|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
FTTH TIMHUB PRO e rete mesh... consigli
Ciao a tutti,
Premesso che finora ho avuto sempre connessione FTTC , dal prossimo mese mi trasferisco nella nuova casa dove finalmente c'è l'FTTH. Avrei bisogno di alcuni consigli: 1) Poiché non mi interessa assolutamente conservare il numero fisso, non ho ancora deciso se "trasferire" l'attuale abbonamento storico di TIM (ho il vecchio TimHub da più di 48 mesi), oppure chiedere propio una nuova linea e magari sfruttare qualche promozione. 2) Da quanto leggo dovrebbero fornirmi il TIMHUB PRO quondi senza ONT, ma è per me indispensabile una ottima rete Wifi MESH per coprire bene tutta casa (ci sono diversi muri portanti) perché ho tantissimi dispositivi domotici come gli Shelly (ahimè solo Wifi e non Zigbee o Matter). Non esistono però sistemi Mesh che si interfacciano direttamente con il TimHubPro? 3) Ma non c'era la possibilità di richiedere direttamente con Tim il FritzBox? Con questo potrei creare una rete Mesh seria e stabile. 4) La soluzione "meno peggio" che mi viene in mente è collegare al TimHubPro a cascata un Fritzbox che mi farebbe da router. (A parte la follia di dover pagare sia il TimHubPro in bolletta per 48 mesi, dovrei anche comprare il Fritzbox e i repeater Mesh). 5) Per la cablatura in casa ho tutto Cavo Cat6e e Cat7 e a questi potrei collegare i reapeter Mesh per avere un Wifi ben coperto in tutta casa. Ma per non avere colli di bottiglia sulle porte da 1GB del Tim Hub, dovrei comprare anche uno switch a 2.5Gb? Ringrazio chiunque mi darà consigli... Scusate ma non conosco la FTTH e non vorrei creare una configurazione errata che mi farebbe perdere la 2.5.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.