|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/eu...se_106885.html
Secondo la Banca Centrale Europea anche l'anonimato non è una "caratteristica desiderabile" per la valuta digitale. Il pubblico preoccupato di una maggior sorveglianza sulle transazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Ho fatto una lista delle persone sorprese da questa notizia.
Ecco la lista delle persone: ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Si aggiunge in più la blockchain che rende ancora più tracciabili i movimenti, però non solo alle autorità ma anche ai privati (esistono già dei servizi di blockchain analysis).
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Personalmente trovo il tutto corretto.
Non capisco perché uno dovrebbe rendersi completamente anonimo cosa che poi rende facilmente intuibile le derive illecite che prenderebbe. Non sto dicendo che le crypto di per se siano "cattive" ma che alcuni aspetti fanno si che chi vuole delinquere possa farlo. Il denaro dovrebbe SEMPRE essere tracciabile motivo per cui da anni sostengo che anche il contante andrebbe tolto di circolazione. Non sarà la panacea di tutti i mali ma senza più contante o sistemi di pagamento anonimi renderesti le cose più difficili a chi fa traffici. Infine chi ha la paranoia "eh ma lo stato vede dove vado a fare la spesa" comunico che questo è un dato già noto anche solo per uno dei tanti dispositivi elettronici che abbiamo ormai quotidianamente addosso. Che Amazon ci conosce meglio di quanto non conosciamo noi stessi e così via quindi è una grandissima ipocrisia chi protesta e poi sta online. Se mai dovessi conoscere qualcuno che fa una vita così riservata da rinunciare di fatto a tutta l'elettronica e a tutti i metodi di tracciamento allora quella persona potrà polemizzare ma per il resto son solo pretesti per nascondere ben altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Magari si estirpa la corruzione.
Basta leggere cosa sta uscendo dall'analisi dei conti del parlamento europeo. Non è corruziona, ma uno sperpero immane |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Ah no no no, non credo proprio - l'anonimato c'è l'avranno loro, mica noi comuni mortali - non credo proprio che questo euro digitale sarà come il bitcoin dove uno può vedere tutte le transazioni di chiunque.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Poi il cellulare ho la possibilita' di lasciarlo a casa o spegnerlo, cosa che non sarebbe piu' possible se ci fossero solo transazioni tracciabili. Inoltre, nel momento in cui (per qualche motivo) ci fosse un blocco ai server, non avresti piu' la possibilita' di pagare. Personalmente ritengo che l'unica cosa da togliere sia il limite sull'uso del contante e lasciare alle persone l'utilizzo del metodo di pagamento preferito.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.