|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ca...tto_98826.html
Il Governo sembrerebbe proiettato verso la decisione di sospendere il famoso Cashback di Stato per almeno 6 mesi. La proiezione a lungo termine è di bloccarlo completamente il tutto non facendolo ripartire nemmeno in futuro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Oh, finalmente hanno fermato questo spreco di soldi pubblici. E' stata una delle peggiori scelte del governo precedente.
Ora andate avanti e togliete tutti i vari bonus / marchette tipo monopattini e simili.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Del cashback si preoccupano.
Mentre invece per lo stipendio di stato a scrocco per mafiosi e fancazzisti introddotto dai magici 5 ritardati che vogliamo fare? Lasciamo così?
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Incompetenti al governo
Che vergogna! Promettono tanto e poi si tirano indietro. Peccato perché poteva anche essere una valida soluzione per combattere l'evasione, oltre che incentivare all'acquisto, a quanto pare mi chiedo se sia realmente questo l'interesse, oppure se sia solo quello di tracciare, schedare i cittadini con la falsa promessa di un "premio" che poi viene cancellato. Decisione penosa.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Grazie Marione, grazieee. Basta con queste mancette elettorali.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
ora archiviano per bene i dati delle carte e i pin
Speriamo che levino presto anche il reddito di cittadinanza visto che stiamo mantenendo criminali e nullafacenti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
IMHO il cashback era un'idea buona ma realizzata in modo mediocre. E' indubbio che in Italia i pagamenti elettronici e quindi tracciabili sono pochi rispetto ad altri paesi europei anche per cattiva abitudine di usare i contanti. E questo favorisce un sottobosco di evasione. Per carità, ci vuole ben altro per sconfiggere l'evasione agli alti livelli dove si evadono milioni e miliardi ma è comunque un'arma in più per arginare questa piaga italiana.
E' vero che il cashback costa ma combatte in parte l'evasione che in Italia costa molto di più. A lungo termine ci avrebbero guadagnato. Inoltre il cashback funziona solo per acquisti in negozi fisici e NON online quindi dà una mano proprio ai negozi fisici italiani che hanno sofferto nella pandemia a discapito dei grandi negozi online. Anch'io ho comprato molto di meno online in questi mesi. Per il cashback normale potrebbero alzare la soglia da 50 (troppo bassa) a 150-200 per i 150 euro così incentiverebbero ancora di più la moneta elettronica e risparmierebbero pure perché non tutti arriverebbero a questa soglia. E magari fissare una soglia a metà dove prenderesti solo 75 euro. Per il super cashback basterebbe non contare le transazioni presso benzinai, grandi supermercati etc. e fissare limitazioni sulle transazioni sotto 1 euro (es. max 1 al giorno) per fermare i furbetti. E invece di 1500 euro ai primi 100.000 magari dare 500 euro ai primi 300.000. Anche la Corte dei Conti in una relazione non si è detta contraria al cashback ma ha suggerito dei correttivi. Poi ovviamente vanno anche ridotti le commissioni bancomat a carico dei negozianti. Resta da capire perché lo hanno tolto. Per i difetti noti (ma allora perché non applicare dei correttivi?) o perché alcuni partiti notoriamente pro-evasione hanno fatto pressione? My two cents. Non voglio scatenare flames di politica. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
perchè il CashBack NO e il Reddito di Cittadinanza SI ?
li invece soldi non se ne buttano?? nooooooooo....
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il reddito di cittadinanza sarebbe una misura corretta per combattere quella povertà legata ad una transizione... un po' meno se invece viene usato come una sorta di welfare.
In quel caso è evidente che molti continueranno a prenderlo e chiederanno di lavorare in nero (un vantaggio sia per il lavoratore che per l'impresa). Come sempre il grande problema è l'incontro tra domanda e offerta di lavoro. L'RDC senza una politica di lavoro seria, è solo uno spreco.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non è che ci vuole molto per capire come il reddito di cittadinanza non sia compatibile con l'italia
p.s. sono terrone pure io https://www.ilsole24ore.com/art/la-s...o-nord-AEfnAHE |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Quote:
In effetti se l'intento era combattere l'evasione allora potevano escogitare metodi migliori
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
una cosa utile dopo anni e anni per incentivare i pagamenti elettronici ...
bastavano pochi aggiustamenti , portare la soglia da 50 operazioni a minimo 100 o 150 operazioni in 6 mesi , togliere in toto il SUPERCASHBACK e mantenere il cashback ordinario del 10%
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
va beh, sapete che vi dico?
bonus bici => preso (non al massimo, ma mi serviva bici "normale" cashback natale => preso. cashback Q12021 => preso (x2) induqlu! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
senza scomodare i vari bonus erogati alle mogli dei boss o a chi risulta nullatenente mentre appunto lavora in nero |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
se funzionasse il discorso che il reddito di cittandinaza dura solo fin tanto che ti trovano il lavoro e se rifiuti tre lavori entro 1 anno te lo tolgono, avrebbe avuto un senso... ma siamo sempre in Italia e gestiamo tutto a buco di culo... cash back incluso anche io ho acquistato più in loco che online per il cash back ma figurati che gliene fotte... prenderò sti 150€ chissà quando e amen... restiamo sempre una barzelletta
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sarebbe ora, perchè per prendere i 1.500 uno deve spendere moooolto dii più .
Che azzerino tuttto, che è meglio !!! Infatti che parta o che non parta, io non lo faccio più
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Giustamente tolgono la possibilità a chiunque di ritornare in parte delle spese e lasciano la famosa lotteria (dove nessuno vincerà).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.