|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ori_96198.html
General Motors ha annunciato una nuova collaborazione con SolidEnergy Systems, spinoff del Massachusetts Institute of Technology specializzato nell'efficientamento delle batterie agli ioni di litio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
|
Quote:
poi fai due ricerche su "Tesla battery degradation" e scopri che arrivano a 100 mila miglia sopra il 90% di efficienza e che proiettano l'efficienza all'80% a 840.000 km. Il punto è che: - dipende da quanto è grande il pacco batterie. Se hai 20 KWh questo per fare pari km di un'auto con la batteria da 100 KWh dovrà fare 5 cicli di carica scarica (non è del tutto vero perché la prima auto sarà più leggera quindi consumerà meno Wh per km) - dipende dagli scenari d'uso. Uso autostradale e carica veloce (o scarica, se ti piace sfruttare la cavalleria) ti fanno fare il primo meno km per ricarica e la seconda stressa più le celle. Se mi dicessero che se prendi una Model 3, vai sempre a 40 Km/h (velocità alla quale hai la massima percorrenza possibile), ricarichi la batteria sempre con carica lenta questa dopo 2 milioni di km è ancora sopra l'80% beh lo reputerei credibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.