Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2023, 08:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ne_119944.html

Dopo solo due anni, gli iPhone mini escono di scena. Anche per cover e cinturini in silicone sembra arrivato il momento dell’addio.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 08:47   #2
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
https://www.youtube.com/watch?v=xgDCoET78Nk

ah i bei tempi di quando si perculavano le padelle

Old 11-09-2023, 08:49   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
lasciare SE 2022 e togliere 13 mini mi stupirebbe parecchio come scelta, oltre a essere meglio in tutto il 13 mini ha il chip U1 assente su SE.
boh ad ogni modo per noi amanti degli smartphone compatti non si prospetta un buon futuro

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=xgDCoET78Nk

ah i bei tempi di quando si perculavano le padelle

beh la filosofia iniziale degli smartphone, lanciata da iphone/steve jobs, era di fare tutto con una mano
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 08:53   #4
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi

beh la filosofia iniziale degli smartphone, lanciata da iphone/steve jobs, era di fare tutto con una mano
vabbe dai per una volta si sono adeguati loro ai cinesi
Old 11-09-2023, 09:00   #5
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
vabbe dai per una volta si sono adeguati loro ai cinesi
semplicemente i trend cambiano, prima c'era lo smartphone e il tablet e poi sono nati i phablet. sicuramente non è apple la prima ad avere creato un phablet
Old 11-09-2023, 10:08   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
lasciare SE 2022 e togliere 13 mini mi stupirebbe parecchio come scelta, oltre a essere meglio in tutto il 13 mini ha il chip U1 assente su SE.
boh ad ogni modo per noi amanti degli smartphone compatti non si prospetta un buon futuro

Continuo a non capire come si voglia avere smartphone giganti, io ho un Oppo che non è nemmeno troppo "grande" e devo toglierlo dalla tasca dei jeans ogni colta che mi siedo, cade da molte tasche perchè troppo grosso, non riesco ad usarlo con una mano solo per molte delle attività ed è veramente frustrante perchè spesso si ha una mano impegnata con borse, sacchetti o robe varie e non riesci ad usarlo per chiamare od altre cose abbastanza urgenti.
Con l'avvento di Car Play e Android auto non serve più nemmeno avere lo schermo grosso per navigare visto che usi quello dell'auto.

Se dovessero continuare così ritornerò ai featurephone e amen, tanto ormai gli smartphone si usano solo per i social e per fare le foto e disintossicarsi non sarebbe nemmeno tanto male.
Old 11-09-2023, 12:47   #7
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
Gli uomini ormai si sono "infemminati" e vanno tutti in giro con il borsello.
Non ci crederai, ma negli anni 70 il borsello da uomo era una normalità.

P.s.: e quale dimensione reputi tu "normale". Quella che piace a te?

In realtà la dimensione dei telefoni segue pari pari i desideri della gente che li compra. Il limite della grandezza è dato solo ed esclusivamente da questo. Se riesci a convincere il mercato che sono meglio piccoli (come ha provato a fare Apple quando parlava di utilizzo con una mano sola per compensare la diagonale ridotta rispetto ai Samsung) allora si faranno piccoli. Ad oggi il trend però non è quello.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 12:55   #8
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Il mio Iphone 13 Mini sta comodamente nella tasca posteriore dei miei pantaloni da Jogging. Non è ne troppo piccolo, ne troppo grande.
È semplice moda. Quando scopriranno che quelli pieghevoli non servono a niente, e che quelli grandi sono anche fin troppo grandi, torneranno a farli di dimensioni normali e che stanno comodamente in tasca e non in un borsello...
quindi se il tuo iphone 13 mini alla bisogna diventasse un tablet continueresti a dire non servono a niente. io da iphoniano li reputo fighi i foldable nonostante siano acerbi come prodotti
Old 11-09-2023, 13:10   #9
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ad oggi, e per come sono fatti, non stanno riscuotendo il successo sperato.
Iphone, quando fu presentato ebbe subito un notevole successo tanto che, da lì a qualche mese, fu subito copiato da tutti i principali competitor.
Oggi i Foldable sono la nicchia della nicchia del mercato e nessuno si strappa i capelli per seguire questa nuova tecnologia, compresa Apple che avrà fatto i suoi prototipi e continua a farli.
Domani, con schermi più sottili magari avranno successo.
in realtà al volo mi vengono in mente samsung, google, motorola, huawei, xiaomi, oppo, honor come produttori di foldable e si prevede una crescita nel 2023 tra il 40 e 50%. ovviamente non sta a me giudicare la strategia di apple del resto rosicchia ogni anno share alla concorrenza
Old 11-09-2023, 13:15   #10
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Io sono stato sempre fan dei telefoni piccoli, mi sono dovuto arrendere con l'ultimo e prenderne uno "standard" che supera i 6"

