|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...os_109708.html
Un'app di terze parti consente di implementare anche su Windows la possibilità di cambiare dinamicamente sfondo durante tutto l'arco della giornata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
????
![]() ![]() ![]() sarò miracolato io, ma riesco a farlo con win 10 (immagino si possa pure l'11) semplicemente andando nel pannello di personalizzazione dello sfondo e senza utility aggiuntive. Mi sfugge qualcosa ?? ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Io l'ho sempre detto che l'unica differenza fra un utente Windows ed un utente Mac e' che l'utente Mac si crede 'veramente' piu' furbo...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Penso non si parli della normale modalità presentazione dove ti mostra le immagini della cartella, ma degli sfondi specifici stile paesaggio che si adattano all'orario reale.
Se io potessi chiedere una feature per gli sfondi di windows sarebbe quella di mostrare lo sfondo ingrandito e sfuocato al posto delle bande nere quando gli aspect ratio dell'immagine e del display sono diversi, stile KDE, semplice e bello da vedere Ultima modifica di pengfei : 30-08-2022 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Parlando di sfondi desktop..
Io in ufficio ho il doppio display e proprio grazie a questa configurazione ho notato una cosa piuttosto interessante e sorprendente: windows analizza e riconosce il contenuto delle immagini archiviate.
![]() Io nella cartella immagini ho la solita cartella wallpapers per gli sfondi del desktop che il mio sistema cambia a rotazione casuale su entrambi i display (sfondi differenti per ogni schermo) Le immagini hanno nomi vari ed eventuali, fonti varie ed eventuali e date di crazione varie ed eventuali. Anche i nomi stessi delle immagini per la maggior parte dei casi non richiamano il contenuto delle stesse. EPPURE, non so come.. ma windows quando mette una foto su un display ne mette una correlata anche sull'altro. ![]() ![]() ![]() ![]() Possono essere correlate non solo per colore ma nche per concetto, tema, o soggetto. Lo ho notato e verificato con cura.. la cosa mi lascia piuttosto sorpreso..
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
@ nonsidice e jepessen
Ma infatti!! anche io con Windows 11 Pro dispongo di questa funzione, l'ho provata ed è soddisfacente, solo che a me "non me ne pò frecà de meno" di cambiare con una certa frequenza temporale l'aspetto del desktop, ho una collezione di quasi 1000 bellissimi sfondi memorizzata nel mio disco di sistema, quando mi gira cambio manualmente lo sfondo scegliendone uno tra quelli che ho memorizzati ma di certo non lo faccio tutti i giorni ... semplice no? Sembra di ritornare ai tempi in cui la gente godeva nel vedere passeggiare sul desktop di Windows 3.1x pecorelle e papere che poi erano le medesime persone che si lamentavano delle scarse prestazioni del proprio PC e speso anche di instabilità di Windows e i famigerati bluescreen .... Io guardo alle performance del mio PC non a queste cose futili |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
Io da quando ho scoperto questo (sempre di Microsoft) non uso altro https://www.microsoft.com/en-us/bing/bing-wallpaper
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Si ma molti continuano a fare confusione.
La possibilità di cambiare automaticamente lo sfondo c'era già, selezionandole da una cartella di sfondi. Mentre per imitare spotlight che funziona solo sulla schermata di blocco, esiste bing wallpaper, che va a prendere dal web degli sfondi casuali. L'articolo invece parla del tema dinamico in base all'orario del giorno, come c'è gia su mac. Uno stesso sfondo è fotografato, o disegnato, a diverse ore del giorno, cosi da replicarle poi nello stesso momento della giornata in base all'orario (mattina giorno sera notte). L'idea comunque non è male, molto comoda ad esempio per applicare uno sfondo piu scuro la sera, seguendo magari il cambio del tema di windows da chiaro a scuro. Ecco un'altra cosa che manca è il cambio tema automatico chiaro/scuro, come succede in android per esempio. Infatti ancora oggi senza piccole app di terze parti lo si deve fare manualmente.
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
tanto il desktop lo vedi 2 volte al giorno ![]() bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
forse voi non avete capito come funziona...cambia seconda l'ora del giorno...NON ogni giorno....da giorno diventano notte....apple è avanti :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
e non cambia immagini a caso ma è la solita immagine che cambia nel tempo secondo l'ora del giorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
citanto l'articolo "creando un ambiente di lavoro coinvolgente e, soprattutto, non affaticante"... non fa troppa fatica chi guarda lo sfondo del desktop ttutto il giorno...come scritto sopra, se lavori lo sfondo lo vedi forse 2 volte in tutto il giorno...che senso ha che cambi così tanto nel corso della giornata... boh, sono molto perplesso del fatto che serva avere questa feature (e lo sono anche in MS visto che non l'hanno messa, considerando che sono convinto che il 99.99% delle scelte in ms le facciano scegliendo la cosa migliore da fare e facendo il contrario).. bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Sarebbe interessante trovare la fonte degli sfondi realizzati con l'illuminazione della giornata.
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quote:
Poi, di mio la reputo una minchiata totale.. se c'è bene e se non c'è bene uguale... personalmente preferisco tutta la vita un kit di immagini sempre diverse a giro piuttosto che sempre la stessa che cambia a seconda dell'ora.. de gustibus comunque.
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rimini
|
Quanti utenti windows che si vantano della modalità presentazione ma non hanno letto l’articolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
Grazie per avermi fatto scoprire un nuovo mondo. (mi chiedo come ho fatto a vivere senza questa feature fin'ora) ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
Mah
Ci stanno temi di windows che lo fanno da anni, quello che non mi piace è che non posso scegliere la transizione, il mio tramonto sul desktop ha 5 immagini, da quello che pare un'alba con colori tenui fino ad un tramonto con rossi e violetti, è questa la funzione innovativa del sapientino con la mela?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.