|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Problema rumorosità ventola scheda video
Buona sera a tutti,
vi pongo un quesito riguardante la mia scheda video (Asus gtx 780 dc2) è da circa un paio di giorni che sento un rumore molto forte proveniente dal case, l'ho aperto per verificare e mi sono reso conto che il rumore arriva da una delle due ventole della scheda sopra indicata. Dopo aver pulito il tutto dalla polvere, ho provato a girare manualmente la ventolina (a pc spento e senza corrente) e anche cosi faceva un rumore fastidioso. Il pc in questo momento è acceso e pare il rumore si sia attenuato di molto, mi sapreste dire esattamente di cosa si tratta? Questi sono i componenti del mio pc cosi vi fate un'idea a riguardo: Processore: Intel core i7 4790k ram: 16 gb scheda video: Asus gtx 780 dc2 scheda madre: Asus z-97 pro sistema operatico: windows 10 home 64-bit Se vi servono altre info sono a disposizione. Come altra opzione mi conviene comprare un 'altra scheda video al posto della mia? Se si dove mi conviene prenderla e quale mi consigliate senza spendere un patrimonio e che mi faccia migliorare le prestazioni (anche un usato) Grazie a tutto per le risposte! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
ciao! probabilmente è il cuscinetto a sfera della ventola che è consumato od ha polvere dentro. prova a smontarla (è una rottura di palle e si rischia rompere le pale della ventola) e metterci del grasso al silicone, o magari ti compri un dissipatore aftermarket
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.