|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Problema stampa con carta fotografica
Buonasera a tutti sono Samuele e sono un neofita in campo stampanti, volevo chiedervi un parere su un problema che sto riscontrando: ho acquistato una hp deskjet 3720 e dato che volevo stampare qualche foto su eBay ho acquistato della carta fotografica allego foto tuttavia quando vado a stamparci sopra delle foto la stampa perdere colore, inchiostro quando la tocco anche se la lascio asciugare per tempo non cambia niente , sempre la stessa storia , quando tocco la stampa , prima cosa la carta non è più lucida come prima di stampare ma sembra che ci sia uno strato di polvere sopra che in realtà è il colore che al semplice contatto con le mani sporca di inchiostro, lasciando poi le impronte della dita sulla carta stampata. Secondo voi il problema è relativo alla stampante quindi a quando in fase di stampa devo scegliere il tipo di carta fotografica con cui voglio stampare (glossy, lucida, glossy inkjet...) O deriva semplicemente dal tipo di carta fotografica che non è adatta alla mia stampante, grazie in anticipo per le risposte, Samuele
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La carta fotografica ha un solo lato stampabile, i problemi che segnali si verificano proprio quando si stampa dal lato sbagliato.
Verifica questo prima di tutto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.