|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
PC domestico con poche pretese
Salve a tutti
vorrei aggiornare un PC vecchio di 7 anni per utilizzare a casa per navigare, fare una minima parte di lavori d'ufficio standard (word, excel per intenderci) e vedere qualche video/film. Vi elenco ora le caratteristiche, più che altro i requisiti, che deve avere il pc in questione. Preciso subito che essendo ad uso domestico non necessita di raffreddamento a liquido o componenti vari rgb, l'importante è che sia stabile, longevo e che i componenti siano compatibili fra loro. CASE: necessariamente mini o mid tower (case più grandi non mi stanno nel ripiano della scrivania), NO LED, abbastanza leggero con un ottima protezione contro la polvere e ventole presenti decenti, eventuale slot per un lettore/masterizzatore, Scheda madre : micro o mini atx, 4 slot per le ram, con dei buoni dissipatori per il calore, socket compatibile con i futuri precessori che usciranno (nel caso volessi cambiarlo con uno più potente), non mi serve avere un numero esagerato di porte SATA in quanto dovrò collegare solamente un SSD e un HDD già in mio possesso. CPU : lascio fare a voi RAM : almeno 16 gb PSU: pensavo ad un modulare o un semimodulare per il cable management con una buona resistenza agli sbalzi di tensione GPU: mi accontento dell'uscita grafica presente nella CPU Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi o darmi dei consigli. Ultima cosa il budget è abbastanza contenuto e più risparmio meglio è, però non vorrei superare i 400€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quello che ho ora... di recuperabile ha solo l'HD SATA e il Masterizzatore BR
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Andrei di usato o ricondizionato Ad esempio in "amazzonia" PC DELL 7010 SFF Intel Core i7 3770 3.40Ghz/RAM 16GB/1TB SSD/DVD/WIN 10 PRO (Ricondizionato) Sui 360 euro, e piccolo ed ha 16gb di ram ed ssd 1tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Intanto grazie per i vostri consigli; per il cabinet stavo pensando di recuperare quello che già ho e dunque 40-50€ sono risparmiati 😉
Per il resto questa sarebbe la mia configurazione pensata: CPU: Intel Core i3-10100 (grafica integrata e dissipatore stock) ** 140€ Motherboard: MSI B460M PRO-VDH WIFI S1200 (che ha già la scheda WiFi e male non fa) ** 100€ RAM: 16 GiB (kit 2x8 GiB) Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B (black) 3200MHz ** 82€ SSD: WD SN500GB (che dovrebbe essere supportato dalla MoBo, ma chiedo conferma) ** 50€ PSU: Be Quiet! System Power 9 CM (BN301) 500 (500W) (o la versione più piccola Be quiet! SP 9 400 W ma anche qui chiedo consiglio a voi se 400W mi possono bastare io è meglio investire e pagare quei 22€ in più) ** 66€ Il TOTALE della spesa con PSU da 400W è di 415€, mentre con il PSU da 500W è di 437€ (€ più o € meno) Cosa ne pensate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Che case hai di preciso?
Sisi va tutto bene con il 400W, anche ram piu lente se le trovi a meno X me e un po caro essendo gia tutto superato e nn piu aggiornabile quindi x quello tanto vale un usato/ricondizionato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.