Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2021, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...022_99464.html

Gli iPhone del 2022 potrebbero introdurre una esclusiva lega in titanio, ma solo per i modelli più alti in gamma. Ecco le novità emerse

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 12:29   #2
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Qualche info sul 15?
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 13:37   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
le scocche possono farle pure in adamantio, tanto sempre il display ti si spacca se non metti la cover.
Old 27-07-2021, 14:44   #4
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
Qualche info sul 15?
Infatti... info su 15

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 14:47   #5
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
le scocche possono farle pure in adamantio, tanto sempre il display ti si spacca se non metti la cover.
E il bello è puoi mettergli tutte le cover di plasticaccia da 5 euro che vuoi, che tanto se cade si rompe lo stesso

Notare che il telefono costa 1500 euro e la gente fa follie pure per segliere un colore. Un colore che mai vedrà... perchè appena lo scatola, lo impelliccia nel silicone ...

Questa è la gente

Old 27-07-2021, 15:00   #6
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Notare che il telefono costa 1500 euro e la gente fa follie pure per segliere un colore. Un colore che mai vedrà... perchè appena lo scatola, lo impelliccia nel silicone ...
io il mio XS Gold l'ho messo dentro una pellicola in silicone trasparente, il colore lo vedo.
Old 27-07-2021, 15:03   #7
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
io li metto nel bumper con lo stesso colore dell'iphone ma io 1500 euro li ho spesi in 11 anni
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 15:07   #8
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

E' comunque una cosa totalmente nonsense..
ma è cosa talmente diffusa, tramandata di generazione e assimilata dalla massa.. che passa per cosa normale, quando è tutto tranne che normale:

comperare il telefono più bello e caro del mondo e metterlo in una inutile plastichetta da 5 euro, che ne camuffa totalmente il design.

Sarebbe come la cover per le automobili, ovvero una cosa totalmente insensata

Ultima modifica di Wikkle : 27-07-2021 alle 15:11.
Old 27-07-2021, 15:27   #9
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
E' comunque una cosa totalmente nonsense..
ma è cosa talmente diffusa, tramandata di generazione e assimilata dalla massa.. che passa per cosa normale, quando è tutto tranne che normale:

comperare il telefono più bello e caro del mondo e metterlo in una inutile plastichetta da 5 euro, che ne camuffa totalmente il design.

Sarebbe come la cover per le automobili, ovvero una cosa totalmente insensata
mi spieghi cosa ci trovi di così INSENSATO nel mettere il telefono dentro una custodia, a maggior ragione se trasparente???

l'esempio delle automobili... quello si che è insensato, l'esempio intendo.
Old 27-07-2021, 15:38   #10
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
E il bello è puoi mettergli tutte le cover di plasticaccia da 5 euro che vuoi, che tanto se cade si rompe lo stesso

Questa è la gente
E a te danno fastidio perché?
Per la cronaca, io mai usato cover, né sugli iPhone avuti né sugli altri smartphone.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 15:40   #11
TorettoMilano
Senior Member

vabbè raga sono le solite polemiche sul nulla, non c'è da discutere ma da farci due risate sopra
Old 27-07-2021, 15:55   #12
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Ma a che serve il telefono indistruttibile se poi fanno obsolescenza programmata sul software per fartelo cambiare.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 16:08   #13
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
vabbè raga sono le solite polemiche sul nulla, non c'è da discutere ma da farci due risate sopra
si si per carità, ma siccome è lo stesso utente che:

- si lamenta che su un telefono da 1500€ manca l'Always On Display...
- si lamenta che su un telefono da 1500€ ci si mette una cover...

non capisco xchè non si compra un Alcatel o un Brondi di plastica così può usarlo senza cover
Old 27-07-2021, 16:17   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
si si per carità, ma siccome è lo stesso utente che:

- si lamenta che su un telefono da 1500€ manca l'Always On Display...
- si lamenta che su un telefono da 1500€ ci si mette una cover...

non capisco xchè non si compra un Alcatel o un Brondi di plastica così può usarlo senza cover
su questo forum mi sembra una cosa comune sfottere in qualcunque modo l'azienda odiata indipendentemente che si parli di smartphone, auto o hardware di altro tipo. quando si è consci di ciò frequentare il forum diventa più divertente
Old 28-07-2021, 08:12   #15
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Società umana distopica...

...che da molti lati si riempie di movimenti per la "salvezza del pianeta Terra", spot pubblicitari con protagonisti ragazzi e ragazze giovane che spronano il resto ad usare in via esclusiva fonti di energia "rinnovabili" come eolico, fotovoltaico, geotermico salvo poi questi ragazzi e ragazze giovani ritrovarli e vederli dotati dell'ultima incarnazione del gioiello tecnologico in commercio.
Mantra da un lato come "Dobbiamo essere ecosostenibili" e poi via di biciclette a trazione elettrica assistita, spacciate come ecologiche senza specificare però il termine di paragone...che non è assolutamente la vera bicicletta a trazione e propulsione muscolare.
VIP di ogni sesso e tipologia che fino all'altro ieri abitanti in zone del pianeta dove si bruciava petrolio a vagonate, risorse di ogni tipo si scoprono toh paladini della salvezza ecoambientale...per abili calcoli di ritorni di immagine ovviamente (?).
Servirebbe coerenza ed invece andiamo avanti a suon di generazioni e generazioni ad esempio di costosissimi smartphone (per citare uno dei settori che spinge l'elettronica di consumo).
Da ridere perché gli anni 1980 furono etichettati come quelli del consumismo elettronico, anche informatico degli albori.

