Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2020, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/mark...ona_92523.html

PayPal introduce una nuova tariffa per le contestazioni che andrà a gravare sui venditori coinvolti in un reclamo: vediamo cos'è, come funziona e a quanto ammonta

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 07:39   #2
demonsmaycry84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
mai avuto problemi con persone oneste. Se non lo sono penso che 14 euro siano anche pochi.
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 07:40   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Bè non cè problema, lo si toglie dai sistemi di pagamento...

Dove più o meno conosci la gente come potrebbe essere qui,con utenti di vecchia data e provata affidabilità ok, ma su siti tipo subito, kjij e similari, piuttosto non vendo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 08:08   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
incluso ebay?

fantastico ad ogni modo, io che vendo spesso oggetti da 10 euro o meno (anche meno di 5) cos'è, dovrei pagare ogni volta che mi si fa contestazione 14 euro a paypal?

me ne basta una di un farabutto (e ce ne sono) per perdere i soldi di altre 2-3-4 transazioni?
ok che sono oggetti con basso prezzo ma se devo regalare lo faccio senza l'aiuto di paypal

seee ciaone paypal, non solo non ti uso più su subito ma neanche su ebay

suggerimenti per delle alternative?

ciao ciao

Edit
o meglio, non funziona per "amici&parenti" vero? o vale anche per questo tipo di transazione?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 06-10-2020 alle 08:11.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 08:19   #5
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
incluso ebay?

fantastico ad ogni modo, io che vendo spesso oggetti da 10 euro o meno (anche meno di 5) cos'è, dovrei pagare ogni volta che mi si fa contestazione 14 euro a paypal?

me ne basta una di un farabutto (e ce ne sono) per perdere i soldi di altre 2-3-4 transazioni?
ok che sono oggetti con basso prezzo ma se devo regalare lo faccio senza l'aiuto di paypal

seee ciaone paypal, non solo non ti uso più su subito ma neanche su ebay

suggerimenti per delle alternative?

ciao ciao

Edit
o meglio, non funziona per "amici&parenti" vero? o vale anche per questo tipo di transazione?
c' è scritto: Sono previste delle esenzioni: nel caso in cui le contestazioni non siano convertite in reclamo, quando vengono risolte direttamente tra acquirente e venditore, quando vengono presentate per transazioni non autorizzate, quando sono idonee alla protezione delle vendite di PayPal e quando sono relative a transazioni con un valore inferiore al doppio dell'importo della tariffa stessa.

comunque mi capita spesso di vendere e non ho mai visto una transazione non idonea alla protezione vendite di paypal , quindi non so che pensare... ma le cose vanno in una brutta direzione per i venditori. Certo che così però se prima l' acquirente aveva il coltello dalla parte del manico ora gli hanno messo in mano una pistola. Gli acquirenti furbetti faranno presto a convincere i venditori a dargli un rimborso parziale.
Old 06-10-2020, 08:26   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

E non ci vuole neanche tanta fatica, aprono la scatola ci mettono delle pietre se sono sono precisi dello stesso peso, fanno una foto e aprono il reclamo !
Metti che dentro ci fosse stato un portatile, una console, o altro, ci rimetti i soldi e 14€ !
Quindi si prende una postepay evolution e vai di bonifico o ricarica postepay.
Old 06-10-2020, 08:28   #7
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Non ho letto i dettagli, ma presumo che i 14 euro vengano addebitati solo nel caso in cui PayPal valuti il reclamo in favore dell'acquirente.

Se ha ragione il venditore e PayPal gli dà ragione risolvendo il reclamo in suo favore, sarebbe assurdo fargli pure pagare la tariffa per un reclamo su cui non aveva colpe.
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 08:30   #8
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Prevedo come su AliExpress l'aumento di inserzioni con percentuale aggiuntiva se paghi con Paypal semplice.
Se in caso di contestazione dovrò pagare ti anticipo che te le paghi direttamente te, e aumenteranno le vendite con Paga alla Consegna.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 08:31   #9
Mr_Pan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2018

e chi é cosí avventato da fare un pagamento su postepay e simili.. io pago mnon mi invii quello che ho acquistato/e´rotto/ecc e i soldi non li vedo piú. non esite al mondo
Mr_Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 08:34   #10
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
E niente, vorrà dire che su ebay cominceremo a utilizzare il bonifico come metodo di pagamento.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 08:35   #11
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Città: Padova
Avranno visto su ebay troppe foto, poster e disegnini fatti a mano delle rtx 3080 a più di 1500 euro
Old 06-10-2020, 08:38   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Pan Guarda i messaggi

e chi é cosí avventato da fare un pagamento su postepay e simili.. io pago mnon mi invii quello che ho acquistato/e´rotto/ecc e i soldi non li vedo piú. non esite al mondo
Se guardi su questo stesso forum, c'è un tread su postepay/paypal, in cui ci sono diverse truffe subite con paypal.
Old 06-10-2020, 08:38   #13
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
c' è scritto: Sono previste delle esenzioni: nel caso in cui le contestazioni non siano convertite in reclamo, quando vengono risolte direttamente tra acquirente e venditore, quando vengono presentate per transazioni non autorizzate, quando sono idonee alla protezione delle vendite di PayPal e quando sono relative a transazioni con un valore inferiore al doppio dell'importo della tariffa stessa.

comunque mi capita spesso di vendere e non ho mai visto una transazione non idonea alla protezione vendite di paypal , quindi non so che pensare... ma le cose vanno in una brutta direzione per i venditori. Certo che così però se prima l' acquirente aveva il coltello dalla parte del manico ora gli hanno messo in mano una pistola. Gli acquirenti furbetti faranno presto a convincere i venditori a dargli un rimborso parziale.
t'ha rasun! meglio se faccio il secondo caffè, stanotte non ho chiuso occhio

un solo caffè ogginon basta, e si vede

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E non ci vuole neanche tanta fatica, aprono la scatola ci mettono delle pietre se sono sono precisi dello stesso peso, fanno una foto e aprono il reclamo !
Metti che dentro ci fosse stato un portatile, una console, o altro, ci rimetti i soldi e 14€ !
esatto, ma non solo per cose costosissime e come dicevo di farabutti ce ne sono, pochi per fortuna, ma ci sono

sarà anche per questo che fotografo sempre ogni volta che creo il packaging di qualcosa che ho venduto, così in sede di contestazione non c'è solo la mia parola

però ha ragione Foglia Morta, è una sorta di "sconto comandato" per i venditori: se ti aprono contestazione forse è meglio se raggiungi un accordo con l'acquirente (= gli restituisci dei soldi) oppure ti infogni nella contestazione e rischi pure di rimetterci altri 14 euro

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Bha...alla fine conta solo chi hai davanti, da quanti anni è iscritto a un sito di vendite e il suo storico di vendite/acquisti.
Su subito.it ho acquistato un computer per la bici (valore 350€) nuovo di pacca da un tizio che si trova a 1.000km da me.
Inviato pagamento con Paypal, ricevuto il pacchetto il giorno dopo.
Mai avuto problemi con nessuno, sia quando ho acquistato e sia quando ho dovuto vendere.
Poi dipende anche da chi mi trovo davanti. Se uno "a pelle" non mi piace, può anche metterla in regalo la sua roba che io comunque lo evito...
su subito/kijji però chi ti contatta per acquistare non sai che persona è, ne da quanto è presente online

la procedura diventerà penalizzante per chi vende, non per chi acquista, situazione in cui il tuo ragionamento non faceva una piega prima e non lo farà neanche dopo

Quote:
Se guardi su questo stesso forum, c'è un tread su postepay/paypal, in cui ci sono diverse truffe subite con paypal.
concordo, le truffe ci sono purtroppo anche con la postepay

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
E niente, vorrà dire che su ebay cominceremo a utilizzare il bonifico come metodo di pagamento.
vero ma non tutte le banche danno i bonifici gratis, la mia (che sfanculerò senz'altro) ad esempio me li fa pagare 2 euro cadauno.... 2 euro per qualcosa che faccio da solo online!!!! ma scherziamo!!!

