Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2021, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ry...00u_94584.html

Un sito cinese ha pubblicato alcuni risultati preliminari di test ottenuti su una APU Ryzen 7 5800U basata su architettura Zen 3. Questo e altri modelli saranno annunciati ufficialmente da AMD la prossima settimana al CES 2021.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 17:07   #2
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
bello. Pero se non offrono una piattaforma solida e funzionale come quella intel (a cui thunderbolt ormai sembra pure aver preso piede) un po di prestazioni in piu non bastano
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 17:22   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Ho uno yoga con ryzen 7 4700U e 16gb ram, una bomba in quasi tutte le condizioni con una eccellente autonomia, immagino che questa nuova generazione andrà almeno il 15% meglio, ottima piattaforma!

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
bello. Pero se non offrono una piattaforma solida e funzionale come quella intel (a cui thunderbolt ormai sembra pure aver preso piede) un po di prestazioni in piu non bastano
Onestamente del thunderbolt non saprei cosa farmene, per me é come le porte ps2 e vga su alcune mobo "moderne", non saprei cosa collegarci.
Preferisco di gran lunga avere un lettore di SD/microSD e delle classiche porte USB3 e usb/c.
A chi serve realmente la thunderbolt? Forse la usa l'1% dell'utenza

Ultima modifica di acerbo : 08-01-2021 alle 17:30.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 17:30   #4
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
cosa aspettano a lanciare prodotti stile nuc.. farebbero il botto!
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 17:30   #5
Sfasciacarene
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ry...00u_94584.html

Un sito cinese ha pubblicato alcuni risultati preliminari di test ottenuti su una APU Ryzen 7 5800U basata su architettura Zen 3. Questo e altri modelli saranno annunciati ufficialmente da AMD la prossima settimana al CES 2021.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Cosa intendi con "piattaforma solida e funzionale"?
Wi-Fi 6 è presente, SSD PCI-e presenti, DDR4 presente, USB 3.2 gen 2 (20Gb/s) presente, bassi consumi presente, prestazioni CPU presenti, prestazioni iGPU presenti.
Veramente non riesco a capire il seno, TB è oggettivamente utile solo ad una nicchia di utenti, le USB a 20Gb/s sono più che sufficienti.
Onestamente le prestazioni/consumo offerte da AMD sono ineguagliabili da Intel attualmente.

L'unico vero problema sono i produttori che devono prendere seriamente AMD e produrre prodotti high-end con AMD (non solo Gaming).
Old 08-01-2021, 17:34   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
Straquoto!!! Penso si vedrà qualche soluzione "custom" nel 2021, mi sembra che gigabyte sia già al lavoro su dei mini pc basati su queste CPU.
Appena esce una scatoletta con 5800U, wifi, ethernet e BT 5.0 ci piazzo 16gb di ram e un bel disco nvme da 1 tera e sostituisco il pc in firma con cui vado avanti da oltre 7 anni.

Ultima modifica di acerbo : 08-01-2021 alle 17:39.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 17:55   #7
sk0rpi0n
Senior Member

L'Avatar di sk0rpi0n

Iscritto dal: Dec 2006
Premetto che sono pro AMD: MA IN ARRIVO DOVE?!
Non si trova in giro praticamente nulla di AMD, né serie mobile 4000 né serie desktop 5000; stanno iniziando ad infastidirmi parecchio, mi servono notebook e PC per i clienti e vuoi per disponibilità o prezzi assurdi devo comunque essere costretto a ripiegare su quei cessi a pedali offerti dalla mafia Intel...no words.
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 18:00   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n Guarda i messaggi
Premetto che sono pro AMD: MA IN ARRIVO DOVE?!
Non si trova in giro praticamente nulla di AMD, né serie mobile 4000 né serie desktop 5000; stanno iniziando ad infastidirmi parecchio, mi servono notebook e PC per i clienti e vuoi per disponibilità o prezzi assurdi devo comunque essere costretto a ripiegare su quei cessi a pedali offerti dalla mafia Intel...no words.
Lenovo ha diversi prodotti basati su cpu 4000, HP credo abbia solo intel a catalogo, Dell propone solo intel sui laptop ma propone AMD sui desktop, asus e acer non saprei, il loro catalogo cambia piu' in fretta dei banchi di pesce fresco ai mercati generali.
AMD deve lavorare ancora molto su questo non c'é alcun dubbio.
Old 08-01-2021, 18:06   #9
voodooFX
Senior Member

