|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...to_126927.html
"Next Level. AI Incredible" è il nome dell'evento in cui ASUS, insieme a Microsoft e Qualcomm, svelerà il suo primo notebook con processore Qualcomm Snapdragon X. Appuntamento al 20 maggio 2024 alle ore 20:00. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
sono anni che vediamo prototipi, ma poi tutto si arena...
In passato c'è stato Samsung, adesso Asus... poi? MSI..? a mio pare l'x86 sarà duro a morire, la speranza è che Intel e AMD diventino sempre un po più ARM (e il percorso è quello) ma in tempi non biblici! IMHO p.s. tra l'altro più passa il tempo più mi sembra che i fantomatici M di Apple, abbiano si una marcia in più, ma solo una. IMHO sono forti su Notebook e Mini PC con bassissimi consumi e, in proporzione, ottima resa di calcolo, ma se chiedi un po' più di potenza... non fanno miracoli o, meglio, hai bisogno di CPU più evolute (Pro, MAX ecc..) e di conseguenza più energivore Indubbiamente per uso SOHO, Mac mini M2 e AIR M2 sono delle macchine favolose a livello tecnologico ed è quello il GAP da colmare sui PC con X86 / ARM / NON-LO-SO... (sicuramente non con i ChromeBook!!!! )IMHO
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 08-05-2024 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Schermo OLED?
Non sarà di certo un prodotto economico o meno costoso di un x86,come era nei piani, è inutile mettere un arm per risparmiare qualche dollaro e avere un po' più di autonomia se poi monti roba premium che alza il prezzo,a sto punto uno si prende un notebook normale. |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
Quote:
A differenza del passato, questa volta sembra che sul carro ARM salgano molt i OEM quindi c'è speranza che magari con la 2 generazione di Qualcomm X ci si possa divertire. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io ho preso un mini-notebook con gli Intel N100, 6W cpu e 6W tra display ed il resto...ragazzi! tanta roba! lavorerà anche al 100% ma gestisce perfino l'emulazione Android WSA !!
qui, al contrario di Intel, gli ARM salgono di potenza per equivalere x86 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.

)