|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...he_122186.html
Sempre più videogiochi, sempre meno giocattoli: l'ultima ricerca dell'ESA mostra una popolarità crescente dei videogiochi che quest'anno sono il regalo più scelto da ragazzi e ragazze statunitensi tra i 10 e i 17 anni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Le nuove generazioni non avranno in mano nulla. Pagheranno solo servizi. Contenti loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Almeno su Steam & Co "il vapore" te lo mettono dentro un barattolo chiuso mentre con i vari pass e abbonamenti devi trattenerlo in bocca
![]() Comunque la direzione è questa, sicuramente porterà enormi vantaggi a tutto il marasma di mercato, basta guardare gli ultimi 30 anni (per chi c'era) è indubbio che la qualità artistica sia decollata ![]()
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Di tutti i vecchi cd e dvd di giochi oramai vetusti, teoricamente avrei voglia di usarne uno solo (cod4, che non uso avendolo anche su steam). Invece, un abbonamento su certe piattaforme ti permette di giocare ad un gioco fino a farti stufare. Dopodiché passi ad altro. Poi magari ci rigiochi (nel "breve periodo", magari entro 4 o 5 anni) e chissenefrega se dopo 10 anni non riesci più a rigiocarlo? Dopo 10 anni ci sono altri giochi nuovi, a volte se non spesso migliori di quelli vecchi. Io non ho tantissimo tempo da dedicare ai giochi, ma se lo avessi di sicuro sarei abbonato ad un servizio piuttosto che acquirente di CD\DVD. Sono davvero pochi i giochi "eterni" per i quali è imperativo avere il cd IMHO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Staccati tutti gli abbonamenti, al di là che mi basta quasi solo No Man's Sky e al massimo mi rigioco titoli che ho apprezzato ponendomi sfide, ma l'abbonamento nei giochi non lo sopporto, a differenza che quello per musica o streaming video, più che altro perché i giochi richiedono un grosso impegno anche di tempo.
Col Game Pass, per dire quello più famoso, si viene costantemente bombardati da nuovi giochi, nella stragrandissima maggioranza dei casi brutti o ignorabili, quasi tutti indie che trovi anche nelle patatine dopo un po' (tradotto per i marmocchi su Steam a mezzo euro o in bundle a 5€ con altri 24 titoli) e che fomentano una FOMO assurda... "devo giocare a quel gioco prima che esca" e soprattutto distraggono continuamente dal titolo che si sta giocando perché si devono provare tutti quelli che entrano, che non sia mai dentro c'è un Chained Echoes (che in effetti è l'unico gioco, NMS a parte, che è davvero di altissimo livello nel Pass). Preferisco spedere di più una volta ogni tanto e non rischiare FOMO o distrazioni vaie... tornando al discorso dell'articolo, sempre e comunque solo DD, manco ho lettore fisico sul PC (e come console ho anche una Serie S) Ultima modifica di GoFoxes : 28-11-2023 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Tutta l'economia sta facendo questa transizione in modo o nell'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi al di la delle scelte personali mi chiedo se il sistema abbonamenti porti vantaggi economici alle varie software house o se le riduca a produrre giochi stile catena di montaggio (sono proprio ignorante sulla questione), ammesso che non fosse così anche prima.
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Mi sembra abbastanza logico che il motivo di queste richieste passa per i vari multiplayer online, cosa che interessa di più ai ragazzini, ovvero le interazioni continue.
Sull'annosa questione disco/digitale, dico solo che se ho un gioco mi piacerebbe riprenderlo così com'è. Cosa sicuramente possibile con in vecchi supporti, ma con gli attuali devi comunque passare per aggiornamenti vari, a volte il gioco non è manco completo su BR, quindi se i server da dove si scaricano non ci sono più o i produttori cambiano politica, s'attaccamo. Però ovviamente son i vecchi "collezionisti " (quelli che hanno fatto partire sto mercato)si ritrovano prodotti incompleti per vari fattori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si facesse come dici te non sarebbe male, ma gli SSD se non erro hanno problemi di perdita dati in futuro (così ricordo, ma non so se son migliorate le cose), però effettivamente un supporto removibile che contiene il gioco completo (stile cartucce e schede varie nintendo) sarebbe una buona idea, certo non come la switch (dove ho letto, nel caso della Trilogy di Batman, 3rzo capitolo da scaricare). O almeno avere una capienza giusta di immagazzinamento, dove credo che 1 tb ai tempi attuali può esser molto poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
L'immancabile news/articolo sulle copie fisiche vs digitali.
Ormai un must nelle pagine di Hardware upgrade che ritorna a cadenza ciclica, con annessi commenti sempre uguali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi fai ricordare un sito , che sulla sua pagina FB ciclicamente ripostava le stesse news,inutile dire che non la seguo più, né io né tanti che la seguivano. Il bello è che successo anni fa, e non ricordo manco più cos'era. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Non abbiate paura per la preservazione delle opere al di là di quanto possono / vogliono le software house. C'è chi spende in abbonamenti e chi investe in supporti di archiviazione ... !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Più che lapide e la vera prima prova.....
1) Abituare all'abbonamento 2) Abituare ai glitch minimi (DLSS Magic Frame dal Nulla) 3) Prossimo Step... DLSS4 troppo costoso ma via streaming è fattibile 4) Benvenuti nel mondo dove paghi ma non possiedi più un Cazzo.... si ma paghi poco.. 5) Alzare i prezzi..... :3 NYAA !!!!!! 6) Mettiamoci anche la pubblicità vai che non è male...... (PAUSA: Questo frag è offerto da SUPPOSTE !) 7) Buttarsi sull'indy.... ma con i nuovi processori più sicuri con politica "NoTRUST" ...l'indy è un pericolo..... :3 MA E TUTTO PER IL NOSTRO BENE........ :3 Ultima modifica di Gringo [ITF] : 29-11-2023 alle 07:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
geforcenow+gamepass è una combo definitiva, giochi dove vuoi quando vuoi
poi boh con i dischi fisici tra presititi mai restituiti, dischi graffiati/smarriti non è che abbia chissà quale nostalgia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.