|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
amd 5700 xt continui crash driver
ciao posseggo una amd 5700xt che a random su vari giochi a un certo punto frezza ,i driver danno timeout,ho provato 1000 guide ma il risultato nn cambia.a volte lo fa ogni giorno,mentre a volte per giorni poi va.al riavvio dopo che si blocca trovo il messaggio che e stato ripristinato il settaggio(lo ho in predefinito gia di suo) causato da errore wattman
il pc e composto cosi ryzen 5 3600 5700xt nitro alimentatore seasonig gold 750 mobo asus 570 plus tuf gaming ram ballistix exp 3600 4 slot da 8g ssd sabret 1t bios mobo aggiornato. testato le ram con memtest86 e non ha rilevato nessun problema. ho fatto uno stress tes alla scheda video ma nn ha dato nessun problema.cosa puo essere? Ultima modifica di coyotecolpeyote : 14-01-2023 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La prima prova più semplice è provarla con drivers video diversi, ad esempio i penultimi WHQL che mi sembrano i meno problematici, o la variante PRO.
Se non si risolve recupera un ssd, collegalo al pc e installaci windows e il resto e vedi se con la configurazione pulita smette o meno. Se ancora non hai risolto controlla se ci sono UEFI aggiornate della tua motherboard, capace che ci sia qualche piccolo bug che causa impicci. Se ancora non ne sei uscito, prova a usare il PC con una configurazione RAM più semplice, cioè due banchi e frequenze jedec, il memtest non è detto che riesca a scovare qualsiasi magagna. Se ancora non esce la soluzione, l'ultima (o la prima, se ti viene semplice) è provare la scheda su un altro PC, se rifà le stesse problematiche è guasta. Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.