Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2020, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...sta_92262.html

Il nuovo sistema operativo di Google è stato installato solo sugli smartphone della casa di Mountain View mentre gli altri devono attendere la personalizzazione da parte dei produttori. Ma quali device verranno aggiornati al nuovo Android 11? Vediamo la lista.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 16:35   #2
jophlin
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
per quanto riguarda Xiaomi non hanno aggiornato ad android 10 neanche la serie Redmi Note 8/8T
jophlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 16:55   #3
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
i samsung sono in beta, quindi al massimo 1 mese.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 17:38   #4
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
e OnePlus Nord dove sta?
Old 24-09-2020, 18:07   #5
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da jophlin Guarda i messaggi
per quanto riguarda Xiaomi non hanno aggiornato ad android 10 neanche la serie Redmi Note 8/8T
Su un redmi note 7 usato in famiglia gira la miui 11 basata su android 10.
Sicuro di non esserti perso un aggiornamento per il tuo note 8?
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 18:47   #6
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Perfino per l'economicissimo 7A (ieri arrivata anche la patch di sicurezza aggiornata settembre 2020).
Old 25-09-2020, 07:40   #7
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Ma Samsung non era passata a 3 major o sbaglio?
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 09:23   #8
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Io ho il Nokia 7 plus e non penso riceverà android 11 in quanto ha già avuto 2 major release.
Comunque lo spero.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 09:30   #9
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ma Samsung non era passata a 3 major o sbaglio?
Il mio non ci sta e non è che abbia tutti questi anni alle spalle... solo 2...
Vabbè, tanto non mi è mai interessato..... quindi poco male...
Tanto l'iPhone NON LO COMPRO
Old 25-09-2020, 09:53   #10
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
"Addirittura" 2 o 3 aggiornamenti major? Ma oggi per comprare un device qualsiasi sia esso telefono o tv etc bisogna "pianificare" già quando comprare il prossimo?
Boh.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 09:55   #11
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
"Addirittura" 2 o 3 aggiornamenti major? Ma oggi per comprare un device qualsiasi sia esso telefono o tv etc bisogna "pianificare" già quando comprare il prossimo?
Boh.
La risposta, purtroppo, è si. Ci marciano con l'obsolescenza programmata.
Old 25-09-2020, 10:08   #12
386DX40
Senior Member

Il consumatore oggigiorno a prescindere da quanto la tecnologia possa essere utile e comoda, dovrebbe anche chiedersi semplicemente quanta di quella e quale di quella ne abbia DAVVERO bisogno. Chiunque abbia vissuto l'informatica degli anni 90 puo' fare un paragone tra allora e oggi e certo il "mondo e' cambiato" come si usa dire troppo a sproposito, ma non credo sia cambiato gran che'. Il consumatore e' cambiato, non il mondo; il consumatore di tecnologia una volta era di nicchia oggi e' di massa, una volta era esperto oggi spesso non interessa sapere le differenze tra un telefono o l'altro, l'importante e' il "modello".
Ben venga la tecnologia ma alla fine chiedersi di cosa si ha davvero bisogno (me lo chiedo anche io) dovrebbe scattare prima o dopo quella domanda.. ad esempio e' necessario un lettore ebook invece di un libro? E uso la parola "necessario" perche' non mi si puo' dire che il livello di lettura di libri oggigiorno sia talmente elevato che serva portarsene dietro centinaia in un unico dispositivo tramite store vari etc... e finire molto probabilmente conoscendosi a non leggerne fino in fondo nemmeno uno.
Old 25-09-2020, 10:10   #13
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Sicuro di non esserti perso un aggiornamento per il tuo note 8?
purtroppo no, android 10 e relativa miui 12 sono ancora in fase di test e non si sa quando (e se) terminerà. il note 7 è venduto anche in cina ed hanno fatto prima perchè xiaomi sta privilegiando il mercato interno quindi le varianti europee che hanno una controparte cinese hanno uno sviluppo più rapido, la stessa cosa sta succedendo per la serie note 9 per la quale il note 9 liscio, chiamato redmi 10x in cina, ha già la miui 12 mentre per le varianti india/global 9s e 9 pro rimandano di mese in mese da luglio

per il note 8 cmq c'è una mezza possibilità, perchè per il note 8 c'è la rom weekly di xiaomi.eu che ha già la miui 12 (non so se anche android 10), mentre per l'europeo 8t non c'è niente e quindi tocca attaccarsi al tram. il rovescio della medaglia è che è una serie talmente riuscita che su xda gira già una rom basata su 11, quindi se non si hanno problemi a lasciare la miui le alternative ci sono
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 10:19   #14
WarSide
Senior Member

