Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2021, 16:37   #1
SuperMatrix
Member

Iscritto dal: Dec 2008
PC domestico con poche pretese

Salve a tutti
vorrei aggiornare un PC vecchio di 7 anni per utilizzare a casa per navigare, fare una minima parte di lavori d'ufficio standard (word, excel per intenderci) e vedere qualche video/film.

Vi elenco ora le caratteristiche, più che altro i requisiti, che deve avere il pc in questione.

Preciso subito che essendo ad uso domestico non necessita di raffreddamento a liquido o componenti vari rgb, l'importante è che sia stabile, longevo e che i componenti siano compatibili fra loro.

CASE: necessariamente mini o mid tower (case più grandi non mi stanno nel ripiano della scrivania), NO LED, abbastanza leggero con un ottima protezione contro la polvere e ventole presenti decenti, eventuale slot per un lettore/masterizzatore,

Scheda madre : micro o mini atx, 4 slot per le ram, con dei buoni dissipatori per il calore, socket compatibile con i futuri precessori che usciranno (nel caso volessi cambiarlo con uno più potente), non mi serve avere un numero esagerato di porte SATA in quanto dovrò collegare solamente un SSD e un HDD già in mio possesso.

CPU : lascio fare a voi

RAM : almeno 16 gb

PSU: pensavo ad un modulare o un semimodulare per il cable management con una buona resistenza agli sbalzi di tensione

GPU: mi accontento dell'uscita grafica presente nella CPU

Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi o darmi dei consigli.
Ultima cosa il budget è abbastanza contenuto e più risparmio meglio è, però non vorrei superare i 400€
SuperMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 16:45   #2
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da SuperMatrix Guarda i messaggi
Salve a tutti
vorrei aggiornare un PC vecchio di 7 anni per utilizzare a casa per navigare, fare una minima parte di lavori d'ufficio standard (word, excel per intenderci) e vedere qualche video/film.

Vi elenco ora le caratteristiche, più che altro i requisiti, che deve avere il pc in questione.

Preciso subito che essendo ad uso domestico non necessita di raffreddamento a liquido o componenti vari rgb, l'importante è che sia stabile, longevo e che i componenti siano compatibili fra loro.

CASE: necessariamente mini o mid tower (case più grandi non mi stanno nel ripiano della scrivania), NO LED, abbastanza leggero con un ottima protezione contro la polvere e ventole presenti decenti, eventuale slot per un lettore/masterizzatore,

Scheda madre : micro o mini atx, 4 slot per le ram, con dei buoni dissipatori per il calore, socket compatibile con i futuri precessori che usciranno (nel caso volessi cambiarlo con uno più potente), non mi serve avere un numero esagerato di porte SATA in quanto dovrò collegare solamente un SSD e un HDD già in mio possesso.

CPU : lascio fare a voi

RAM : almeno 16 gb

PSU: pensavo ad un modulare o un semimodulare per il cable management con una buona resistenza agli sbalzi di tensione

GPU: mi accontento dell'uscita grafica presente nella CPU

Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi o darmi dei consigli.
Ultima cosa il budget è abbastanza contenuto e più risparmio meglio è, però non vorrei superare i 400€
che pc hai adesso?elenca i componenti...
Old 29-10-2021, 07:39   #3
SuperMatrix
Member

Quello che ho ora... di recuperabile ha solo l'HD SATA e il Masterizzatore BR
Old 29-10-2021, 08:18   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Andrei di usato o ricondizionato
Ad esempio in "amazzonia"
PC DELL 7010 SFF Intel Core i7 3770 3.40Ghz/RAM 16GB/1TB SSD/DVD/WIN 10 PRO (Ricondizionato)
Sui 360 euro, e piccolo ed ha 16gb di ram ed ssd 1tb
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 09:36   #5
SuperMatrix
Member

Intanto grazie per i vostri consigli; per il cabinet stavo pensando di recuperare quello che già ho e dunque 40-50€ sono risparmiati 😉

Per il resto questa sarebbe la mia configurazione pensata:
CPU: Intel Core i3-10100 (grafica integrata e dissipatore stock) ** 140€
Motherboard: MSI B460M PRO-VDH WIFI S1200 (che ha già la scheda WiFi e male non fa) ** 100€
RAM: 16 GiB (kit 2x8 GiB) Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B (black) 3200MHz ** 82€
SSD: WD SN500GB (che dovrebbe essere supportato dalla MoBo, ma chiedo conferma) ** 50€
PSU: Be Quiet! System Power 9 CM (BN301) 500 (500W) (o la versione più piccola Be quiet! SP 9 400 W ma anche qui chiedo consiglio a voi se 400W mi possono bastare io è meglio investire e pagare quei 22€ in più) ** 66€
Il TOTALE della spesa con PSU da 400W è di 415€, mentre con il PSU da 500W è di 437€ (€ più o € meno)

Cosa ne pensate ?
Old 29-10-2021, 10:10   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Che case hai di preciso?
Sisi va tutto bene con il 400W, anche ram piu lente se le trovi a meno
X me e un po caro essendo gia tutto superato e nn piu aggiornabile quindi x quello tanto vale un usato/ricondizionato
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP