|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/mo...ona_99141.html
La VPN di Mozilla è arrivata in Italia su computer e dispositivi mobile e la abbiamo provata in anticipo rispetto al rilascio ufficiale. Ecco come si è comportata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Ovviamente
Quanto è ozioso scrivere "ovviamente" e subito dopo spiegare il motivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
io avevo un prof all'uni che odiava qualsiasi avverbio di quel tipo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Ecco!
ECCO! EEECCCCCCCCCOOOOOOOOO!!!!!!!111!111!!! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Che spessore questi commenti... Alto livello proprio.
Comunque ben venga la vpn e la diffusione, e che la gente incomini a comprendere l'utilità. Ah no, dimenticavo...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
mi sfugge chi vorrebbe pagare 5 euro al mese per una vpn quando ne esistono di perfettamente funzionanti e gratis (tipo proton)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Se serve solo per aggirare occasionalmente blocchi web regionali senza esigenze specifiche di banda, probabilmente uno vale l'altro e non occorre spendere. Se usi spesso internet da luoghi pubblici (dunque potenzialmente controllati), può valere la pena investirci qualcosa. Se ti serve perché devi accedere a contenuti sensibili o che possono metterti nei guai per un motivo o per un altro, farei molta attenzione e non mi fiderei facilmente dei servizi gratuiti.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
b) Che senso ha per Proton darti anche i piani a pagamento, se il piano free è "perfettamente funzionanti e gratis"? forse perchè i piani a pagamento offrono di più? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
Per avere qualcosa di paragonabile, si devono spendere 8€/mese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ennesima vpn di cui NON si sentiva la mancanza ... e a che prezzi, poi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Dimenticavo: per una vpn simile (che ho) spendo 3 (TRE) euro al mese con contratti a 1 anno. 10 utenti, per altro (in realtà sulla mia senza limite di account).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Preoccupante la tua superficialità, che purtroppo rispecchia gran parte della massa.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
> garantisce un'esperienza di navigazione ottimale in tutti gli ambiti
Ma con una FTTH 1000/300. Provatela con una ADSL |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Io qualche dubbio ce l ho…
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
E in teoria vorrei proprio qualche prova in più che sia più sicuro di Proton, perchè ci credo molto molto poco. Un po' come la VPN di Avast ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dipende; c'è a chi serve solo per aggirare filtri regionali e a cui della privacy non interessa nulla.
Per il discorso privacy/sicurezza, dipende ancora a che livello: vuoi solo evitare che il traffico non venga sniffato da chi ti offre l'accesso ad internet (ad esempio azienda, o rete wifi aperta, ecc) ? O hai necessità di reale protezione contro chiunque possa avere accesso ai tuoi dati di navigazione, anche da parte dello Stato? Nel secondo caso ci vorrebbe qualche garanzia che chi offre la VPN non spifferi o non abbia possibilità di spifferare i tuoi dati sotto pressioni legali. Per questo ci vuole un'analisi approfondita dei vari termini e politiche di servizio, di dove e come sono gestiti i server di accesso, logging e tutto il resto, ma alla fin fine non avrai mai la certezza che quanto sia dichiarato corrisponda alla verità (o che i sistemi non siano volutamente bucati per permetterne la forzatura) e che quindi per un motivo o per un altro questi servizi VPN non siano altro in realtà che delle honeypot per poveri incauti.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
La velocità di connessione è a nostro avviso ottima. Facciamo un esempio: collegandoci al server di Praga con una connessione FTTH di tipo Gigabit che tipicamente si aggira intorno a 800/900 Mbps in download e 290 in upload abbiamo ottenuto valori negli speed test pari a circa 500Mbps in download e circa 90 Mbps. Sale di poche decine di millisecondi ovviamente il ping,
download = 50% upload = 33% ping = qualche decina di millisecondi. Qualche decina quanto? 30, 40, 50, 60 millisecondi in più? la concorrenza come va in confronto? Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
sembra mooooolto simile, se non uguale, alla VPN che offre anche Malwarebyte.
Per cui nulla di nuovo ma solo un servizio da rivendere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.