Quote:
Il consumatore oggigiorno a prescindere da quanto la tecnologia possa essere utile e comoda, dovrebbe anche chiedersi semplicemente quanta di quella e quale di quella ne abbia DAVVERO bisogno. Chiunque abbia vissuto l'informatica degli anni 90 puo' fare un paragone tra allora e oggi e certo il "mondo e' cambiato" come si usa dire troppo a sproposito, ma non credo sia cambiato gran che'. Il consumatore e' cambiato, non il mondo; il consumatore di tecnologia una volta era di nicchia oggi e' di massa, una volta era esperto oggi spesso non interessa sapere le differenze tra un telefono o l'altro, l'importante e' il "modello".
Ben venga la tecnologia ma alla fine chiedersi di cosa si ha davvero bisogno (me lo chiedo anche io) dovrebbe scattare prima o dopo quella domanda.. ad esempio e' necessario un lettore ebook invece di un libro? E uso la parola "necessario" perche' non mi si puo' dire che il livello di lettura di libri oggigiorno sia talmente elevato che serva portarsene dietro centinaia in un unico dispositivo tramite store vari etc... e finire molto probabilmente conoscendosi a non leggerne fino in fondo nemmeno uno.
Dal tuo nick penso tu abbia almeno una decina di anni in più di me, ma concordo con quel che dici. Il problema è che siamo noi quelli "vecchi" e superati, purtroppo

16 anni fa compravo uno smartphone di fascia alta perché mi serviva per lavoro (e pur costando 600€, era appena decente), adesso un telefono da 150-200€ mi dura 3 anni (ed ammetto di cambiarlo quasi più per sfizio che per reale necessità).

Per i libri concordo, riesco a concentrarmi meglio leggendo dalla carta stampata. Penso sia dovuto al fatto che tutti i miei studi sono stati fatti grazie a montagne di libri, fotocopie, quaderni & co.
Pur avendo un kindle, che apprezzo molto, i libri che reputo "importanti" li leggo sulla carta stampata. Sarà la colla della rilegatura che me li fa assimilare meglio
Ma siamo noi i "vecchi", le nuove generazioni studiano (studieranno?) completamente col digitale ed i libri analogici per loro sono (saranno?) solo uno scomodo retaggio del passato.
Old 25-09-2020, 10:23   #15
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
purtroppo no, android 10 e relativa miui 12 sono ancora in fase di test e non si sa quando (e se) terminerà. il note 7 è venduto anche in cina ed hanno fatto prima perchè xiaomi sta privilegiando il mercato interno quindi le varianti europee che hanno una controparte cinese hanno uno sviluppo più rapido, la stessa cosa sta succedendo per la serie note 9 per la quale il note 9 liscio, chiamato redmi 10x in cina, ha già la miui 12 mentre per le varianti india/global 9s e 9 pro rimandano di mese in mese da luglio
Ah, bene. Non sapevo discriminasssero in base ai paesi di commercializzazione.
Farò attenzione a questa cosa al prossimo upgrade di telefono. Grazie!
Old 25-09-2020, 10:34   #16
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ah, bene. Non sapevo discriminasssero in base ai paesi di commercializzazione.
Farò attenzione a questa cosa al prossimo upgrade di telefono. Grazie!
loro non lo dicono esplicitamente ma la cosa è lampante. tutte i dispositivi global (ad eccezione dei toppissimi di gamma tipo il mi10, forse) subiscono misteriosamente dei ritardi rispetto ai china+global, e guardacaso gli unici ad essere più avanti nelle linee di sviluppo sono proprio il mi10, il mi 9t che in cina è stato venduto come redmi k20 il poco f2 che in cina è marchiato redmi k30
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 10:48   #17
386DX40
Senior Member

Quote:
Dal tuo nick penso tu abbia almeno una decina di anni in più di me, ma concordo con quel che dici. Il problema è che siamo noi quelli "vecchi" e superati, purtroppo

16 anni fa compravo uno smartphone di fascia alta perché mi serviva per lavoro (e pur costando 600€, era appena decente), adesso un telefono da 150-200€ mi dura 3 anni (ed ammetto di cambiarlo quasi più per sfizio che per reale necessità).

