|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/el...deo_98305.html
Il noto gruppo di hacker Anonymous ha pubblicato un video su YouTube in cui minaccia il patron di Tesla Elon Musk a causa dei continui tweet su Bitcoin e criptovalute in generale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
come imprenditore mi piace molto musk ma le sue uscite su un investimento ad alto rischio non mi sono piaciute. oltretutto se n'è approfittato di un vuoto legislativo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Anonymous ... cringe assoluto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Si fa fatica a non dar loro ragione, almeno sul discorso criptovalute.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
cioè il piccolo risparmiatore ha comprato bitcoin? ma per piacere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
il piccolo risparmiatore "AMERICANO" compra qualunque cosa...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Infatti conviene stare lontani dai bitcoin, troppo rischiosi.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
su questo forum un utente si vantava di aver investito TUTTI i risparmi su bitcoin ben prima delle uscite di Musk. i pro-crypto lo elogiarono per il coraggio e dissero robe del tipo "con i propri soldi si fa quello che si vuole"
Ultima modifica di TorettoMilano : 07-06-2021 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--su questo forum un utente si vantava di aver investito TUTTI i risparmi su bitcoin ben prima delle uscite di Musk
Beh, se lo avesse fatto l'anno scorso, ora avrebbe quintuplicato il suo patrimonio ![]() Non che sia stato particolarmente furbo o prudente, ma potrebbe essergli andata bene. Musk mi piace, da certi punti di vista: é un sognatore che dove mette mano innova, e seriamente, costringendo il mondo a corrergli dietro. Che poi qualcuno dovrebbe mettergli una museruola non ci piove, ma é difficile essere come lui senza... essere come lui. Nel bene e nel male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
quindi se una crypto peraltro inutile non regolamentata/tutelata e dannosa per il pianeta crolla è colpa di Musk se una qualsiasi altra azione fondo crolla va bene, questi Anonymous sono solo un gruppo di nerd che si sentono grandi perchè si mascherano come degli idioti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Certo che si è arrivati all'assurdo.
A parte che chi pubblica un un video su youtube dovrebbe poter essere rintracciato, quindi non so quanto anonymous rimarranno questi, ma "disprezzo per la persona media che lavora"? Cioè coloro che mettono i soldi in cryptovalute per "migliorare le loro vite" sarebbero quelli che lavorano?? Ma questa gente lo sa come funziona il valore delle crypto e per ogni persona che guadagna c'è n'è una che perde? Se ciò che è considerato una commodity oscilla brutalmente delle semplici uscite pubbliche di un imprenditore, direi che il problema non è l'imprenditore. E poi Bill gates ha detto esplicitamente che Musk non è un esempio da seguire per il fatto che Musk ha soldi da buttare e se il suo investimento in bitcoin (da 1,5 miliardi di dollari) dovesse fallire a Musk non cambia di una virgola (ma proprio zero assoluto) la vita. Ci fa una bella risatina sopra e per consolarsi fa esplodere uno dei suoi razzi "per creare il più bel fuoco d'artificio mai visto". Per un "lavoratore medio" che prende anche un solo bitcoin da 37K oggi e se lo trova a 20K (o 10K?) tra uno o due mesi le conseguenze non sono così innocue. Quindi una persona normale non dovrebbe seguire questo metodo di investimento. Se lo fa.. beh, sono poi affari suoi se poi perde tutto o solo se spera di avere una vita migliore da una speculazione in uno schema Ponzi ma arriva alla pensione con solo quello che ha messo da parte con un lavoro vero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Infatti le persone normali devono stare alla larga dalla crypto e restare normali tutta la vita, c'e' bisogno di loro.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Pure anonymous ci si mette
![]() Chi si avvicina alle crypto dovrebbe farlo con coscienza. Solo gli sprovveduti investirebbero tutti i loro risparmi in Bitcoin o Altcoin. Quindi chi non è in grado di capire che la possibilità di perdere tutto è altissima, meglio che cambi aria. In proporzione E.M. ha "investito" meno dell' 1% del suo patrimonio.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]() Vediamola coma una nuova forma di selezione ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
E SI', c'è chi PAGA per usare la blockchain polkadot/kusama (vedi consorzi Karura / Acala che saranno quasi sicuro i vincitori della prima asta) quindi non è che dietro non c'è nulla come parecchi di voi millantano a vanvera. E SI', da più di sei mesi lascio il capitale in staking a maturare e ad ogni inizio mese mi prelevo gli interessi e con quelli mi pago ora le vacanze e mi avanza pure. Queste cose vanno viste in ottica MOOLTO lunga (anni) io non ci faccio trading, può anche crollare del 50% come il mese scorso ma me ne FREGO, visto che sono e sarò comunque in guadagno. Ripeto come ho già scritto non so in quale thread tempo fa: trattate le crypto come mio nonno trattava le azioni e obbligazioni ovvero secondo lui robaccia per tordi, i buoni postali erano l'unica cosa seria ![]() NON dico di fare come me, ognuno fa quel che vuole, io NON ho mai consigliato acquisti di crypto a NESSUNO manco agli amici più vicini. Lascio libertà di scelta. Diamo tempo al tempo e vedremo. Linko questo nuovo breve video che spiega le chain anche ai bambini https://www.youtube.com/watch?v=hYip_Vuv8J0&t p.s. anticipo la risposta: blockchain e crypto sono le facce della medaglia, una non esiste senza l'altra. ![]() ![]() ![]()
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. Ultima modifica di nonsidice : 07-06-2021 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Così, come nell'esempio precedente, chi scommette tutto il proprio patrimonio su un numero della roulette e poi vince non è da considerarsi né capace né un esempio da seguire, anche se poi va in giro in Ferrari. In questo caso fai conto che chi vince "ruba" i soldi ad altri, per cui tanto più uno è vincitore tanti più perdenti stanno dall'altra parte. E' un gioco a somma zero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
uno dei problemi è che questi episodi creano danni a catena. chi vince fortunosamente, puoi vedere nei post successivi, si sente anche in dovere di affermare di aver attuato una strategia corretta e la va a professare al prossimo (ne ho letti a iosa di questi casi aimè)
Ultima modifica di TorettoMilano : 07-06-2021 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.