|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Config PC nuovo all purpose
Ciao a tutti , visto che la mia vecchia bestia sta tirando le cuoia dopo anni di onorato servizio , sto guardando a una nuova config all purpose :
-CASE BE QUIET! PURE BASE 600 MIDI-TOWER NERO -RAM CRUCIAL BALLISTIX NERO DDR4 3600MHZ CL16 32GB (2X16GB) -SSD M.2 CRUCIAL 1TB P5 PLUS CT1000P5PSSD8 PCIE 4.0 NVME ( per OS e programmi) -SSD M.2 CRUCIAL P2 2TB PCI EXPRESS 3.0 NVME ( per tutto il resto) -CPU INTEL ALDER LAKE I5 12600KF -Noctua NH-U12S chromax.black, Dissipatore -Premetto che dal vecchio pc cannibalizzo l'alimentatore da 650w e la scheda video (una gtx 980) , che cambierò con calma quando e se troverò qualcosa a prezzi umani, il monitor resta a 1080p per almeno quest'anno ancora. Le mie domande in pratica sono sulla motherboard , non ho idea di dove orientarmi e non so su quale posso montare i due nvme , e per come mettono le specifiche non mi aiutano molto ![]() Grazie per l'aiuto ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che uso farai del pc? l'alimentatore che modello è di preciso e da quanti anni lo stai usando? hai requisiti o esigenze particolari? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ciao , beh un po' di tutto dal gaming a editing video , è il pc di casa tutto fare , l'alimentatore sicuramente ha più di 6-7 anni ed è un XFX XTR 650w 80plus gold modulare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
l'ali lo sostituirei x sicurezza, dubito che fra 3 anni ti metterai di nuovo a smontare il pc x cambiarlo, diciamo che visto che ci sei ora con l'upgrade mettiamo di star tranquilli anche su quello
quanto sono pesanti i lavori di editing che farai? budget di spesa complessivo? quanta fretta avresti di comprare xke in primavera ci saranno un po id novità in ambito cpu-schede madri, x dire adesso come adesso le Z690 hanno prezzi fuori mercato e le ram ddr5 sono introvabili x cui generalmetne nn prenderei in considerazione il 12600k anche se la sola cpu e buona ed ha prezzi accettabili ah il case ed il dissipatore li hai scelti xke vuoi un pc silenzioso? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.