Per i libri concordo, riesco a concentrarmi meglio leggendo dalla carta stampata. Penso sia dovuto al fatto che tutti i miei studi sono stati fatti grazie a montagne di libri, fotocopie, quaderni & co.
Pur avendo un kindle, che apprezzo molto, i libri che reputo "importanti" li leggo sulla carta stampata. Sarà la colla della rilegatura che me li fa assimilare meglio
Ma siamo noi i "vecchi", le nuove generazioni studiano (studieranno?) completamente col digitale ed i libri analogici per loro sono (saranno?) solo uno scomodo retaggio del passato.
Un "retaggio del passato" che ha funzionato, durato e perfezionato per millenni e pensionato in un decennio..
Un libro di mille anni fa si puo' leggere ancora oggi. Tra mille anni dei dispositivi, dei formati, degli stessi tracciati record digitali su cui sono memorizzati i libri non rimarrà imho nemmeno il ricordo. E purtroppo peggio ancora dubito rimarrà meno del contenuto scritto in essi.
Ma tornando ai telefoni concordo cosi' come le televisioni, se si fà un ragionamento di quanto valeva il denaro venti o trent'anni fa, telefoni cellulari o televisori costavano molto di piu' ma non c'era alcuna logica per cui essi non avrebbero potuto o dovuto durare "all' infinito" almeno nelle premesse. Ho recentemente acceso un vecchio telefono che avevano dei primissimi GSM quando ancora l'operatore che lo rimarchiava si chiamava Omnitel, costavano molto perche' era considerato "nuova generazione" ma costruendo un pacco batterie si accende e funzionerebbe ancora oggigiorno e oggettivamente costruito molto bene (motheboard, ricambi serparabili e smontabili etc..). Nel 1984 in casa avevamo una tv Blaupunkt di fine anni 70 gia' usata. E' durata da allora fino al 1998 anno di apertura di uno dei primi centri commerciali in cui comprammo uno degli ultimi mitici Mivar CRT. Ora dall' 84 al 98, riparato autonomamente un paio di volte ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi in casa ne sentire la necessità che "fosse vecchio" o "sfigurasse esteticamente se ci fossero ospiti" o simili.
Sarei curioso di testare quanti dispositivi oggigiorno tecnicamente, concettualmente, forzatamente, possano durare tanto o la loro utenza possa resistere nel cambiarli.

Ultima modifica di 386DX40 : 25-09-2020 alle 11:00.
Old 25-09-2020, 10:55   #18
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Sarei curioso di testare quanti dispositivi oggigiorno tecnicamente, concettualmente, forzatamente, possano durare tanto.
il 3310 ti dura 10 anni... con una ricarica
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 11:07   #19
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
il 3310 ti dura 10 anni... con una ricarica

In realta' il 3310 (immagino si intende quello) originale era un ottimo telefono non tanto per la comune esagerata raccontata durevolezza dell'involucro che ovviamente essendo smontabile e "a strati" era oggettivamente molto resistente ma aveva anche le sue fragilità. Il meccanismo di espulsione della batteria era abbastanza stressato/stressabile come tensione e quella doppia clip mi ha sempre lasciato perplesso. Ad ogni modo aveva un gran pregio quello di poter essere smontato in tutto per tutto facilmente e la maggior parte dei componenti sostituibili. Ne ho uno che avevo restaurato ma a cui devo cambiare la piastra display/tastiera ma era comunque ben costruito e la cosa importante e' che faceva quello serviva e poco di piu' con un processore ARM e vari DSP che probabilmente non superavano i 50Mhz di potenza e kbytes di ram quando oggigiorno un telefono "equivalente" (ma nemmeno lo sono) ha un processore ARM7 o ARM9 da 208Mhz a 360Mhz e diversi megabytes e di ram minimo a seconda dei modelli. E si parla dei feature phone in assoluto della piu' bassa fascia.

Ultima modifica di 386DX40 : 25-09-2020 alle 11:10.
Old 25-09-2020, 11:43   #20
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
La risposta, purtroppo, è si. Ci marciano con l'obsolescenza programmata.
Beh dipende... se le app girano ancora fluide (parlo del cellulare), anche se non si ha l'ultima versione del SO... onestamente si può vivere lo stesso.
Anche perchè sarò strano io, ma raramente ho notato delle differenze tali da indurmi ad attendere con trepidazione l'ultima versione...
Il più delle volte lo faccio perchè lo notifica così come quelli delle varie app.
E' una sorta di riflesso incondizionato.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian