|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ny_100172.html
Da qualche settimana, in alcuni Paesi è disponibile una nuova versione di Playstation 5, frutto di una revisione hardware. Lo youtuber Austin Evans ha smontato l'ultimo modello della console, scoprendo un paio di novità molto interessanti: c'è una nuova ventola, ma anche un dissipatore più piccolo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Scusate .... ma le "Nuove" non si era già detto che sono passate da 7nm a 6nm....
Vedo logico una riduzione del dissipatore, (costi inferiori in materiale) se termicamente produce meno calore. Poi se lo dice uno Youtubers e logico che e LEGGE, che servono gli Ingegneri di Sony! Avesse messo una sonda sul SOC (CPUGPU) e fosse stato 5° di differenza, ma parliamo che con una pistola termica, le cose son ben differenti. Ultima modifica di Gringo [ITF] : 30-08-2021 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Mah, gridare allo scandalo per 3/5 gradi in piu' mi sembra eccessivo, e fatto solamente perche' gli youtuber campano di hype e notizione che alla fine non significano niente... quella differenza di temperatura la ottengo anche se gioco col climatizzatore acceso o spento se e' per questo... A parte che il metodo con la quale ha effettuato la misura lascia molto a desiderare...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il vero difetto di ENTRAMBE le varianti è la Batteria Tampone ben visibile che per essere sostituita necessita di SMONTARE la console, al massimo dura 4 Anni e dopo devi assolutamente smontarla o non si accede più alla propria libreria.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Ma se ho desktop che dopo 10 anni la batteria va ancora... Qua il problema è che cambiano la produzione ma tanto le console che producono son 3 in croce... ![]()
![]() |
![]() |
#6 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
4-5° di differenza pagata uguale a chi invece gode di performance migliori .... Per una volta che Sony fa una cosa fatta bene fa retrofront ![]() Quote:
![]() Vediamo ad agosto con oltre 30° di ambiente in casa se contano poco o molto ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
![]() Perché se dicono che vende più di ps4 (che era la playstation più venduta di sempre) e che ne hanno già piazzate oltre 10 milioni non è che ne abbiano proprio prodotte 3 in croce... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
PlayStation 4: supera il record di vendite di PlayStation 2 "Ps4 ha impiegato infatti 5 anni e 7 mesi per vendere 100 milioni di console, mentre per la PlayStation 2 ci sono voluti 5 anni e 9 mesi per arrivare alla medesima quota." Ma alla fine si parla di oltre 150 milioni di ps2 contro "i risicati" 110 di ps4... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Avete tutti ragione, vorrà dire che ho acquistato quella BUONA, e non ho problemi a smontarla anche se si scarica la batteria tampone di formato ridotto, son cavoli degli altri, e per dire io non ho acquistato PS4, ma la ho presa la 5 per poter continuare a giocare qualcosa, visto che sulle GT-710 ci gira solo la merd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
che scopertona!
![]() 300 grammi la gente dove pensava che li avessero guadagnati? mah
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la vera questione è: se potevano ridurre cosi tanto il dissi, senza intaccare troppo la dissipazione del calore, perchè non l'hanno fatto subito evitando di creare quel cassone enorme?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Non credo che le temperature saranno un problema, ma se le frequenze si abasseranno per via delle temperature, le prestazioni si potrebbero degradare per via del thermal throttling ed ovviamente anche la rumorosità delle ventole potrebbe essere un fastidio se saranno costrette a girare più velocemente.
Credo che Sony, prima di fare questo cambiamento, abbia condotto dei test e magari hanno deciso di accettare questo compromesso. Se ci saranno problemi si vedrà in futuro, con console impolverate e titoli più spinti graficamente, sopratutto nei mesi più caldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
è dal lancio che sono andati al risparmio con 36, miserabili, CU
![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
biometallo e TorettoMilano: da un certo punto di vista avete ragione tutti e due.
La PS2 è la Playstation più venduta di sempre, nel complesso. La PS5 invece è la Playstation che ha venduto più velocemente dalla data di release - https://www.polygon.com/2021/7/28/22...-consoles-sony. Sarebbe ovviamente inverosimile che una console uscita da neanche un anno abbia vendite totali superiori ad una console rimasta sul mercato per 12 anni come la PS2. Ma di certo l'idea che la PS5 sia tenuta "artificiosamente bassa" come produzione rimane solo un'idea senza fondamento, se non si crede che Sony inventi i dati.
Ho concluso trattative con molti. Utenti sconsigliati: fefed, avalon1860. Ultima modifica di elessar : 30-08-2021 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
E tanti cari saluti a tutti quelli che dicevano "è meglio aspettare a comperare le console". Eccovi accontentati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Ma invece di ridimensionare il dissipatore non era meglio ridimensionare TUTTA la console per renderla quanto meno guardabile e posizionabile senza rivoluzionare la postazione? o meglio ancora: renderla disponibile nei negozi?
![]()
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Bergamo
|
Non mi preoccupo: non può esser certo peggio della ventola della mia PS4 pro 1° serie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Si ma chiediti il perchè...
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io lo dico ancora, ma aspettare la revision vera intendo , fine 2023 quando esce la slim me la prendo, cosi ci saranno anche i giochi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.