|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pianeta Vegeta
|
Nuova configurazione dopo anni
Ciao a tutti, dopo anni di trasferimenti vari per lavoro, vorrei aggiornare la configurazione del mio fisso che mi ha seguito nei vari traslochi. Il PC è quello in firma, fino ad oggi mi ha seguito a dovere senza richiedere troppo in fatto di gaming anche perché col passare del tempo ho ridotto le pretese.
Ma gli anni pesano e la configurazione attuale è un po datata: Alimentatore : Corsair Hx550W, Scheda Madre: MSI Z77A-G45 CPU : i5 3570K RAM : 2x4GB Corsair Vengeance DDR3 Scheda Video : STRIX ASUS GeForce GTX 970 Hard Disk : SSD Samsung 830 128GB + WD Caviar Blue 1TB + WD 500 GB Al momento terrei solo il case Cooler Master CM 690 II Advanced, che penso ancora faccia la sua parte. Anche la scheda video penso di poterla tenere almeno vedendo i prezzi che ci sono in giro. Per il resto con un budget di 1000€ cosa mi consigliate? Ho visto che ormai si è arrivati alla 12° generazione Intel ma che anche i Ryzen dicono la loro. Grazie
L'unica cosa che nn dovrebbe tradirti mai: Alimentatore : Corsair Hx550W, Scheda Madre: MSI Z77A-G45 CPU : i5 3570K, RAM : 2x4GB Corsair Vengeance DDR3, Scheda Video : STRIX ASUS GeForce GTX 970, Hard Disk : SSD Samsung 830 128GB + WD Caviar Blue 1TB + WD 500 GB, S.O. : Windows 7 Professional Edition 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Cosa ci farai di "pesante" sul pc? A cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione o su che monitor giocherai? Hai requisiti o esigenze particolari in mente? Quanta fretta avresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pianeta Vegeta
|
Quote:
Non giocherei molto spinto come dettagli quindi. Un futuro, spero non troppo lontano, TES VI lo vorrei giocare tranquillamente.
L'unica cosa che nn dovrebbe tradirti mai: Alimentatore : Corsair Hx550W, Scheda Madre: MSI Z77A-G45 CPU : i5 3570K, RAM : 2x4GB Corsair Vengeance DDR3, Scheda Video : STRIX ASUS GeForce GTX 970, Hard Disk : SSD Samsung 830 128GB + WD Caviar Blue 1TB + WD 500 GB, S.O. : Windows 7 Professional Edition 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ok se nn hai fretta si possono attendere le novità anche in primavera inoltrata, e sperare in prezzi migliori x le schede video
Va detto cmq che a 1440p in realtà x spingere una video da 1000 euro basta banalmente il piu economico degli i5 che trovi in giro, una scheda madre di fascia media e 16gb di ram "tranquille" La nota dolente e appunto il reparto video, con la gtx970 si fa fatica a giocare in full-hd, a 1440p nn gira praticamente nulla bene bisogna accontentarsi molto, una vga adatta a quella risoluzione parte dai 700 euro in su circa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
E' una configurazione anzianotta, ma molto bilanciata. Non ha senso, in ambito gioco, cambiare la base tenendo la scheda video: non ci sarebbero grosse differenze a livello di prestazioni. E' preferibile attendere e cambiare tutto insieme quando sarà possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.