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Città: Firenze
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Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
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Per Stellantis non hanno fatto un caz
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E questa la dice lunga... Oltreoceano invece la UAW con Tavares e Stellantis si sono fatti sentire eccome con tanto di serrate!! Forse perché oltre oceano i sindacati badano più al sodo, ovvero ai lavoratori, piuttosto che alle scaramucce politiche...
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Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
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Old 15-10-2024, 19:52   #15
Zappz
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Città: Bologna
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La maggior parte dei motociclisti va un in moto per il piacere di guidarla, non possono sperare di avere mercato con dei cancelli del genere.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
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Old 15-10-2024, 20:06   #16
Podz
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Messaggi: 1921
Peccato. Gli riconosco il coraggio di essere usciti con qualcosa di nuovo nel panorama motociclistico, ma evidentemente i tempi non sono maturi.
Per svariati motivi il passaggio all'elettrico per le moto (per gli scooter e i mezzi cittadini è già diverso) sarà molto più ostico e richiederà molto più tempo rispetto ai veicoli a 4 ruote.
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Old 15-10-2024, 20:56   #17
ndrmcchtt491
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L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Messaggi: 6230
Staranamente ricordo anche una certa F4 che non costava poco eppure ne hanno vendute un po', bellissima...

Sono sicuro che se questa moto aveva un motore normale era ancora in piedi la baracca
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PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
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Old 15-10-2024, 23:05   #18
Ratavuloira
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Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2906
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Staranamente ricordo anche una certa F4 che non costava poco eppure ne hanno vendute un po', bellissima...
Paragoni una Ami a una BMW però...
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Old 15-10-2024, 23:56   #19
Steveframa
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Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 4
Mi spiace, l'impresa di Energica comportava molti rischi, onore a loro che ci hanno provato. Io sono felice possessore di una Zero Dsrx e lo trovo un mezzo fenomenale. No, non sono un talebano dell'elettrico e ho anche un paio di BMW GS in garage con cui viaggio con estremo gusto. La Zero la uso per utilizzo urbano/extraurbano e con 200 km teorici, 150 km veri di autonomia penso che copra l'80% delle esigenze del motociclista medio. Per viaggiare serve altro, per l'utilizzo di tutti i giorni no. Io intanto è 12.000 che non passo dal distributore e mi diverto da morire nel guidarla.
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Old 16-10-2024, 00:33   #20
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7413
Con 30.000€ chi ha i soldi si prende una bella Panigale v4 o una Aprilia RSV4 ,non certo una elettrica che perde metà valore già dopo 2 anni , e 100km di autonomia , di solito li faccio alla domenica in bici da corsa quei km ,non certo in moto
__________________
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit

pc2 i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit
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