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 06-10-2020 alle 08:41.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 08:46   #14
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
esatto!
io ho ancora bene in mente una truffa, solo così la posso chiamare, di oltre 10 anni fa, quando vendendo su eBay sono stato pagato tramite PayPal.

ricevo il pagamento, tutto a posto, io nei giorni seguenti uso i miei soldi sul conto PayPal per fare acquisti, dopo quasi 1 mese mi arriva un avviso che il mio saldo PayPal è in negativo!
Ovviamente vado immediatamente ad informarmi del perchè, e scopro che chi mi aveva pagato l'oggetto 1 mese prima aveva usato una carta di credito risultata poi rubata, e che quindi i soldi sono stati restituiti al legittimo proprietario.

Ora, va benissimo, ci mancherebbe che ci deve rimettere il vero proprietario della carta di credito, ma PayPal che CA..O ci sta a fare allora?? Dov'è questa "protezione" PayPal ??

Alla fine ci ho rimesso l'oggetto, il costo per la spedizione e ho dovuto riportare il saldo PayPal in positivo.
Old 06-10-2020, 08:48   #15
aald213
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Prevedo come su AliExpress l'aumento di inserzioni con percentuale aggiuntiva se paghi con Paypal semplice.
Ho provato a usare questa strategia suo eBay, da venditore, ma è vietata dal regolamento (non so se lo è sempre stata, o se da un certo punto).

Soluzione: non accetto più eBay, ma solo bonifico. Vantaggio: mi tolgo anche dalle scatole gli acquirenti scocciatori, dato chi acquista, sa che (finanziariamente) non può fare nulla. Come garanzia, dò il mio feedback 100% positivo.

Comunque sono molto perplesso. Gli acquirenti Paypal dispongono già di protezioni molto ampie; aggiungenerne un'altra, con un costo non trascurabile tra l'altro, dà poco vantaggio agli acquirenti (onesti), e grande svantaggio ai venditori (a causa dell'eccessiva esposizione agli acquirenti disonesti).

La colpa è delle banche, alla fine, che si sono rifiutate di aggiornarsi, e hanno lasciuto un abisso che Paypal ha colmato.

Ultima modifica di aald213 : 06-10-2020 alle 08:51.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 08:51   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
vero ma non tutte le banche danno i bonifici gratis, la mia (che sfanculerò senz'altro) ad esempio me li fa pagare 2 euro cadauno.... 2 euro per qualcosa che faccio da solo online!!!! ma scherziamo!!!

ciao ciao
Ho visto dei 4-5 euro
Old 06-10-2020, 09:07   #17
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
PAZZESCO !!!
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 09:22   #18
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
uao, oltre a ciullarsi il 3 e rotti % sul valore dell'oggetto, trattenersi i soldi anche dopo ricezione oggetto e feedback positivo dell'acquirente, anche quest'ulteriore gabola sui venditori mi pare veramente eccessivo!

Quando mi ricapiterà di riutilizzare ebay andrò di bonifico e ciaone paypalle
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 09:37   #19
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Il problema di usare i bonifici è che l'acquirente non ha nessuna protezione. Una volta fatto i soldi sono andati ( c'è un limite massimo in cui puoi annullarlo, ma più di così no).

A me non convince molto come pagamento. Poi si è vero che c'è il feedback, ma te lo costruisci nel tempo il feedback. Se inizi a vendere adesso? Come te lo fai il feedback? Chi è che ti paga con un bonifico quando hai pochissimi feedback anche se tutti positivi?

Bisogna fidarsi in pratica.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 09:40   #20
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
mi aspetto un sacco di acquirenti disonesti che minacceranno di aprire contestazione/reclamo se non gli si fa uno sconto.
Paypal dovrebbe essere un po' più imparziale, così ha ben poco senso...
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian