|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
stavo meglio prima! Help
buongiorno a tutti.
seguo da tempo il forum anche se non sono mai uscito dall'ombra. Grazie a voi tutti ho comunque acquisito discrete cognizioni (Raptor, Vighi, Mimmob, Benny e molti altri) ma ora ho un problema. ANTEFATTO: possiedo un PII 350 con 128 di ram due dischi da 8 GB una Marvel g200 per l'analogico e una terratec dv400 per l'acquisizione digitale con il quale finora ho creato dei discreti SVCD che vedo sulla tv con il mio keymat standalone senza mai aver avuto un problema! Ora ho voluto fare il salto di qualità e mi sono comperato un PIV 1800 Ghz due dischi maxtor da 40 GB e 256 di ram con win XP per poter risolvere il problema del limite dei 4 gb in acquisizione e per dotarmi, in un prossimo futuro del masterizzatore DVD. IL PROBLEMA: con qualsiasi soft. di acquisizione in mio possesso (Media studio 6.5, Scenalyzer, vegas video e con lo stesso movie maker di XP) la cattura mi viene scattosa sia in video che in audio e non so da cosa possa dipendere ! aiutatemi perche non so proprio che pesci pigliare! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
CONTROLLI
Ciao,
win XP è molto esoso come risorse, ma il tuo P4 dovrebbe non avere problemi...quindi dovresti verificare in Pannello di Controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione perfiferiche -> Controller IDE ata/atapi -> canali primario ( poi secondario ) -> impostazioni avanzate ...se la modalità di traferimento e su DMA se disponibile e se la modalità di trasferimento corrente e su Ultra DMA. Generalmente se l'acquisizione va a scatti è perchè i dischi non riescono a "correre" quanto il flusso video. Inoltre...mi auguro...tu abbia comprato dei Maxtor a 7200 Rpm e non a 5400. Fammi sapere. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sei stato molto gentile a rispondere.
purtroppo avevo già verificato quello che mi suggerisci e sembra tutto a posto. ovviamente i dischi sono a 7200 e quindi non mi resta che sperare aggiungendo un altro banco di memoria Grazie comunque e se ti dovesse venire in mente altro... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.