|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ve_106646.html
Secondo quanto riportato da Mark Gurman*di Bloomberg, Apple starebbe già lavorando ad un*iMac*dotato del*chip Apple Silicon "M3". Una novità che arriverebbe assieme allo sviluppo di almeno nove nuovi Mac dotati della prossima generazione di chip di Apple. Ecco le novità. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Premesso che sono solo roumors, ma questa filosofia bottom up di Apple non la capisco bene. In sostanza quando uscirà M2 o non sarà una gran miglioria rispetto a M1 oppure ci si troverà con le macchine Pro iper fighe e costose con un processore meno performante della lineup economica.
Ok che M1 Pro e Max saranno comunque più potenti di M2 liscio a patto però che M2 non porti migliorie troppo marcate altrimenti il rischio di aggredire la fascia superiore è molto concreto! Anche se conoscendo Apple potrebbero inventarsi un modo per castrare le macchine con M2 che nemmeno ci stiamo sognando!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Però tra una gen e l'altra di processori AMD o Intel (più AMD a dire il vero) ci sono dei gap prestazionali notevoli! 30/40% se M2 facesse un salto del genere M2 liscio si avvicinerebbe parecchio a M1 Pro. Il tutto lo eviterebbero tranquillamente se lanciassero prima M2 Ultra/Max/Pro e poi la line base. In ogni caso si saranno fatti i loro conti. Secondo me M2 sarà poco meglio di M1, previsione personale e nulla più ![]()
![]() |
![]() |
#5 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
Quote:
ti rimando alla discussione fatta su questa news: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ro_105594.html si, molto probabile sul single core, poi è probabile che partano con una versione entry level con più core cpu / gpu rispetto all'M1 base, però sul single core vedo veramente difficile ci siano miglioramenti sostanziali |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
penso anche io che sarà un po' meglio in single core vedendo le differenze prestazionali YoY dei core degli iPhone non è che ci si possa aspettare chissà che rivoluzione, c'è stato il grosso salto iniziale da Intel a AS ma ora ci saranno guadagni più contenuti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
ora siamo fo++u+i... ogni 6 mesi arriverà il nuovo processore M+1 che promette +1.5x volte delle prestazioni del precedente con 50% dei consumi in meno... e via e via e via...
one more thing... ovviamente IMHO
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Il prossimo Mac mi durerà una dozzina di anni 🫠
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nessun computer apple dura una dozzina di anni dato che dopo circa 8 (forse meno) smettono di aggiornarlo.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
sto per mandare in pensione definitivamente anche il mio vecchio Macbook Pro del 2009, pure quello con disco sostituito con uno più veloce ma ormai troppo indietro a livello di sistema operativo e Chrome stesso non si aggiorna più quindi iniziano ad essere problemi il mio Air del 2012 funziona ancora, ovviamente con batteria che dura molto meno ma c'è un parente che lo sa usando non ha grandi pretese va bene così, non ricordo a che os è fermo ma sicuramente Chrome è ancora a posto quello che mi spiace è che sono piuttosto lunghi come supporto a iOS sui telefoni se si guarda la concorrenza, mentre sul Mac tengono un supporto simile come durata ma potrebbe essere un po' più lungo vediamo i modelli AS, ma credo avranno una politica simile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.