Marco71
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 09:11   #16
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...che da molti lati si riempie di movimenti per la "salvezza del pianeta Terra", spot pubblicitari con protagonisti ragazzi e ragazze giovane che spronano il resto ad usare in via esclusiva fonti di energia "rinnovabili" come eolico, fotovoltaico, geotermico salvo poi questi ragazzi e ragazze giovani ritrovarli e vederli dotati dell'ultima incarnazione del gioiello tecnologico in commercio.
Mantra da un lato come "Dobbiamo essere ecosostenibili" e poi via di biciclette a trazione elettrica assistita, spacciate come ecologiche senza specificare però il termine di paragone...che non è assolutamente la vera bicicletta a trazione e propulsione muscolare.
VIP di ogni sesso e tipologia che fino all'altro ieri abitanti in zone del pianeta dove si bruciava petrolio a vagonate, risorse di ogni tipo si scoprono toh paladini della salvezza ecoambientale...per abili calcoli di ritorni di immagine ovviamente (?).
Servirebbe coerenza ed invece andiamo avanti a suon di generazioni e generazioni ad esempio di costosissimi smartphone (per citare uno dei settori che spinge l'elettronica di consumo).
Da ridere perché gli anni 1980 furono etichettati come quelli del consumismo elettronico, anche informatico degli albori.

Marco71
Condivito il tuo commento, anche se non è questo il topic corretto, e a ben vedere ci sarebbero da riempire pagine e pagine sull'argomento.

Io credo che fino a che non ci sarà un reale e soprattutto IMMEDIATO bisogno non si muoverà quasi nulla.

è vero, ci sono anche dei limiti "tecnici", sicuramente non si può smettere stanotte di usare il carbone in tutto il mondo e domani mattina usare solo energie rinnovabili.
ma non essendoci, a nostro modo di vedere, un immediato bisogno si rimanda sempre
Old 28-07-2021, 10:33   #17
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi

Marco71
Concordo, è quel che dico sempre anche io. Pulire il pianeta non può passare dalla roba riciclata e dalle macchine a pile se poi continuiamo con consumismo sfrenato, obsolescenza, comfort a cui si potrebbe rinunciare anche solo in parte etc etc.

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Iphone 4S, data di uscita: 2011.
Data ultimo aggiornamento: 2019
Quindi spiegami...se volessero davvero fartelo cambiare, non trovi che ne farebbero solo uno di aggiornamento, al termine della garanzia di 2 anni e che in qualche modo azzoppa il terminale?
Io non ho mai avuto la sensazione di quello che dici. Semmai, introducono funzioni e aggiornamenti che non girano sui vecchi modelli, per via dell'hardware vecchio. Ma quella è una cosa del tutto normale e che fa parte della polita marketing che spinge i clienti a cambiare telefono con nuove funzioni.
Non è proprio il 4S ad essere stato AMMAZZATO da iOS 7? Ricordo di lag e scatti come se piovesse sui 4S di amici che aggiornarono. Poi venne migliorato il tutto con aggiornamenti successivi ma ormai la gente aveva già cambiato telefono.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 10:48   #18
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi

Non è proprio il 4S ad essere stato AMMAZZATO da iOS 7? Ricordo di lag e scatti come se piovesse sui 4S di amici che aggiornarono. Poi venne migliorato il tutto con aggiornamenti successivi ma ormai la gente aveva già cambiato telefono.
Sia il 4S che l’iPad 2, lo ricordo benissimo avendolo avuto, furono letteralmente uccisi dal 7. Situazioni poi decisamente migliorata dopo un mesetto circa con il 7.1

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 11:48   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Sia il 4S che l’iPad 2, lo ricordo benissimo avendolo avuto, furono letteralmente uccisi dal 7. Situazioni poi decisamente migliorata dopo un mesetto circa con il 7.1
sì ricordo di problemi con le prime release di 7
comunque 6s uscito nel 2015 si becca iOS 15, dopo 6 anni e da quello che leggo non è così male
c'è da dire che i SoC specialmente negli ultimi anni hanno frenato un po' la corsa quindi credo sia più semplice supportare device "vecchi"

l'analisi che si può fare dai dati trimestrali è quello sui servizi che stanno andando parecchio bene ma sono sempre legati all'hardware, per Apple meglio un cliente che si tiene un 6s piuttosto che uno che fa avanti e indietro con Android perché finché rimane su iOS è più facile che compri spazio iCloud, usi Arcade ecc.
più che il supporto sw sei un po' frenato dalla batteria che dopo 3-4 anni è a terra, ma quella volendo la cambi e ti puoi rivolgere a terze parti per risparmiare qualcosa

tornando alla notizia a me il design squadrato di 12 piace, non l'ho preso ma probabilmente cambierò questo autunno e potrei tornare alla vita senza cover, anche se avere la protezione ho notato che mi fa usare il telefono in modo più tranquillo, tante volte lo "butto" sul tavolo tanto chi se ne sbatte, mentre quando è senza cover ho mille attenzioni... se in futuro aumenterà la resistenza tanto di guadagnato
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 14:07   #20
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
tornando alla notizia a me il design squadrato di 12 piace, non l'ho preso ma probabilmente cambierò questo autunno e potrei tornare alla vita senza cover, anche se avere la protezione ho notato che mi fa usare il telefono in modo più tranquillo, tante volte lo "butto" sul tavolo tanto chi se ne sbatte, mentre quando è senza cover ho mille attenzioni... se in futuro aumenterà la resistenza tanto di guadagnato
Io il 12 l’ho preso, principalmente perché il 6s di mia moglie era ormai andato e le ho passato il mio 11 dello scorso anno. Mi piace molto perché mi ricorda molto il 5 che fu un form factor particolarmente indovinato.

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP