Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2022, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...os_109708.html

Un'app di terze parti consente di implementare anche su Windows la possibilità di cambiare dinamicamente sfondo durante tutto l'arco della giornata

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 11:13   #2
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
???? ????
sarò miracolato io, ma riesco a farlo con win 10 (immagino si possa pure l'11) semplicemente andando nel pannello di personalizzazione dello sfondo e senza utility aggiuntive.
Mi sfugge qualcosa ??
Old 30-08-2022, 11:25   #3
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Io l'ho sempre detto che l'unica differenza fra un utente Windows ed un utente Mac e' che l'utente Mac si crede 'veramente' piu' furbo...

Old 30-08-2022, 11:38   #4
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Penso non si parli della normale modalità presentazione dove ti mostra le immagini della cartella, ma degli sfondi specifici stile paesaggio che si adattano all'orario reale.
Se io potessi chiedere una feature per gli sfondi di windows sarebbe quella di mostrare lo sfondo ingrandito e sfuocato al posto delle bande nere quando gli aspect ratio dell'immagine e del display sono diversi, stile KDE, semplice e bello da vedere

Ultima modifica di pengfei : 30-08-2022 alle 11:42.
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 11:48   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Parlando di sfondi desktop..

Io in ufficio ho il doppio display e proprio grazie a questa configurazione ho notato una cosa piuttosto interessante e sorprendente: windows analizza e riconosce il contenuto delle immagini archiviate.

Io nella cartella immagini ho la solita cartella wallpapers per gli sfondi del desktop che il mio sistema cambia a rotazione casuale su entrambi i display (sfondi differenti per ogni schermo)

Le immagini hanno nomi vari ed eventuali, fonti varie ed eventuali e date di crazione varie ed eventuali. Anche i nomi stessi delle immagini per la maggior parte dei casi non richiamano il contenuto delle stesse.

EPPURE, non so come.. ma windows quando mette una foto su un display ne mette una correlata anche sull'altro.

Possono essere correlate non solo per colore ma nche per concetto, tema, o soggetto.

Lo ho notato e verificato con cura.. la cosa mi lascia piuttosto sorpreso..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 11:49   #6
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@ nonsidice e jepessen

Ma infatti!! anche io con Windows 11 Pro dispongo di questa funzione, l'ho provata ed è soddisfacente, solo che a me "non me ne pò frecà de meno" di cambiare con una certa frequenza temporale l'aspetto del desktop, ho una collezione di quasi 1000 bellissimi sfondi memorizzata nel mio disco di sistema, quando mi gira cambio manualmente lo sfondo scegliendone uno tra quelli che ho memorizzati ma di certo non lo faccio tutti i giorni ... semplice no?

Sembra di ritornare ai tempi in cui la gente godeva nel vedere passeggiare sul desktop di Windows 3.1x pecorelle e papere che poi erano le medesime persone che si lamentavano delle scarse prestazioni del proprio PC e speso anche di instabilità di Windows e i famigerati bluescreen ....

Io guardo alle performance del mio PC non a queste cose futili
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 12:20   #7
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Io da quando ho scoperto questo (sempre di Microsoft) non uso altro https://www.microsoft.com/en-us/bing/bing-wallpaper
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 13:08   #8
supermarione84
Member

L'Avatar di supermarione84

Iscritto dal: Dec 2010
Si ma molti continuano a fare confusione.
La possibilità di cambiare automaticamente lo sfondo c'era già, selezionandole da una cartella di sfondi.
Mentre per imitare spotlight che funziona solo sulla schermata di blocco, esiste bing wallpaper, che va a prendere dal web degli sfondi casuali.

L'articolo invece parla del tema dinamico in base all'orario del giorno, come c'è gia su mac. Uno stesso sfondo è fotografato, o disegnato, a diverse ore del giorno, cosi da replicarle poi nello stesso momento della giornata in base all'orario (mattina giorno sera notte).

