|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...ica_index.html
Pensato per quei professionisti che utilizzano applicazioni di grafica professionale e al contempo sono spesso lontano dall'ufficio, HP ZBook Firefly 14 G9 abbina leggerezza e dimensioni compatte ad una serie di componenti interni e di certificazioni che strizzano l'occhio a chi si ditella di grafica per professione Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
si, ottimo giusto per tutti i "ditellanti"... forse meno interessante per i professionisti
![]() e comunque scrivere il prezzo in cima, ci si risparmiava volentieri tutto lo sciorinamento di dati in mediocrità ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
la serie zbook è sempre stata una delle punte di diamante della linea hp, questo modello dovrebbe essere il massimo tra i piccoli, senza rinunciare a nulla. il prezzo lo rende poco appetibile, almeno rispetto al modello della serie precedente.. non viene menzionato, ma dalla foto si capisce benissimo, che la memoria è saldata e non espandibile... certo ripiegare sul modello da 16gb sarebbe più conveniente, e il vecchio g8 resta interessante, al netto delle offerte. purtroppo anche il g8 i7 a pieno carico aveva problemi di temperatura, ma la versione i5 no... la nuova soluzione, con la furbata di un dual core + ecore diventa magari meno esosa, anche se resta un monoventola... mah... a sti prezzi resta improponibile, e rende interessanti i macbook, anche se quelli su base m2 sono ridicoli lato gestione termica, mentre quelli dello scorso anno sono ancora validi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
prezzo vicino al imac pro M2 fino a 1600 euro sarebbe stato interessante se mi servisse avrei scelto Apple visto il prezzo e la rivendibilità futura dell'Imac pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
ho una dozzina di Zbook in azienda
I7 e Xeon e 2500€ (+ iva ok) sono i soldi che ho speso per un G8 con Xeon e 64Gb di ram abbastanza fuori di testa il prezzo, o è solo "di listino" o non ne vendono nemmeno uno
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
|
Signori vi leggo da sempre, ma questo “portacipria” mi sembra alquanto invalido, come tutte queste cpu Intel quando sono sottoalimentate.
Ma spiegatemi voi come un professionista della grafica (che è diventato, al pari dei videomakers) il punto di riferimento delle “alte prestazioni “ possa produrre efficacemente con questo pc. Intel 12 gen va benissimo, ma su desktop e ben alimentato: come puoi pensare di avere le vere prestazioni dei 250w di una cpu desktop con una 15w (55w per brevi sparate)? Ho uno Zbook G9 con il fratello grande i7 12800H…non ci siamo ancora. Per avere potenza serve il desktop, in ambiente Windows. Nella grafica, se esiste il software nella versione MacOS, non credo ci siano alternative/battaglia con i portatili Ps: non faccio il grafico… Ultima modifica di guidobonin : 28-10-2022 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
|
Quote:
Ma certo: - tutti i programmi di grafica hanno una versione macOS - M1/M2 sono imbattibili soprattutto sui MacBook Pro “power “ - un Mac lo rivendi a un prezzo speciale, sempre Purtroppo non faccio il grafico… |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ragazzi ma voi avete idea di cosa consente di fare la piattaforma Intel vPRO?!?
Credo proprio di no dai commenti che leggo... Queste piattaforme hanno un hardware dedicato specifico per le aziende che consente l'amministrazione remota out of band! Out of band vuol dire che un computer da spento (senza il sistema operativo in funzione) può essere avviato e gestito totalmente in remoto, addirittura si può reinstallare il sistema operativo stando dall'altra parte del pianeta. Ecco giustificato il costo delle serie business sia di HP, di DELL o di LENOVO con piattaforma Intel vPRO - da sistemista vi dico che sono soldi ben spesi!
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.