|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Pendrive USB dura a morire
Raga ho un problema alquanto strano. I miei hanno portato a casa una pendrive Kingston da 16gb, roba sicuramente che torna utile, ma si comporta in modo alquanto strano. Ha dei file all'interno, provavo a mettere delle foto per stamparle, ma ahimé noto che una volta finita la copia non c'è traccia della nuova cartella all'interno. Dopo un po' di smadonnamento decido che è il caso di formattare e chi si è visto si è visto. Formattazioni di ogni tipo, da Mac, da Windows, veloci e complete, la pendrive, senza dare errore alcuno, mantiene i suoi file all'interno. Mi incaponisco, faccio partire la live di linux ed uso GParted.... NADA.
![]() "Formattazione completata", ma non formatta un tubero, nessun pc, nessuna porta USB, nessun sistema operativo, la chiavetta non ne vuole sapere di perdere i suoi dati, né tantomeno di immagazzinarne di nuovi. ![]() Ah, altra cosa strana, se provo a trasferire i dati dalla chiavetta al PC, lo fa fare, ma crea anche una cartella nuova (non ricordo come si chiamava) con dentro file con caratteri ostrogoti e senza estensione che non ho osato aprire. Come diavolo faccio a formattarla? PS: credo che la colpa sia imputabile ad un virus cattivello, ah gli scherzi della pubblica amministrazione ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.