E' un pò scomodo da portare in tasca, ma mi piace e una volta abituato non tornerei più a uno con schermo "mini".
Inoltre la vista da vicino non è più quella di un pò di anni fa
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 13:19   #11
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Io sono stato sempre fan dei telefoni piccoli, mi sono dovuto arrendere con l'ultimo e prenderne uno "standard" che supera i 6"

E' un pò scomodo da portare in tasca, ma una volta abituato non tornerei più a uno con schermo "mini".
Inoltre la vista da vicino non è più quella di 20 anni fa
Appunto.
Una volta provato uno schermo grande, nessuno vuole più tornare al piccolo.
Io vorrei un telefono da 32 pollici in un form factor da 5 pollici

Immagino che arriveremo ad un limite fisico non troppo distante dalle dimensioni attuali, dopodichè ci dovrà essere un cambio di tecnologia (foldable, ma anche proiezione sulla retina o altre amenità varie).
Lo schermo piccolo è una limitazione enorme, considerato che lo smartphone non è solamente un banale telefono (per il quale basterebbe uno schermo anche solo di 3 pollici e mezzo).
Old 11-09-2023, 13:22   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi

E' un pò scomodo da portare in tasca, ma mi piace e una volta abituato non tornerei più a uno con schermo "mini".
Inoltre la vista da vicino non è più quella di un pò di anni fa
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Appunto.
Una volta provato uno schermo grande, nessuno vuole più tornare al piccolo.
Io vorrei un telefono da 32 pollici in un form factor da 5 pollici

Immagino che arriveremo ad un limite fisico non troppo distante dalle dimensioni attuali, dopodichè ci dovrà essere un cambio di tecnologia (foldable, ma anche proiezione sulla retina o altre amenità varie).
Lo schermo piccolo è una limitazione enorme, considerato che lo smartphone non è solamente un banale telefono (per il quale basterebbe uno schermo anche solo di 3 pollici e mezzo).
io mi rendo conto di essere una mosca bianca, pagherei oro per uno smartphone con le dimensioni dell'iphone 4 ma fullscreen (senza notch, buchi vari e cam sporgenti)
Old 11-09-2023, 13:27   #13
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
io mi rendo conto di essere una mosca bianca, pagherei oro per uno smartphone con le dimensioni dell'iphone 4 ma fullscreen (senza notch, buchi vari e cam sporgenti)
Si, sei uno dei pochi.
Troppo piccolo per i miei gusti, anche se so che in tasca sarebbe perfetto.
Anzi, come ho già scritto sopra, lo vorrei piccolissimo, ma con lo schermo ENORME. Le 2 cose pare siano piuttosto antitetiche
Old 11-09-2023, 15:26   #14
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
doppio

Ultima modifica di marcowave : 11-09-2023 alle 16:12.
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 15:31   #15
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Ma tra un mini e un normale si parla di 0,7 pollici in meno eh? 15 millimetri.
Non é che sia piccolo lo schermo del mini... pero ha delle dimensioni che ti permettono di fare tutto con una mano sola e di metterlo in tasca in maniera più comoda...

Io mi terrò stretto il mio 13 mini più a lungo che potrò...

Una cosa sensata per la apple sarebbe proporre il Form factor del mini per un eventuale SE4... come fece con iPhone 5 e 6 prima. Tenere ancora nel 2023 il design di un iPhone 6 per fare un SE4 mi pare davvero stupido.. il telefono é più grande e lo schermo più piccolo!

