|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...oft_93775.html
E' stata scoperta una falla di sicurezza su Windows 7 e Windows Server 2008 R2, e al momento l'unica mitigazione possibile è attraverso una micropatch 0patch non ufficiale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Si attende il fix? Per un OS che è fuori supporto da anni?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
PS: era specificato già nell'articolo comunque
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di The_Silver : 27-11-2020 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
win 7 fuori supporto da gennaio 2020, personalmente lo sto usando senza problemi e spero ancora per molto o almeno fintanto che non risolvano in win 10 i parecchi bug a ogni aggiornamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Questo va chiarito soprattutto a chi ritiene di fare cosa furba continuando a utilizzare un sistema operativo non più supportato.
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e sono sicuro che la maggior parte della gente comune che usa oggi Windows 7 non abbia il supporto ESU
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari...secondo me tanta, toppa gente gli aggiornamenti li teneva disattivati comunque ben prima che terminasse il supporto...! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Padova
|
Ma l'antivirus (aggiornato) non blocca sta cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Ma secondo me non accendete un PC con w7 da un bel po' di tempo perché, nonostante il supporto sia ufficialmente terminato, gli aggiornamenti continuano ad arrivare senza sottoscrivere un bel niente anche su w7 home.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne "accendo" a decine tutti i giorni. Le macchine senza supporto esteso ricevono soltanto gli aggiornamenti delle definizioni dell'antimalware. Poi fai la prova se non mi credi, prova a scaricare manualmente gli ultimi upgrade di sicurezza di questo mese dal Microsoft Catalog e a installarli su un Windows 7 senza supporto ESU o senza magheggi illegali e vedi se funziona. Fidati che è come dico io, anzi come dice Microsoft. Mica siamo tutti fessi, abbi pazienza... ![]()
Ultima modifica di Saturn : 28-11-2020 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma anche si ,ho giusto qualche aggiornamento appeso sul PC della girl. Se vuoi ti dico di cosa si stratta
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Disponibile unicamente per chi beneficia dell’estensione degli aggiornamenti. Questa che è l'ultima patch di sicurezza, senza ESU non la potrai mai installare. Ergo qualunque cosa tu abbia rimasta appesa nel computer della tua ragazza, non si tratta dell'ultimo aggiornamento cumulativo di sicurezza. Salvo ripeto aver acquistato il supporto esteso o aver in qualche modo "patchato" alla buona (diciamo così) Windows 7.
Ultima modifica di Saturn : 28-11-2020 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 28-11-2020 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma a livello di aggiornamenti di sicurezza sei senza alcun supporto, salvo pagare quello aggiuntivo esteso a Microsoft.
Ultima modifica di Saturn : 28-11-2020 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Comunque guardando la cronologia degli aggiornamenti da gennaio ad oggi non si ha l'idea di un sistema abbandonato.
Quando non arriverà più nulla la faremo passare ad altro.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Molto meglio aggiornare a Windows 10 (ancora gratis tramite Media Creation Tool) o a se proprio non si riesce a sopportare a Windows 8.1 - ancora supportato gratuitamente - e a parer mio troppo sottovalutato. Lo start si ripristina con un qualunque software free. Vedi però che non la realtà dei fatti non è quella che descrivevi tu. Del resto se Microsoft ha il supporto a pagamento e una società terza scrive aggiornamenti alternativi non poteva essere come dicevi tu, che sostenevi che gli updates arrivavano comunque "senza sottoscrivere un bel niente". Io ripeto ti consiglio sempre l'upgrade, subito...tanto prima o poi bisogna passare oltre e andare avanti... ![]()
Ultima modifica di Saturn : 28-11-2020 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Città: :
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, per come la vedo io usare un pc con un os non aggiornato come XP, vista o seven mi sembra un po' come avere la porta di casa senza serratura, magari non ti succede niente, magari c'è gente che fa così da anni... ma io non ci dormirei la notte. ![]() Quote:
Windows 7 è un sistema obsoleto e abbandonato e piano piano verrà sempre più a mancare il supporto di hardware e software proprio come è già successo ai suoi predecessori, per quanto mi riguarda sono anni che non lo tocco più... detto questo credo che questa falla "zirodei" non sia così pericolosa, almeno per l'utenza privata. https://itm4n.github.io/windows-regi...eptmapper-eop/ Il secondo è che l'impatto è basso. Richiede l'accesso locale e interessa solo le vecchie versioni di Windows che non sono più supportate (a meno che tu non abbia acquistato il supporto esteso ...). A questo punto, se stai ancora utilizzando Windows 7 / Server 2008 R2 senza prima isolare correttamente queste macchine nella rete, impedire a un utente malintenzionato di ottenere i privilegi di SISTEMA è probabilmente l'ultima delle tue preoccupazioni. Comunque mi pare anche di capire che non riguardi solo seven per quanto le versioni supportate di windows dovrebbero essere già state "toppate"... giusto? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
20H2 cmq è sicuramente ok ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.