L'Avatar di voodooFX

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Straquoto!!! Penso si vedrà qualche soluzione "custom" nel 2021, mi sembra che gigabyte sia già al lavoro su dei mini pc basati su queste CPU.
Appena esce una scatoletta con 5800U, wifi, ethernet e BT 5.0 ci piazzo 16gb di ram e un bel disco nvme da 1 tera e sostituisco il pc in firma con cui vado avanti da oltre 7 anni.
https://www.youtube.com/results?sear...zen+compact+pc
voodooFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 18:09   #10
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da voodooFX Guarda i messaggi
Si parecchi li avevo già visti, piccoli come i nuc ce sono pochi e comunque si parlava di soluzioni basate sulla nuova piattaforma.
Old 08-01-2021, 18:11   #11
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Lenovo ha diversi prodotti basati su cpu 4000, HP credo abbia solo intel a catalogo, Dell propone solo intel sui laptop ma propone AMD sui desktop, asus e acer non saprei, il loro catalogo cambia piu' in fretta dei banchi di pesce fresco ai mercati generali.
AMD deve lavorare ancora molto su questo non c'é alcun dubbio.
HP mi pare abbia avuto quasi sempre prodotti con AMD a catalogo, io comunque per lavoro mi sono preso un HP 455 G7 che monta un 4700U, giusto per fare un esempio.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 18:54   #12
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
HP mi pare abbia avuto quasi sempre prodotti con AMD a catalogo, io comunque per lavoro mi sono preso un HP 455 G7 che monta un 4700U, giusto per fare un esempio.
Avevo dato un'occhiata ovunque prima di prendere lo yoga slim 7, HP mi pare montasse ryzen solo sulla serie envy e non oltre il ryzen 5 mi sembra, sul resto della lineup solo cpu intel.
Old 08-01-2021, 19:05   #13
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Ho ha diversi modelli a listino AMD, il problema è trovarli. Troppa domanda la ha fatti sparire. Stesso discorso per dell... La serie inspiton AMD è andata esaurita in un attimo...... Era uno dei pochi modelli con doppio slot nvme per i dischi e RAM sostituibile.....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 19:47   #14
puppatroccolo
Member

L'Avatar di puppatroccolo

Iscritto dal: Oct 2018
Non si trovano le 4000 e già escono con le 5000 (anzi non escono)? Stanno impazzendo, è un continuo rincorrere per alzare il valore delle azioni.
puppatroccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 21:10   #15
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Ho cercato a lungo un simil-NUC con AMD. Alla fine ho preso un NUC8I5: stesse prestazioni di quello che c'era a quasi la metà del prezzo.

Questi processori sembrano una bomba, in effetti, ma se poi i produttori non li usano...

By(t)e
Old 08-01-2021, 23:38   #16
umanoz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Spero lenovo faccia un design premium 17" con la serie 5000, con TB4 sarebbe una manna dal cielo ma anche usb4 va benissimo. Sono proprio curioso di RDNA 2 mobile o GCN, ma tra le consolles, mercato server, desktop, gpu e mobile servirebbero 4 TMSC.
Mi sa che le gpu mobile amd saltano
umanoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 08:16   #17
Riky1979
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Quote:
Ho uno yoga con ryzen 7 4700U e 16gb ram, una bomba in quasi tutte le condizioni con una eccellente autonomia, immagino che questa nuova generazione andrà almeno il 15% meglio, ottima piattaforma!

Onestamente del thunderbolt non saprei cosa farmene, per me é come le porte ps2 e vga su alcune mobo "moderne", non saprei cosa collegarci.
Preferisco di gran lunga avere un lettore di SD/microSD e delle classiche porte USB3 e usb/c.
A chi serve realmente la thunderbolt? Forse la usa l'1% dell'utenza
Personalmente preferisco averle che non averle, ho notato che chi monta porte thunderbolt permette di usare la porta usbc anche per cavo hdmi etc cosa che invece non succede quasi mai per i prodotti con solo usb3.x su usbc.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 08:19   #18
Riky1979
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Ho ha diversi modelli a listino AMD, il problema è trovarli. Troppa domanda la ha fatti sparire. Stesso discorso per dell... La serie inspiton AMD è andata esaurita in un attimo...... Era uno dei pochi modelli con doppio slot nvme per i dischi e RAM sostituibile.....
Intendi con cpu AMD? Perchè con Dell spesso e volentieri puoi smontare il pc cambiare ram e dischi facilmente e ormai molti hanno il doppio slot nvme
Il problema di Dell è che rimane sempre imparentata con Intel e le cpu AMD che usa sono solo il minimo per non ricadere in una procedura di verifica legata ad accordi con Intel. Da anni hanno in catalogo qualche prodotto AMD senza impegnarsi seriamente a vendere AMD.
Old 09-01-2021, 08:27   #19
Riky1979
Senior Member

Qualcuno conosce bene le caratteristiche delle cpu 5000? Mi chiedevo se hanno il supporto per memoria ECC, cosi da far felice Torwalds
Old 09-01-2021, 10:04   #20
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da voodooFX Guarda i messaggi
Già visti, in molti sono vecchi ryzen 2xxx e 3xxx, poi le dimensioni pur se piccole non sono paragonabili ai nuc.
Le uniche cose simili e basati sulla serie 4000, che io sappia, sono solo l'asrock 4x4 box e il gigabyte brix, ma anch'essi rari come i denti di gallina..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian