|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il...piu_93811.html
La Camera dei Comuni emette un rapporto secondo il quale il Paese è in ritardo rispetto ad altri, e parallelamente esorta i grandi gruppi tecnologici ad adottare politiche di riparazione e riciclo più incisive Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Voglio proprio vedere come continuerà la faccenda della roba saldata... auspico quanto prima il ritorno alle batterie sostituibili nei cellulari altro che
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Batterie, ram, storage interni... e tutto per obsolescenza programmata.
Quanti telefoni sarebbero ancora in giro se la batteria fosse stata sostituibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
E il "waste" prossimo venturo da (inutili) mascherine ???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Secondo me la gente cambia i cellulari nuovi ogni anno per moda, altro che obsolescenza, discorso simile per molti prodotti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
UPS Riello IDP160S, CASE Corsair Obsidian 750D, PSU Cooler Master UCP700, MB Asus P6T Deluxe, CPU Intel i7-920, RAM Corsair Vengeance 24GB DDR3 1066Mhz (6x4GB), VGA Nvidia RTX 2060 Founders Edition, SSD Samsung 840PRO 256GB (installazioni), HDD Seagate Barracuda Pro 10TB (dati) + WD Red 10TB (Backup), OS Windows 10 Home (Retail USB), MONITOR Samsung SM275T, AUDIO Logitech Z-5500, INPUT Logitech DiNovoMediaDesktopLaser + Logitech G25, CALIBRATORE X-Rite ColorMunki Photo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il problema dello smaltimento delle mascherine non è una cosa da poco.
Calcolando che potrebbero essere veicoli di contagio, andrebbero considerate alla stregua dei rifiuti speciali ospedalieri. Questo però imporrebbe una raccolta adatta e non credo sia facilmente organizzabile.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ho avuto pochi telefoni, ma per quelli che ho avuto il problema maggiore è stata la durata degli aggiornamenti di sicurezza, piuttosto che la batteria (aggiungo anche che non vivo incollato al telefono). È agghiacciante come, ad esempio, il supporto per telefoni Google duri tre anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Le mascherine di uso comune hanno come scopo principale quello di non infettare gli altri. Chi non le usa dimostra solamente egoismo e indifferenza nei confronti dei suoi parenti e amici e degli estranei (e, sospetto, dimostra un certo livello di ignoranza e presunzione). Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
l'unico rifiuto inutile sono commenti del genere.
mi raccomando, mettetevi l'alluminio in testa, terrapiattisti. ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
l'importante è che quelli precedenti li vendano e non li buttino...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
In UK esiste la raccolta differenziata anche se lo sanno in pochi. E per l'elettronica effettivamente non si sa proprio dove buttarla. Vi lascio immaginare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ecocentro o restituzione nei negozi (gratis senza obbligo d'acquisto)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.