Vedremo domani cosa combinano....
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 15:36   #16
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
io sono sempre stato del team "piùgrande" e ora la dimensioni attuale (tra i 6 e i 7") mi sembra la dimensione ideale (ho anche una manina da quasi 25 cm di apertura)...

i mini sono una nicchia per pochi ormai.. ci sta che spariscano...

Quote:
Il mio Iphone 13 Mini sta comodamente nella tasca posteriore dei miei pantaloni da Jogging. Non è ne troppo piccolo, ne troppo grande.
È semplice moda. Quando scopriranno che quelli pieghevoli non servono a niente, e che quelli grandi sono anche fin troppo grandi, torneranno a farli di dimensioni normali e che stanno comodamente in tasca e non in un borsello...
io non sono effeminato eppure vado in giro col borsello.. 20 anni fa usavo il marsupio in effetti, però mi sono convertito al borsello e lo trovo indispensabile... portafoglio, occhiali chiavi e telefono... non riesco a vedermici senza..

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 07:47   #17
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Io invece sarà almeno 4 anni ormai che giro solo con telefono e chiavi della macchina e basta.
Il portafogli non so neppure dove l'ho messo. La patente (unico documento che mi porto sempre dietro) ce l'ho all'interno della custodia del telefono.
Ancora per poco ormai. Tra poco la metteranno all'interno dell'App "IO" e posso tranquillamente salutare anche l'unico documento che mi devo portare dietro.
Monete e monetine non servono più a un piffero.
I moderni distributori di caffè e bevande funzionano tramite app. Centri il qrCode, paghi sull'app del gestore bevande/caffè e hai finito.
Perfino le macchinette delle fototessere funzionano in quel modo ormai.
Io mi sono liberato completamente del portafogli, figuriamoci se mi porto dietro un intero borsello. Anche no grazie, io invece non riesco proprio a vedermici con il borsello!
si ma amico un minimo di tatto, ti ha fatto notare come debba portare dietro gli occhiali. c'è chi deve portare cose per l'asma, chi medicinali vari, chi altro ancora. avere il borsello per molti è una necessità, te rientri tra i fortunati a non averne necessità. non si è capito dove metti le chiavi di casa ma c'è una certa paura a chiederlo, si scherza eh
Old 12-09-2023, 09:05   #18
eeWee72
Member

L'Avatar di eeWee72

Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
SE4 nel corpo di un iPhone 6

C'è gente a cui piace il pulsante fisico.

Lo so, fa strano, l'idea in sé è ridicola, ma vi assicuro che è così. Poi, conoscendo la Apple, a un certo punto magari deciderà che lo toglie comunque, magari lo metterà di lato come nell'iPad Air per esempio, ma davvero ci sono quelli che VOGLIONO il pulsante. La mia consorte, per esempio (ma non solo, anche mio padre e altre persone con cui mi è capitato di affrontare il tema)
eeWee72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 09:15   #19
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quando utilizzo lo smartphone, vorrei che lo schermo fosse grande come quello del PC. Quando lo metto in tasca, vorrei che fosse piccolo quanto quello di un Siemens C25. Trovare una giusta via di mezzo è difficile !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 09:23   #20
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eeWee72 Guarda i messaggi
C'è gente a cui piace il pulsante fisico.

Lo so, fa strano, l'idea in sé è ridicola, ma vi assicuro che è così. Poi, conoscendo la Apple, a un certo punto magari deciderà che lo toglie comunque, magari lo metterà di lato come nell'iPad Air per esempio, ma davvero ci sono quelli che VOGLIONO il pulsante. La mia consorte, per esempio (ma non solo, anche mio padre e altre persone con cui mi è capitato di affrontare il tema)
uhm in effetti non ricordo di aver mai visto un over60 con iphone senza touch-id, ma evidentemente non sono il genere di cliente a cui interesserebbe l'ultimo modello uscito quindi presumo apple non li consideri
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP