|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
DMDE - Recupero partizione NTFS sovrascritta
Ciao a tutti,
purtroppo, incautamente, operando con testdisk ho backuppato una partizione da 16 gb ext3 su un hd da 1TB NTFS. Risultato -> HDD risulta come non formatto. Ho spippolato un po' con testdisk, partition wizard (più visuale) ed infine con DMDE che mi riporta la seguente sitauzione: Purtroppo non ho abbastanza conoscenze per capire se ciò che sto leggendo ha senso / se c'è speranza di non dovere recuperare i file come raw, ma in qualche modo far riconoscere come NTFS la restante partizione non sovrascritta (se perdessi solo 16gb sovrascritti dalla ext3 non sarebbe un gran problema ) Ho già acquistato hdd esterno da 1tb per eventuali operazioni. Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Io ti consiglierei di provare prima di tutto a recuperare i dati con programmi appositi di recupero dati .
Puoi leggere qui per qualche aiuto e per i programmi da utilizzare : https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 Dopo avere recuperatio i dati puoi anche provare a ripristinare la partizione con programmi appositi come testdisk o simili . Se non vuoi operare direttamente sul disco da 1tb sovrascritto , e hai a disposizione un disco da 1tb in piu , puoi fare una copia immagine settore per settore del disco fisso da 1tb sovrascritto . In questo modo hai una copia del disco da 1tb sovresctitto che ti permettera di fare tutte le prove che vuoi , e anche se sbagli non perdi nessun file . Per fare la copia immagine settore per settore del disco puoi utilizzare programmi tipo acronis true image , macrium refrect o clonezilla . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.