|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...so_100305.html
Zalando ha un nuovo concorrente che si chiama Amazon. Il colosso dell'e-commerce decide di ufficializzare anche in Italia il servizio Prime Wardrobe: provare gratis i capi d’abbigliamento per 7 giorni e scegliere quali pagare o restituire. Come funziona? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2380
|
Sarà ma questo tipo di servizi mi deprimono.
Siamo una società marcia, fatta di apparire. Il guaio è che spesso chi “appare” viene messo prima di chi “è”. Ieri guardavo con la mia compagna un sito che vende borse e per sbaglio ho ordinato dalla più cara (volevo fare il contrario!!). Al primo posto una borsa da 11MILA EURO che magari adesso si potrà “affittare”… |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Messaggi: 1389
|
be ti devi pur vestire non importa se lo compri al centro commerciale, nel cinese sotto casa o su amazon wardrobe! quello che conta è quello che sei a prescindere da dove compri. poi certo mi trovi d'accordo con il tuo discorso ma che vuoi farci... un giorno magari saranno così tanto trend tutti quanti che diventerà così banale che noi che ci vestiamo da oviesse in modo anonimo diventeremo i nuovi trenders 😆
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44391
|
Quote:
Ti prendi ad esempio la suddetta borsa, un paio di foto sui social, e poi la restituisci e continui a mangiare pane e cipolle per arrivare a fine mese ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21780
|
Quindi gli utenti devono smettere di usare le loro auto euro4 perché inquinano.
Però i grandi colossi possono fare sta cagata di mandare in giro avanti e indietro furgoni dalla dubbia efficienza così che gli utenti possano usare un vestito una settimana e restituirlo. Rimango della mia idea che l'inquinamento si potrebbe combattere cambiando mentalità, non comprando le macchine a pile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Amazon dovrebbe cominciare ad affrontare il suo problema più grande per quel che riguarda i vestiti.
Ossia la maggior parte degli articoli sono cinesate o falsi e costano 2-3 volte quello che trovi nei negozi. Adesso te li fanno provare ??? E dove sarebbe la novità ? La gente è da anni che prova e poi rende. ![]() E mica per soli 7gg, per 15/30+altri 7gg per la sped. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44391
|
Quote:
In ufficio, che sono per la maggioranza donne, per i vestiti sento che va alla grande shein. Probabilmente vogliono fare concorrenza anche in questo mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
Gli abiti van provati, c'è poco da fare e farlo in negozio è più rapido e comodo, oltre alla migliore offerta e prezzi nettamente più bassi. Comunque io conoscevo di più Zalando per quel tipo di business. Provato una volta, e ti mandano il pacco con i vestiti ordinati con già incollata la lettera di reso ![]() In pratica estrai i vestiti che ti piacciono e gli altri li rimetti nella busta e sei pronto a recarti alle poste. Ultima modifica di nickname88 : 02-09-2021 alle 09:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50738
|
Hanno deciso di fare chiudere tutti , e da un lato fanno anche bene visto che lo stato li sta aiutando.
Quando non ci saranno più negozi inizieranno a fare come gli pare.
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50738
|
Quote:
Tanto il reso lo devono cmq fare sono obbligati dalla legge e dalle loro politiche. Spesso poi queste politiche vanno a gravare sui fornitori . Sugli abiti è scontato che tutti facciano resi quindi anche a livello amministrativo si trovano a fare addebiti e rimborsi , con i possibili intoppi e disagi per entrambi , così facendo non gli cambia niente ( tanto la carta a garanzia la tiene cmq) e fa bella figura cercando di mangiarsi tutti i negozi al dettaglio.
