|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...lla_94209.html
Attenzione a scaricare ed utilizzare queste applicazioni per il Cashback di Stato perché sono false, a pagamento e non servono a niente. Una lista di applicazione sembrano aver tradito alcuni utenti per il loro nome ma non servono per accumulare soldi per il rimborso di Stato. Ecco quali sono. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Segnaliamole in massa, sono una truffa verso fasce più "deboli" (informaticamente parlando)
Anzi bisogna fare i complimenti a chi ha realizzato l'app Io! E' fatta veramente bene, i problemi so che sono stati causati dalle varie API di banche&co chiamati dall'app Qui i sorgenti: https://github.com/pagopa/io-app
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Io non ci vedo nessuna truffa, se sei così impedito da non capire cosa fai ed hai accesso al telefono, probabilmente 99 centesimi di app sono l'ultimo dei tuoi problemi. App di dubbia utilità a caro prezzo ci sono sempre state, non penso ci sia tutto questo scalpore
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Mio cuggino si è scaricato l'app IOOOOO ma dice che non funziona bene, anzi invece del crashback sembra che gli manchino dei schei nel cc ...
Cò,sòòsmòmsòms
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2020
|
Sinceramente mi sembrano app genuine, nella descrizione è indicato quello che fanno (calcolano il cashback) e non vogliono passare per quello che non sono, inoltre in una delle due è anche indicato che non è quella ufficiale con tanto di suggerimento sulla necessità di installare l'app 'IO'.
Sul fatto che possano essere utili o meno è chi l'acquista a deciderlo. E comunque se qualcuno l'ha acquistata per errore c'è sempre la possibilità di rimborso. Ci vedo tutto tranne che un tentativo di truffa. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Inutile aggiungere che, a chi fa app "civetta" del genere, bisognerebbe dare punizioni corporali.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Se non sai usare uno smartphone, forse non dovresti tenerlo in mano.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Internet è pieno di truffe di ogni genere e per ogni genere, l'unico modo sarebbe toglierli l'accesso ad internet, se prima non frequentano un corso antifregature e relativo esame. Ad esempio sai in questo momento quanti siti di vendita finti vaccini anticovid saranno nati ? molto peggio, ogni app, via una mano, quando le hai finite tutte e due voglio vedere con cosa programmi le app ! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Queste app sono tipo prima e sesta nella graduatoria dei download di iOS.
Come non citare Bruno Pizzul: "È tutto. Molto. Bello". Ricordo ancora quelli che scaricarono in massa un'app educativa per bambini chiamata "Immune System" e poi inondarono la pagina di recensioni negative perché "eh ma non mi fa tracciare i contagi, eh ma non c'è l'italiano, eh ma ci sono troppe scritte in inglese, eh ma mi avete truffato". Non impariamo mai, vero?
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 16-12-2020 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Però le persone dovrebbero un minimo imparare ad usare il buon senso. Quante volte si sente alla televisione di persone che regalano soldi a destra o a sinistra perchè raggirate da certe mail? Io mi sono sempre domandato. Se ti si presenta uno sconosciuto alla porta, tu gli apri, gli fai frugare dentro casa tua e gli dai dei soldi... cosa si dovrebbe fare? mettere un poliziotto in ogni casa? Comprendo che siano soggetti fragili da tutelare, però ci sono anche tante persone che scollegano completamente il cervello spesso e volentieri. Come si dice in questi casi... aiutami ad aiutarti...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Basta guardare il nome delle app, che sa di truffa lontano un chilometro..........
.
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Basta guardare il nome delle app, che sa di truffa lontano un chilometro.......... .
Basta invece leggere le descrizioni delle app per capire che non sono truffa ma hanno delle funzioni specifiche, magari limitate però a qualche persona possono tornare utili. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io uso quelle Ufficiali, sai com' è..........
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
La grossa differenza col vaccino covid falso é che se a venderlo é il sito aslmilanonline.it potrebbe ingannare e quindi truffare il malcapitato, se é su yangzemin.ci allora la colpa é dell'acquirente sprovveduto. Quote:
Quote:
Una Societá civile deve fare di tutto per proteggere prima i piú deboli.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
La prima protezione è quella che è presente sopra il collo di ogni essere umano. Ovvio che si debba dare una mano a chi è più debole, ma è impensabile credere che si possa evitare qualsiasi rischio. Le situazioni e i casi in cui si può essere vittima di una truffa sono molteplici e siamo tutti abbastanza consapevoli che sia quasi impossibile bloccarle sul nascere sempre. Ecco quindi che il buon senso debba essere il primo modo con il quale operare le nostre scelte e attraverso il quale dobbiamo muoverci, soprattutto quando parliamo di cose spesso sconosciute.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
La stessa cosa vale per il play store, ma mi sembra che nel primo si hanno spesso ban verso app di sviluppatori indipendenti per bagianate difficili pure da capire, ma sempre nel nome della difesa dei propri clienti. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Firewall di stato da quale è possibile accedere solo a siti certificati sicuri ? ( corea del nord style ) Mi sembra ieri che su striscia, hanno fatto vedere un sito che vendeva pillole contro la sordità e la gente le prendeva ! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
@Piedone111316
Sono state approvate perchè fanno esattamente quello che promettono e descrivono non quello che la gente pensa che facciano. Ti darei ragione se le app in questione volessero passare per l'app IO, ma mi pare che se ne discostino dicendolo esplicitamente e descrivendo in dettaglio la loro vera funzione. Ed in caso di errore si può sempre chiedere il rimborso che sia su iPhone che su Android è automatico. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

.