|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ricodifica file AVI
Il problema è qyuesto:
Ho un file acquisito in DV a mezzo firewire montato in Premiere. Lo voglio inserire in un progetto con file acquisiti con Matrox in analogico. Se io salvo in AVI, Mediastudio montato su altro PC con scheda analogica non mi permette di aprirlo. Come devo fare?? Stefano
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Cosa vuoi fare esportare il Dv da premiere e metterlo su MediaStudio o viceversa?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao Impatto
Voglio creare un AVi con Premiere 6.01 ed esportarlo in Mediastudio 5.
Solo che i settaggi sono diversi, mi spiego: Il filmato originale è stato registrato su MiniDV e quindi con impostazioni DV, che ho tenuto sul progetto di Premiere. Il PC dove ho installato mediastudio ha una scheda di cattura analogica, con un progetto compresso in MJpeg Matrox. A questo punto ho notato che l'AVI creato con settaggio DV da Premiere non si può aprire sull'altro PC, il motivo risiede nel fatto che il secondo PC non ha il codec Dv, nell'impossibilità di Mediastudio 5 a riconoscerlo, nella impossibilità di inserire due settaggi nello stesso progetto ?. Anche se faccio a rovescio, cioè quindi cerco di importare un AVI creato da Rainbow Runner MJpeg nel PC con installato solo la scheda Firewire e Premiere mi compare un errore. E' normale? Stefano
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao Stefano volevo ricordarti che Premiere gestisce i file DV Type 2.....mentre Mediastudio gestisce i File DV Type 1.......non vorrei fosse questo il problema e ti è sfuggito......
Se così fosse dovresti convertire il file da type 2 a type 1....su videoin trovi il sw che te lo fà fare..... Ciao nuntro
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Altrimenti premiere puo' esportare anche altri tipi di file non solo Dv Prova con un mp2 o qualche altro codec che hai installato nel pc
o meglio ancora se la tua telecamera ha anche l'ingresso analogico abilitato in registrazione mettilo sulla telecamera e poi riacquisisci il montato dalla telecamera alla Matrox |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
x Nutro
Si è possibile, anche se dall'altra parte ho Mediastudio 5 LE (gestisce il digitale?); se salvo in Avi la compressione rimane DV che poi sommo a AVI con compressione Matrox , mi sa che non potra mai andare.... x Impatto Il riversamento Premiere-->videocamera-->Mediastudio è il procedimento che ho usato fino ad ora anche se un po macchinoso. Forse però è il piu sicuro. Fino a che non finisco di sistemare le vecchie cose acquisite su analogico avrò sempre dei casini, poi mi potrò dedicare solo a digitale. ... a dire il vero però anche con il digitale in fase di riversamento sto facendo cose da pazzi : non riesco ad esportare da Premiere 6.01 a MiniDV tramite Firewire con Win98SE (per 2-3 secondi tutto ok poi riverso schermo blu, poi altri 2-3 secondi e cosi via . L'unica cosa che riesco a fare è creare AVI con Premiere e Win98----> ricaricarmelo su Mediastudio 6 su WinXP ed esportarlo; non funzia Win 98SE Premiere6.1 Win 98SE Mediastudio 6 Win XP Premiere 6.1 Mi sa che va in conflitto la scheda video Asus con uscite SVHS e Firewire o semplicemente devo fare un Formattone. Ciao Stefano
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.