|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_99950.html
Guo Ping, presidente di Huawei, si mostra fiducioso del ritorno dell'azienda ai vertici del mercato consumer nei prossimi anni; resta solo da capire in che modo ci riuscirà visti gli effetti del ban americano Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Non capisco perché huawei puó vendere tranquillamente laptop com windows e tutti i servizi microsoft o addirittura google mentre solo sugli smartphone é cassata dal ban.
Mi sfugge qualcosa.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
scherzi e coMBlotti a parte, in effetti, è un paradosso. Il problema è iniziato indubbiamente con il 5G, ma in teoria, doveva estendersi al resto. Non è che posso usare i processori Intel ma non i Qualcomm .. il ban era indetto per l'intera tecnologia di provenienza americana, mentre adesso, sembra ristretto ai soli servizi GOOGLE... ovviamente è chiaro come il solo che sono solo giochi politici...
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 19-08-2021 alle 08:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Si anch'io ho questo dubbio, per gli smartphone sarebbe una questione strategica, come mai i computer no?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per gli USA era un rischio strategico inaccettabile. Per quel che riguarda i computer invece, la maggior parte di essi è basata su tecnologia statunitense o prodotta da alleati e Huawei non ha una posizione così dominante. Senza contare che l'IME ed altre cosucce presenti nei core Intel ed AMD non è che mi lasciano tranquillo sul lato cybersecurity ... e penso nemmeno il governo cinese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Aspè, il corrispondente Amd dell'intel IME si chiama AMD Secure Technology (psp) e, a differenza di IME, è disattivabile sulle cpu amd da fine 2017 circa.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.