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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 28-04-2021, 18:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...kwh_97303.html

Il Dipartimento dell'energia Usa ha ridotto due volte di seguito l'obiettivo sull'abbassamento dei costi delle batterie agli ioni di litio

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 28-04-2021, 18:55   #2
bonzoxxx
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Se cosi fosse, di questo passo cambiare il pacco batterie dopo 200.000 km, cifra ipotetica, potrebbe costare come un tagliando distribuzione + servizi + pompa acqua e frizione.
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Old 28-04-2021, 19:17   #3
io78bis
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Se cosi fosse, di questo passo cambiare il pacco batterie dopo 200.000 km, cifra ipotetica, potrebbe costare come un tagliando distribuzione + servizi + pompa acqua e frizione.
Il problema è che a loro conviene farti cambiare l'auto piuttosto che soltanto il pacco batterie
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Old 28-04-2021, 19:26   #4
bonzoxxx
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Il problema è che a loro conviene farti cambiare l'auto piuttosto che soltanto il pacco batterie
ovviamente, come adesso del resto..
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Old 28-04-2021, 20:22   #5
Opteranium
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ovviamente, come adesso del resto..
in che senso? Distribuzione, frizione e tagliando verrano intorno ai 2000 euro, una volta fatto l'auto ha almeno altri 100000 km tranquilli, perché mai dovrei cambiarla
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Old 28-04-2021, 20:41   #6
bonzoxxx
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in che senso? Distribuzione, frizione e tagliando verrano intorno ai 2000 euro, una volta fatto l'auto ha almeno altri 100000 km tranquilli, perché mai dovrei cambiarla
No intendevo che la tendenza delle case è quella di farti cambiare auto cosi loro vendono
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Old 28-04-2021, 21:52   #7
Sp3cialFx
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Se cosi fosse, di questo passo cambiare il pacco batterie dopo 200.000 km, cifra ipotetica, potrebbe costare come un tagliando distribuzione + servizi + pompa acqua e frizione.
ti poni il problema perché su queste cose girano le storielle, la batteria che si degrada e che va cambiata, come i pannelli solari che devi cambiare dopo 20 anni...

L'interpolazione dei dati *reali* che abbiamo parlano dell'80% della capacità a 800 mila km, per lo meno sulle Tesla.

Spoiler sui panelli solari: "garantiti 20 / 25 / 30 anni" non significa che poi esplodono, significa che se non arrivano a 20 / 25 / 30 anni all'80% te li pagano nuovi. I dati che abbiamo (di pannelli di 20 anni fa) vedono però valori > 90%; ovviamente i produttori tengono un gran margine perché sbagliare le condizioni della garanzia significa andare a gambe all'aria in un attimo (20 anni e un attimo, per essere precisi)...
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Old 29-04-2021, 21:13   #8
zappy
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Se cosi fosse, di questo passo cambiare il pacco batterie dopo 200.000 km, cifra ipotetica, potrebbe costare come un tagliando distribuzione + servizi + pompa acqua e frizione.
il progetto "d'avanguardia" non è integrare i pacchi direttamente nella struttura del telaio? così diventano non-sostituibili...

andrebbe fatto l'opposto: pacchi uguali per TUTTI a standard ISO/UNI, e poi ne monti 1, 2, 3, 5, 10 a seconda del veicolo da muovere...
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
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Old 30-04-2021, 08:13   #9
Vash_85
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Se cosi fosse, di questo passo cambiare il pacco batterie dopo 200.000 km, cifra ipotetica, potrebbe costare come un tagliando distribuzione + servizi + pompa acqua e frizione.
Per curiosità, quanto pagate un tagliando del genere?

Sono cose che ho sempre fatto da solo e sono completamente fuori al mercato delle "autoriparazioni"
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Old 30-04-2021, 09:09   #10
zappy
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Per curiosità, quanto pagate un tagliando del genere?

Sono cose che ho sempre fatto da solo e sono completamente fuori al mercato delle "autoriparazioni"
non mi pare una domanda che abbia senso... dipende molto dal veicolo, dal costo dei ricambi, dalla complessità del lavoro (alcuni veicoli devi smontare mezza carrozzeria e togliere un supporto motore, altri no...)
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Old 30-04-2021, 10:51   #11
bonzoxxx
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ti poni il problema perché su queste cose girano le storielle, la batteria che si degrada e che va cambiata, come i pannelli solari che devi cambiare dopo 20 anni...

L'interpolazione dei dati *reali* che abbiamo parlano dell'80% della capacità a 800 mila km, per lo meno sulle Tesla.

Spoiler sui panelli solari: "garantiti 20 / 25 / 30 anni" non significa che poi esplodono, significa che se non arrivano a 20 / 25 / 30 anni all'80% te li pagano nuovi. I dati che abbiamo (di pannelli di 20 anni fa) vedono però valori > 90%; ovviamente i produttori tengono un gran margine perché sbagliare le condizioni della garanzia significa andare a gambe all'aria in un attimo (20 anni e un attimo, per essere precisi)...
Ne sono ben conscio però considera questo: comprare un'auto elettrica e sapere che a tot km cambiare tutto il pacco batterie non costa 20000€ (cifra a caso) ma 5000€ non è male come idea, si ammortizza tranquillamente con i tagliandi che non si fanno oltre, in teoria, ad un costo di acquisto iniziale più basso

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il progetto "d'avanguardia" non è integrare i pacchi direttamente nella struttura del telaio? così diventano non-sostituibili...

andrebbe fatto l'opposto: pacchi uguali per TUTTI a standard ISO/UNI, e poi ne monti 1, 2, 3, 5, 10 a seconda del veicolo da muovere...
Avevo letto qualcosa a riguardo, dei pacchi che diventano elemento strutturale.
Sui pacchi uguali per tutti sono d'accordo ma difficile lo realizzaranno.

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Per curiosità, quanto pagate un tagliando del genere?

Sono cose che ho sempre fatto da solo e sono completamente fuori al mercato delle "autoriparazioni"
Dipende dal meccanico e dal tipo di auto, se si va nell'officina del marchio o una normale, insomma le variabili sono tante, posso farti 2 conti sulla mia:

kit cinta distribuzione - pompa dell'acqua 170€
cinghia servizi - 15€
frizione completa - 300 - 350€
manodopera: circa 3 - 4 ore

In totale potrebbe aggirarsi sugli 800€ per una c4 del 2007, ma già per una Smax del 2008 fare la frizione completa (disco - spingidisco) + pompa + meccanismo di sblocco (ha la frizione idraulica) c'è venuto 1200€ e il meccanico lo conosco ed è onesto.

toyota Yaris, in officina toyota, tagliando + controllo generale + una stupidaggine al cambio automatico ( un connettore da pulire, già successo altre volte): 700€
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Ultima modifica di bonzoxxx : 30-04-2021 alle 11:00.
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Old 30-04-2021, 10:59   #12
zappy
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....Sui pacchi uguali per tutti sono d'accordo ma difficile lo realizzaranno.
ovviamente ci vuole un obbligo di legge, continentale o mondiale. Subito, prima che il settore esploda in 1000 formati...
di certo i produttori di auto non lo fanno volontariamente.
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Old 30-04-2021, 11:44   #13
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ovviamente ci vuole un obbligo di legge, continentale o mondiale. Subito, prima che il settore esploda in 1000 formati...
di certo i produttori di auto non lo fanno volontariamente.
Penso anche io di no, ognuno giustamente li aggiusta come più gli aggrada.
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Old 30-04-2021, 12:40   #14
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Penso anche io di no, ognuno giustamente li aggiusta come più gli aggrada.
l'interesse generale però è un altro, non che ogniuno fa quel che gli pare.
vedi le pile stilo (universali da decenni) e le batterie dei telefoni... poi dimmi dove c'è mercato e dove monopolio, e chi ci guadagana
__________________
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Old 30-04-2021, 13:39   #15
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Dipende dal meccanico e dal tipo di auto, se si va nell'officina del marchio o una normale, insomma le variabili sono tante, posso farti 2 conti sulla mia:

kit cinta distribuzione - pompa dell'acqua 170€
cinghia servizi - 15€
frizione completa - 300 - 350€
manodopera: circa 3 - 4 ore

In totale potrebbe aggirarsi sugli 800€ per una c4 del 2007, ma già per una Smax del 2008 fare la frizione completa (disco - spingidisco) + pompa + meccanismo di sblocco (ha la frizione idraulica) c'è venuto 1200€ e il meccanico lo conosco ed è onesto.

toyota Yaris, in officina toyota, tagliando + controllo generale + una stupidaggine al cambio automatico ( un connettore da pulire, già successo altre volte): 700€
Min....

Quando avevo la civc per fare la distribuzione ci mettevo un WE e mi sembra che non arrivassi a 120€ inclusa pompa dell'acqua.

La frizione l'ho fatta solo una volta sull'utilitaria di mia madre è il kit non era venuto più di 250€ tra disco/spingidisco e mi sembra avessi sostituito anche il bi-massa....

Fare ste cose di meccanica cmq è un inezia rispetto a smontare la plancia

Sulla bravo mi si ruppe la portella del ricircolo e dovetti tirare giù la plancia per cambiare il manovellismo, ci misi 4 giorni e dovetti togliere anche gli sportelli anteriori per la traversa plancia.
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Old 30-04-2021, 19:26   #16
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Min....

Quando avevo la civc per fare la distribuzione ci mettevo un WE e mi sembra che non arrivassi a 120€ inclusa pompa dell'acqua.

La frizione l'ho fatta solo una volta sull'utilitaria di mia madre è il kit non era venuto più di 250€ tra disco/spingidisco e mi sembra avessi sostituito anche il bi-massa....

Fare ste cose di meccanica cmq è un inezia rispetto a smontare la plancia

Sulla bravo mi si ruppe la portella del ricircolo e dovetti tirare giù la plancia per cambiare il manovellismo, ci misi 4 giorni e dovetti togliere anche gli sportelli anteriori per la traversa plancia.
Azzo!

Si vash, soprattutto se il meccanico è poco onesto e ricarica abbestia sui pezzi, fare un tagliando completo + distribuzione + frizione è un vero e proprio salasso.
Te ne dico un'altra, bosch car service, seat leon 1.6 tdi, 90 euro solo di olio lubrificante neanche fosse olio d'oliva extravergine.

Ford fiesta del 2003, alla ford, tagliando 350€ solo cambio filtri e olio, mi misero 17€ di prova su strada che la macchina aveva fatto neanche 100mt.

Se posso, dove arrivo, faccio tutto da me.
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Old 30-04-2021, 22:35   #17
Vash_85
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Azzo!
Gli interni sono la parte peggiore delle vetture moderne per chi pratica il "fai da te", per fortuna che all'epoca ero "interno" e durante una delle mie trasferte per i 1.6 MJ di FMA mi trovai a Cassino quando era ancora in produzione la Bravo 198, mi piazzai dietro l'area di kittaggio della plancia poco prima del area installazione in vettura e studiai per benino come la montavano, lunghezze dei cavi, etc...
Altrimenti col c**** che la tiravo giù, anche perché l'elettrauto più onesto mi chiedeva 700/800 carte per il lavoro , quando il kit di ripristino per il manovellismo del ricircolo con motorino ed ingranaggi costa nuovo originale qualcosa come 35€

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Si vash, soprattutto se il meccanico è poco onesto e ricarica abbestia sui pezzi, fare un tagliando completo + distribuzione + frizione è un vero e proprio salasso.
Te ne dico un'altra, bosch car service, seat leon 1.6 tdi, 90 euro solo di olio lubrificante neanche fosse olio d'oliva extravergine.

Ford fiesta del 2003, alla ford, tagliando 350€ solo cambio filtri e olio, mi misero 17€ di prova su strada che la macchina aveva fatto neanche 100mt.

Se posso, dove arrivo, faccio tutto da me.
Per fortuna che faccio tutto da solo, ho avuto la fortuna anche di avere un paio di colleghi di università veramente bravi perché figli di meccanici con grosse officine, e molte volte mi spiegavano loro come fare "praticamente" le cose, che è ben diverso leggerlo dal manuale d'officina, più di una volta mi hanno prestato un attrezzo specifico o fatto usare addirittura uno dei ponti del papà nel WE per fare il lavoro.
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Old 01-05-2021, 10:04   #18
zappy
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Gli interni sono la parte peggiore delle vetture moderne per chi pratica il "fai da te", per fortuna che all'epoca ero "interno" e durante una delle mie trasferte per i 1.6 MJ di FMA mi trovai a Cassino quando era ancora in produzione la Bravo 198, mi piazzai dietro l'area di kittaggio della plancia poco prima del area installazione in vettura e studiai per benino come la montavano, lunghezze dei cavi, etc... .
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