|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
___utenti fastweb e sicurezza: facciamo il punto della situa
,salve, volevo sape' se c'erano dei buchi enormi e noti e ricucibili o se bastava un buon firewall tipo outpost o zonealarm...
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Come protezioni attive, con verifica quotidiana degli aggiornamenti, ho norton antivirus 2001, firewall norton 2002 con settaggio manuale ristrettissimo, the cleaner, e rullaggio in continuo di Ad-aware.
A parte di qualche tentativo di intrusione di virus in navigazione o da e-mail, subito intercettati, posso dire di essere sempre stato abbastanza tranquillo fino alla settimana scorsa quando ho voluto reinstallare il disco c: con driveimage e alla ripartenza da dos per reinstallare il disco c: ho avuto l'avviso di un bootvirus probabilmente cuccato operando con winmx. Morale: adesso non mi fido più di tanto degli antivirus, tengo collegato a fastweb un pc che praticamente funge da cavia e in caso di danno ripristino il sistema con drive image (basta che non sia un virus da boot !) e se devo fare dei lavori che non voglio assolutamente che siano visti in rete stacco semplicemente il connettore. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
dunque...ieri ho attivato outpost e ...non mi si connette più!
o mewglio risulto connetto ma non riesco a navigare, usare icq e winmx...qualcuno sa di un sito con i settaggi e magari un buon passo passo - viste le numerose opzioni di outpost - per far funzionare il tutto (porte da lsciare aperte, proxy, boh che ne so..forse il prob non è outpost ma gli altri software che vanno configurati a dovere...)?
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.