|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...sta_92262.html
Il nuovo sistema operativo di Google è stato installato solo sugli smartphone della casa di Mountain View mentre gli altri devono attendere la personalizzazione da parte dei produttori. Ma quali device verranno aggiornati al nuovo Android 11? Vediamo la lista. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
per quanto riguarda Xiaomi non hanno aggiornato ad android 10 neanche la serie Redmi Note 8/8T
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
i samsung sono in beta, quindi al massimo 1 mese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
e OnePlus Nord dove sta?
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Sicuro di non esserti perso un aggiornamento per il tuo note 8?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Perfino per l'economicissimo 7A (ieri arrivata anche la patch di sicurezza aggiornata settembre 2020).
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Ma Samsung non era passata a 3 major o sbaglio?
![]()
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Io ho il Nokia 7 plus e non penso riceverà android 11 in quanto ha già avuto 2 major release.
Comunque lo spero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il mio non ci sta e non è che abbia tutti questi anni alle spalle... solo 2...
Vabbè, tanto non mi è mai interessato..... quindi poco male... Tanto l'iPhone NON LO COMPRO ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
"Addirittura" 2 o 3 aggiornamenti major? Ma oggi per comprare un device qualsiasi sia esso telefono o tv etc bisogna "pianificare" già quando comprare il prossimo?
Boh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La risposta, purtroppo, è si. Ci marciano con l'obsolescenza programmata.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il consumatore oggigiorno a prescindere da quanto la tecnologia possa essere utile e comoda, dovrebbe anche chiedersi semplicemente quanta di quella e quale di quella ne abbia DAVVERO bisogno. Chiunque abbia vissuto l'informatica degli anni 90 puo' fare un paragone tra allora e oggi e certo il "mondo e' cambiato" come si usa dire troppo a sproposito, ma non credo sia cambiato gran che'. Il consumatore e' cambiato, non il mondo; il consumatore di tecnologia una volta era di nicchia oggi e' di massa, una volta era esperto oggi spesso non interessa sapere le differenze tra un telefono o l'altro, l'importante e' il "modello".
Ben venga la tecnologia ma alla fine chiedersi di cosa si ha davvero bisogno (me lo chiedo anche io) dovrebbe scattare prima o dopo quella domanda.. ad esempio e' necessario un lettore ebook invece di un libro? E uso la parola "necessario" perche' non mi si puo' dire che il livello di lettura di libri oggigiorno sia talmente elevato che serva portarsene dietro centinaia in un unico dispositivo tramite store vari etc... e finire molto probabilmente conoscendosi a non leggerne fino in fondo nemmeno uno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
per il note 8 cmq c'è una mezza possibilità, perchè per il note 8 c'è la rom weekly di xiaomi.eu che ha già la miui 12 (non so se anche android 10), mentre per l'europeo 8t non c'è niente e quindi tocca attaccarsi al tram. il rovescio della medaglia è che è una serie talmente riuscita che su xda gira già una rom basata su 11, quindi se non si hanno problemi a lasciare la miui le alternative ci sono
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 16 anni fa compravo uno smartphone di fascia alta perché mi serviva per lavoro (e pur costando 600€, era appena decente), adesso un telefono da 150-200€ mi dura 3 anni (ed ammetto di cambiarlo quasi più per sfizio che per reale necessità). Per i libri concordo, riesco a concentrarmi meglio leggendo dalla carta stampata. Penso sia dovuto al fatto che tutti i miei studi sono stati fatti grazie a montagne di libri, fotocopie, quaderni & co. Pur avendo un kindle, che apprezzo molto, i libri che reputo "importanti" li leggo sulla carta stampata. Sarà la colla della rilegatura che me li fa assimilare meglio ![]() Ma siamo noi i "vecchi", le nuove generazioni studiano (studieranno?) completamente col digitale ed i libri analogici per loro sono (saranno?) solo uno scomodo retaggio del passato. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Farò attenzione a questa cosa al prossimo upgrade di telefono. Grazie!
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
loro non lo dicono esplicitamente ma la cosa è lampante. tutte i dispositivi global (ad eccezione dei toppissimi di gamma tipo il mi10, forse) subiscono misteriosamente dei ritardi rispetto ai china+global, e guardacaso gli unici ad essere più avanti nelle linee di sviluppo sono proprio il mi10, il mi 9t che in cina è stato venduto come redmi k20 il poco f2 che in cina è marchiato redmi k30
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un libro di mille anni fa si puo' leggere ancora oggi. Tra mille anni dei dispositivi, dei formati, degli stessi tracciati record digitali su cui sono memorizzati i libri non rimarrà imho nemmeno il ricordo. E purtroppo peggio ancora dubito rimarrà meno del contenuto scritto in essi. Ma tornando ai telefoni concordo cosi' come le televisioni, se si fà un ragionamento di quanto valeva il denaro venti o trent'anni fa, telefoni cellulari o televisori costavano molto di piu' ma non c'era alcuna logica per cui essi non avrebbero potuto o dovuto durare "all' infinito" almeno nelle premesse. Ho recentemente acceso un vecchio telefono che avevano dei primissimi GSM quando ancora l'operatore che lo rimarchiava si chiamava Omnitel, costavano molto perche' era considerato "nuova generazione" ma costruendo un pacco batterie si accende e funzionerebbe ancora oggigiorno e oggettivamente costruito molto bene (motheboard, ricambi serparabili e smontabili etc..). Nel 1984 in casa avevamo una tv Blaupunkt di fine anni 70 gia' usata. E' durata da allora fino al 1998 anno di apertura di uno dei primi centri commerciali in cui comprammo uno degli ultimi mitici Mivar CRT. Ora dall' 84 al 98, riparato autonomamente un paio di volte ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi in casa ne sentire la necessità che "fosse vecchio" o "sfigurasse esteticamente se ci fossero ospiti" o simili. Sarei curioso di testare quanti dispositivi oggigiorno tecnicamente, concettualmente, forzatamente, possano durare tanto o la loro utenza possa resistere nel cambiarli. ![]() Ultima modifica di 386DX40 : 25-09-2020 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() In realta' il 3310 (immagino si intende quello) originale era un ottimo telefono non tanto per la comune esagerata raccontata durevolezza dell'involucro che ovviamente essendo smontabile e "a strati" era oggettivamente molto resistente ma aveva anche le sue fragilità. Il meccanismo di espulsione della batteria era abbastanza stressato/stressabile come tensione e quella doppia clip mi ha sempre lasciato perplesso. Ad ogni modo aveva un gran pregio quello di poter essere smontato in tutto per tutto facilmente e la maggior parte dei componenti sostituibili. Ne ho uno che avevo restaurato ma a cui devo cambiare la piastra display/tastiera ma era comunque ben costruito e la cosa importante e' che faceva quello serviva e poco di piu' con un processore ARM e vari DSP che probabilmente non superavano i 50Mhz di potenza e kbytes di ram quando oggigiorno un telefono "equivalente" (ma nemmeno lo sono) ha un processore ARM7 o ARM9 da 208Mhz a 360Mhz e diversi megabytes e di ram minimo a seconda dei modelli. E si parla dei feature phone in assoluto della piu' bassa fascia. Ultima modifica di 386DX40 : 25-09-2020 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Anche perchè sarò strano io, ma raramente ho notato delle differenze tali da indurmi ad attendere con trepidazione l'ultima versione... Il più delle volte lo faccio perchè lo notifica così come quelli delle varie app. E' una sorta di riflesso incondizionato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.