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29980
|
Quote:
Poi qualcuno è capace pure di commentare che se soccombi è perchè non ti sai aggiornare, come se la concorrenza fosse ad armi pari ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44391
|
Quote:
Il 15 agosto, il supporto illuminatore della parabola satellitare cede, ne ordino una nuova, che mi viene consegnata il 16 agosto.. ![]() ![]() ![]() Quote:
Poco tempo fa, la mamma mi fa, mi accompagni da MEDIAWORLD a scegliere il nuovo tv ? Io saranno almeno dieci anni che non ci metto piede, ma lei 80 anni, gli piace vedere le cose prima di comprarle... Siamo a Mediaworld, per avere il "servizio" di un commesso scazzatissimo e che ne sa come il mendicante che ti chiede l'euro del carrello, occorre prendere il numero e aspettare il proprio turno... Dopo un tempo indeterminabile, arriva il nostro turno: vorremmo un tv, da 32 pollici.. c'e' questo da tot e questo da tot e che differenza c'è ? che questo costa tot e questo costa tot ! ![]() Per me, può chiudere anche oggi stesso che non ne sento certo la mancanza. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 794
|
Abiti e scarpe preferisco comprarli in negozio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50738
|
Quote:
![]() Riguardo le tasse cambierebbe poco , tanto quei colossi non pagano mai tanto perché reinvestono quasi tutti gli utili. Quote:
Da noi c'è il Trony che è tipo un franchising ed è gestito bene. Più caro di Amazon , ma il personale è cortese ( non scappa come da mw) e ti sanno consigliare. Poi inutile nascondersi molta roba la compro anche io su Amazon spesso per pigrizia . Ma Amazon la battaglia sul tech l'ha già finita , più di così non può fare perché ha troppi costi fra resi e furbacchioni . E il guadagno è poco. Adesso punta a settori dove il margine è oltre la metà del prezzo esposto . Uno è appunto l'abbigliamento. (Ce ne sono altri)
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44391
|
Quote:
io su amazon ci compro perchè il polo commerciale più vicino dista circa 20 minuti di macchina e non è che trovi tutto... Quindi mi è più comodo che me lo portano a casa ! Sul abbigliamento, i resi sono/saranno x volte quelli del tech, ci sono margini assai superiori, ma va considerato il costo resi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 714
|
Purtroppo non solo la grande distribuzione ha scarsa "voglia" e scarsa conoscenza del prodotto. Anche i piccoli spesso vedono la vendita quasi come una concessione al cliente, evitano come la peste di fare magazzino, affidano il post vendita ai produttori e negano anche i più palesi difetti pur di non cambiare il un oggetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
Un po' come valutare un dottore in base all'aspetto umano ![]() Bisogna vedere la vastità della scelta, i prezzi, il servizio post vendita e la rapidità. Nel 2021 uno dovrebbe sapersi informare da solo ( e nel caso esiste sempre il reso se compri online ), comprare dal negozio significa prima di tutto spendere tempo e benzina, pagare di più e la politica di reso non esiste, quella di RMA è invece un disastro colossale. Su MW e forse anche Trony, ma anche in altri di sicuro potrai sicuramente restituire l'articolo ma all'interno di un periodo minore e in più ti rimborsano con un buono che dovrai spendere per forza da loro. Ma se capita il guasto cosa succede ? Devi prima di tutto portarlo lì o spedirlo a TUE spese e poi dovrai aspettare mesi prima che venga riparato il pezzo. Su Amazon invece ti rimborsano e puoi acquistare quello che vuoi, dove vuoi ( non per forza da Amazon ) e pure ancora prima di avviare le pratiche di reso del vecchio. Ho già avuto esperienze di RMA con elettrodomestici, soprattutto il microonde con Euronics e MW, entrambi disastrosi, da 1 a 3 mesi senza microonde ( improponibile ) e MW addirittura mi ha comunicato al termine del mese di attesa che ..... non era riparabile ( cioè un mese per dirmi che non si poteva riparare, una massa di 1mbecilli ) e mi ha dato un buono che per richiederlo ho speso 20 min a cercare di capire l'iter sul loro schifoso sito. Ultima modifica di nickname88 : 03-09-2021 alle 10:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44391
|
Assolutamente e pienamente d'accordo !
Io infatti, di mia sponte, ci vado solo nel caso improbabile che mi occorra assolutamente ed immediatamente ad esempio un mouse, o un cavetto usb, non certo per oggetti "di valore" come da te riportato |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50738
|
Se vado in un negozio a comprare un frigo , una lavatrice o come ho fatto a gennaio dei fornelli sostitutivi perché si erano rotti , mi piace anche essere consigliato , e averci un consiglio onesto e non su quello dove guadagna o di più.
Perche non é che uno si può intendere di tutto ne tantomeno fidarsi del primo youtubers di turno che si piglia la mazzetta . Anche solo per il fatto che manda o installatori italiani , non é poco
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
Se compri su Amazon e scopri che non ti va bene puoi sempre darlo indietro e cambiarlo. Su MW se ti consiglia un modello e non ti piace sei finito, hai 15gg soltanto e anche se fai in tempo poi dovrai comunque spendere il buono da loro. Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 03-09-2021 alle 12:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.