|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ts_110175.html
Electronic Arts ha annunciato che The Sims 4, il noto simulatore di vita, diventerà giocabile gratuitamente a partire dal prossimo 18 ottobre. Nella stessa data si terrà anche il Behind The Sims Summit in cui verrà svelato il futuro del titolo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4132
|
a bè allora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7782
|
LoL è uscito da tipo quanto 6/7 anni?
Ci sono giochi più interessanti che li mettono gratis prima... credo che lo regalino sperando poi di vendere i DLC perché di certo copie nuove non ne vendevano o se le vendevano immagino fossero ormai veramente poca roba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5925
|
Direi una scelta intelligente.
Da sempre EA specula sul brand vendendo le sue espansioni, game pack e stuff pack vari e anche a caro prezzo difatti il gioco base costa già "solo" 10€ mentre ogni espansione costa la bellezza di 20€ cioè il doppio del gioco base! se non ho fatto male i conti, contando le varie espansioni, più i vari game e stuff pack credo si possa arrivare a spendere 300 euro se non di più, Sono un pò come i free to play/pay to win ti danno la possibilità di giocare gratuitamente ma per avere tutti i contenuti deve spesso spendere cifre molto superiori rispetto a quanto spenderesti normalmente per un gioco completo... E' facile intuire come cerchino nuovi clienti per far comprare le loro espansioni per un gioco base chiaramente incompleto e piuttosto scarno, non sono infatti presenti molte features già presenti di default nei predecessori e non ha neanche l'open world di the sims 3...insomma un gioco nato male che ha sicuramente deluso molti dei suoi fans storici e che ha tentato di recuperarli con i suoi costosissimi content packs e che ora cerca di pescare nuovi clienti da chi il brand non lo conosce ancora. Ben fatto EA!
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 403
|
Probabilmente sono riusciti a comprire i costi e a guadagnarci negli anni passati mettendolo gratis probabilmente stanno cercando di spremere ancora il prodotto calcolando che ci sarà parecchi player che compereranno delle espansioni. Magari nell'attesa di rilasciare la nuova versione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 14
|
Yadira
Ho disinstallato il gioco e anche cancellato l'abbonamento EA play. Mi dispiace veramente pero è uno dei miei giochi preferiti, ma gli stuff, game pack e espansione aumentavano di prezzo e in più gran parte degli oggetti, (non tutti) (arredamenti, piante, etc etc) erano ripetuti cambiando solo i colori. Ho tutte i DLC tranne gli ultimi stuff perche contenevano stesse cose che già c'erano nel gioco base. Spero che rilasciano un'altra versione e che lavorano sul Open World come in The Sims 3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7257
|
Vero, ma ci sono anche molti giochi più vecchi che gratuiti non lo sono mai stati e non si sa quando lo saranno (almeno legalmente) per esempio mi pare che la ID software non abbia mai regalato niente, anche ip dimenticate come Catacomb e poi "a caval donato non si guarda in bocca".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 194
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7257
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 194
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.