|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2021
|
comprare un macbook nel 2022
Vorrei comprare un macbook, ma ce ne sono così tanti che non so quale prendere..
Mi serve prevalentemente per montaggio e grafica & fotografia e cazzeggio.. ma non voglio spendere 3 mila euro. Mi piacerebbe avere un buon schermo, che cambia tra il display liquid retina XDR e il liquid retina normale? secondo voi conviene aspettare le nuove release che usciranno forse a fine anno? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Non vorresti spendere 3000€... ma ne vorresti spendere quanti?
Perchè i modelli sono 5 e non è difficile scegliere, partendo dal prezzo la scelta poi è ancora più facile. A fine anno dovrebbero uscire il 14" e il 16" e si avvicineranno paurosamente alla cifra che indichi come "assolutamente no" ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Fai lavori professionali di editing video o di grafica fotografica oppure lavoretti casalinghi? X le specifiche del monitor devi valutare tu cosa preferisci se più piccolo o grande, idem capienza dei dischi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2021
|
mah spenderei sui 1500/2000.
Lavori professionali di grafica, di montaggio giusto qualcosina, niente robe pesanti comunque.. ero propenso per L'air con l m2, ma ho letto che è piu lento di quello con m1, conviene? e poi ho un po' di dubbi per quanto riguarda lo schermo.. Intendo che differenza c'è tra il Display Liquid Retina e il Display Liquid Retina XDR dei pro da 14 e 16? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non vedo offerte molto vantaggiose sui mac con M2 pero
onestamente aspetterei se col black friday ci scappa qualche occasione senno come pc "tradizionali" con meno puoi prendere notebook anche di un certo livello https://www.hwupgrade.it/forum/showp...91&postcount=2 questo ad esempio quello che si trovava ieri sera, di giorno in giorno si trova qualche sconto qua e là |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L’air è a circa 200€ in meno su Amazon, versione base.
Per il resto ogni tanto il vecchio M1 Air veleggia intorno ai 1000€ Ti dico solo che in casa mia entrano Mac dal 2007 o giù di lì… questo giro mi sono stancato dei prezzi e ho preso un pc Stessa cifra che avevo intenzione di spendere ma anche solo di ssd, è 4 volte tanto… (so che non ha senso come confronto ma era per far capire) Ho tenuto il vecchio Pro da 13 non più supportato per andare in giro.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
la fascia media e gia un discorso differente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per cazzeggio secondo me sono diventati cari (con 1500€ qualche anno fa ti prendevi il Pro non base per intenderci). Per lavori molto specializzati, dove si sfrutta la cpu Mx e le sue caratteristiche... sopratutto se si fattura e si rientra nella spesa, allora è un altro discorso.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Concordo
Se uno ci vive di lavori di grafica o editing Non saranno i 3000 euro di spesa un problema è se li ripaga in qualche mese |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.