L'idea comunque non è male, molto comoda ad esempio per applicare uno sfondo piu scuro la sera, seguendo magari il cambio del tema di windows da chiaro a scuro.
Ecco un'altra cosa che manca è il cambio tema automatico chiaro/scuro, come succede in android per esempio. Infatti ancora oggi senza piccole app di terze parti lo si deve fare manualmente.
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 13:59   #9
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da MAGI System Guarda i messaggi
Io da quando ho scoperto questo (sempre di Microsoft) non uso altro https://www.microsoft.com/en-us/bing/bing-wallpaper
idem, è perfetto, ogni giorno uno sfondo nuovo..

tanto il desktop lo vedi 2 volte al giorno

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 14:06   #10
demonsmaycry84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
forse voi non avete capito come funziona...cambia seconda l'ora del giorno...NON ogni giorno....da giorno diventano notte....apple è avanti :P
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 14:07   #11
demonsmaycry84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
e non cambia immagini a caso ma è la solita immagine che cambia nel tempo secondo l'ora del giorno.
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 14:42   #12
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da demonsmaycry84 Guarda i messaggi
forse voi non avete capito come funziona...cambia seconda l'ora del giorno...NON ogni giorno....da giorno diventano notte....apple è avanti :P
ho capito come funziona ma mi sembra una cagata pazzesca -cit.-

citanto l'articolo "creando un ambiente di lavoro coinvolgente e, soprattutto, non affaticante"... non fa troppa fatica chi guarda lo sfondo del desktop ttutto il giorno...come scritto sopra, se lavori lo sfondo lo vedi forse 2 volte in tutto il giorno...che senso ha che cambi così tanto nel corso della giornata...

boh, sono molto perplesso del fatto che serva avere questa feature (e lo sono anche in MS visto che non l'hanno messa, considerando che sono convinto che il 99.99% delle scelte in ms le facciano scegliendo la cosa migliore da fare e facendo il contrario)..

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 15:48   #13
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da supermarione84 Guarda i messaggi
Si ma molti continuano a fare confusione.
La possibilità di cambiare automaticamente lo sfondo c'era già, selezionandole da una cartella di sfondi.
Mentre per imitare spotlight che funziona solo sulla schermata di blocco, esiste bing wallpaper, che va a prendere dal web degli sfondi casuali.

L'articolo invece parla del tema dinamico in base all'orario del giorno, come c'è gia su mac. Uno stesso sfondo è fotografato, o disegnato, a diverse ore del giorno, cosi da replicarle poi nello stesso momento della giornata in base all'orario (mattina giorno sera notte).

L'idea comunque non è male, molto comoda ad esempio per applicare uno sfondo piu scuro la sera, seguendo magari il cambio del tema di windows da chiaro a scuro.
Ecco un'altra cosa che manca è il cambio tema automatico chiaro/scuro, come succede in android per esempio. Infatti ancora oggi senza piccole app di terze parti lo si deve fare manualmente.
Chiaro.

Sarebbe interessante trovare la fonte degli sfondi realizzati con l'illuminazione della giornata.
Old 30-08-2022, 16:53   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Quote:
e non cambia immagini a caso ma è la solita immagine che cambia nel tempo secondo l'ora del giorno.
Confermo, molti hanno fatto confusione con le immagini del dektop che cambiano ogni tot.

Poi, di mio la reputo una minchiata totale.. se c'è bene e se non c'è bene uguale... personalmente preferisco tutta la vita un kit di immagini sempre diverse a giro piuttosto che sempre la stessa che cambia a seconda dell'ora.. de gustibus comunque.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 07:12   #15
Bonaparte2
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rimini
Quanti utenti windows che si vantano della modalità presentazione ma non hanno letto l’articolo
Bonaparte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 07:33   #16
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Bonaparte2 Guarda i messaggi
Quanti utenti windows che si vantano della modalità presentazione ma non hanno letto l’articolo
Aaah beh, ora che è stato chiarito come funziona, non vedo l'ora di finire la giornata lavorativa per andare a comperarmi un mac e cestinare il mio wintel.
Grazie per avermi fatto scoprire un nuovo mondo.
(mi chiedo come ho fatto a vivere senza questa feature fin'ora)
Old 31-08-2022, 07:45   #17
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Aaah beh, ora che è stato chiarito come funziona, non vedo l'ora di finire la giornata lavorativa per andare a comperarmi un mac e cestinare il mio wintel.
Grazie per avermi fatto scoprire un nuovo mondo.
(mi chiedo come ho fatto a vivere senza questa feature fin'ora)
Su macos hanno gli sfondi dinamici ma ancora dopo due anni e rotti gli funzionano "ad-minchiam" le vpn o meglio non funzionano per un kaizer, visto che un un po' di traffico passa per la vpn e un po' no !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 16:08   #18
Maancheno
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2022
Mah

Ci stanno temi di windows che lo fanno da anni, quello che non mi piace è che non posso scegliere la transizione, il mio tramonto sul desktop ha 5 immagini, da quello che pare un'alba con colori tenui fino ad un tramonto con rossi e violetti, è questa la funzione innovativa del sapientino con la mela?
Maancheno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian